[SPLIT] How to lose an internship - NASA, social, etc

In questo caso il ressentiment lo vedo nel "se l'è meritato" contro la tizia tanto quanto negli attacchi gratuiti a Hickam.
Hickam è stato signore lei scronda, ma rimane un distinguo personale, politicamente parlando hai ragione.
Ma io apprezzo Hickam, doppiamente perchè le è venuto incontro, e non discuto che lei abbia fatto una figura di merda. Non conosco il termine "scronda" ma schizzare in una situazione precaria come quella di oggi a me sembra abbastanza comprensibile. Se nasci negli USA sei perennemente a rischio, una malattia e sei fottuto, debito studentesco, housing impossibile, io sarei terrorizzato lì, e possibile che una chance lavorativa che mi dia la possibilità di non crepare sotto un ponte mi dia shock emotivi sufficienti da farmi sbroccare su twitter. La retorica di chi critica l'assenza di decoro è sempre quella di chi ha bene o male il culo al caldo, oppure di chi ha la faccia così schiacciata dallo stivale che ha paura che "il capo" lo vada persino a leggere sul forum di ngi per vedere se stia in riga


Oppure è la retorica di chi ha un'educazione per capire che rispondere "succhiami il cazzo" può portare delle conseguenze, dove sono cresciuto io se rispondi così per strada a qualcuno può essere torni a casa senza denti e non è una periferia di gente con il culo al caldo anzi
Non capisco perché dobbiamo prenderci in giro: sappiamo entrambi che non sono gli insulti su twitter (che generalmente non ti causano una faccia spaccata, purtroppo) ma l’aver beccato la persona sbagliata. La sfiga e la brocca partita che può capitare a chiunque, ma su cui ci si sente irragionevolmente al sicuro perché ancora non si è caduti nello stesso trappolone.

Nessuno sta rispondendo qui: https://netgamers.it/showpost.php?p=19666520&postcount=308


Ho letto il tuo reply stamani, volevo rispondere via PC, ma non ho avuto voglia di accenderlo e pertanto mi sforzerò di rispondere via cellulare (che mi succhia forza vitale perché la Gboard correggere a cazzo quel che scrivo e mi costringe all'editing se non noto errori subito). Vabbè, la premessa per dire che non mi dilungherò molto perché odio scrivere da cellulare. Vi frega -inf lo so, ma è solo per "giustificare" la possibile brevità della risposta (già la premessa mi ha usurato).

La mia visione di quanto accaduto è appunto centrata sulla responsabilità delle generazioni del presente nel futuro. Nessuna futurologia infatti, quanto hai espresso è esattamente il mio pensiero: una persona come la ragazza della NASA già rappresenta per me un problema, un pessimo esempio di comportamento.

Ho parlato di decenza, perché volenti o no, tutti rispettiamo dei canoni ed abbiamo i nostri bias. Questi canoni comportamentali sono mutevoli nel tempo, durante la nostra vita e la società ne viene influenzata così come le nostre scelte politiche. È per questo motivo che se avessimo di nuovo un primo ministro puttaniere, non potremmo che dire "già visto, neeeext" senza indignarci più di tanto. Pertanto, non sarò mai dalla parte di chi per me dovrebbe essere di esempio per altri, ma assume un atteggiamento maleducato ed arrogante.

Anni fa quando su NGI imperversavano elementi dediti al pro-gaming che si sentivano stocazzo, quando li bacchettavi per il loro comportamento, arrivava qualcuno a dirti, "lui se lo può permettere".

Io se dovessi assumere una carica importante nella mia vita, farei in modo di essere umile, di aiuto e di esempio per chi verrà. Non mi metterei a dire ciucciatemi le palle su Twitter. Questa è una distorsione che non accetto, possono tirare fuori tutti i pipponi di lotta al potere che gli pare.


Beh ma ti ci vuole tanto per capire che la pensiamo in modo diverso?

Poco sopra hai scritto che lo sfogo (simil ragazza NASA) può capitare. Bene, bravo. Per me se arrivi ad un certo livello la tua intelligenza dovrebbe permetterti di controllare certe azioni, anche perché nessuno l'aveva offesa o provocata ed ha fatto tutto da sola.

Ti è tanto difficile digerire una linea diversa dalla tua senza cadere nello sberleffo? Ma cresci va!
Sberleffo?


Non mi pare ci sia nessuno sberleffo, e sinceramente non si capisce di quale livello tu stia parlando.


Eh sì, perché vai subito a screditare quanto uno dice con l'altro megapippone: l'utopia

Pure la lotta al potere di iroel è utopia, però quella non la descriviamo tale, fa comodo alla causa
L'utopia è credere ancora nella favola che le regole sono uguali per tutti.


Quindi al massimo mi contraddico, non ti sberleffo

Ma quel testo per me serve più a far notare che dietro la facciata non vi sia niente, che veramente eleggere il presidente underprivileged.


Evidentemente sarò prevenuto


Il termine scrondo, declinato al femminile scronda, deriva dal personaggio Lo Scondro :

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scrondo

Famoso per la sua bruttezza e maleducazione.

La società americana è orribile nel suo declinare l'intera esistenza di una persona in base al suo reddito, sia per la merà sopravvivenza che nei rapporti sociali. Ed è qui che la ragazza ha peccato di ressentiment cadendo nella retorica del merito su cui si basa la subalternità. Era chiaramente pazza di gioia, infatti ho detto in un mio post precedente che stava festeggiando per aver ottenuto il lavoro dei suoi sogni ma il modo con cui ha risposto non indica solo maleducazione e arroganza ma anche la convinzione di essere finalmente salita di grado e poter finalmente esercitare un po' di potere al riparo dalle conseguenze. Iroel ha suggerito che Hickam poteva contattarla privatamente ed evitare di palesarsi in contesto "privato" ma il fatto che ignorasse chi fosse Hickam, sostituiamolo con un appassionato di astrofisica, dimostra che il filtro della convenienza sociale non era smorzato, ma spostato dalla senzazione di essere finalmente meritevole e quindi separata dal corpo molle d'origine. Quando difendo le buone maniere non la faccio per una romanticheria passé ma perché é inutile, ed in un mondo dove vige ormai il vali o muori essere inutili é l'unico diritto da difendere.
Definisci salita di grado, quantificalo, sennò ti diranno che non si capisce
Cmq riguardo a quello che dice N6: mi sembra un po’ ridicolo che si dica che uno è una cattiva persona nel presente quando qua su N6 il 90% dell’utenza si è beccata un ban per insulti ben più pesanti se non addirittura uscite razziste

E questo senza menzionare che Twitter è zona di guerra dove appena esci un attimo se sei donna gay di sinistra arrivano i destrorsi a mandarti minacce di morte


Non mi pare di essere tra questi


È una interpretazione interessante ma fatico ad associare l’essere inutili all’avere buone maniere, in quanto queste ultime non hanno né la forma né la funzione dell’inutilità.


Manie di protagonismo?