[SPLIT] How to lose an internship - NASA, social, etc



No, coerenza




Quindi dico se un utente (pensa uno che ti sta simpatico) perde il lavoro per aver detto su NGI leccami le palle tu saresti ok?


Credo perchè ormai si vede nel comportamento educato un campo neutro per costruire relazioni d'interesse. Essere educato per riconoscere la dignità della persona con cui interagisci è visto in ambienti sempre piú quotidiani ed ordinari, figurarsi in ambiti competitivi come la NASA, come un marker di debolezza spettro di fallimento ed infine l'inutilità.


Non vedo il parallelismo tra quello che dici ed il tweet in questione.
Comunque, la mia risposta è no.

P.S. non ho simpatici/antipatici in senso assoluto. Oggi si discute, domani è un altro giorno per me (anche se per molti non è così).
Comunque secondo me siete giunti a delle conclusioni troppo velocemente: dite che è maleducata, ma ne siete sicuri? Forse non è una maleducata. Ha detto cose maleducate? Sì, ma di qui a definirla una maleducata mi pare troppo.


Questo è di nuovo come diceva xime che il dipendente deve essere sempre in servizio modalità customer service


Boh è ambiguo. Immagino che il tuo averlo come unico obiettivo fosse un’iperbole.


Il valore dell’educazione eccetera.


Che differenza c’è?

Metti che è un thread di lavoro. Metti che lui sta parlando di Accenture. Metti che parte una discussione utente manda a fanculo altro utente (Hickham non era verificato quindi poteva essere chiunque) esce che l’altro utente è un dirigente Accenture. Utente 1 viene licenziato perché non riflette i valori aziendali.




Si , però aspettandoti poco o niente dalle persone con cui interagisci ho notato che riduci di molto le uscite odiose.

X Iroel : Sono d'accordo ma la parte della ragazza che fa hurr durr sul help desk devi considerarla.


Lavorando ti ritrovi con degli strumenti che usi per mettere in ordine i sottoposti, sei spinto ad accettare le dinamiche aziendali e quindi le difendi. Ma non vedi come a mettersi insieme si combinano in abusi di potere dispotici.




Ti ho risposto già no.
Comunque hai descritto un fight che non ha nulla a che vedere con il caso in questione.
Non è l'aver risposto male al "capo" che a me infastidisce della tipa, ma l'atteggiamento. Chissà quanto lo dovrò ripetere.
Puoi riformulare l’esempio di iroel con l’atteggiamento.


L'esempio sottintende già un atteggiamento ed ho già risposto


Inoltre l’atteggianento è molto Impreciso come concetto, cioè è un modo in cui il datore di lavoro si arroga il diritto di licenziare come vuole

Impiegato: signor si
Datore di lavoro: eh cos’è Questo atteggiamento? Non mi piace

Se l’atteggiamento è un problema sicuramente non è nei maiali di condotta


Vabe che trucco dialettico, giochi sull’ambiguità della tua idea di atteggiamento in modo che solo questo esempio specifico non ti piaccia, e ti esenti da applicare con coerenza i tuoi giudizi.


Autocorrect win