[Split] Fonti e controfonti sulla salute transgender

Mi piace che ho specificato esattamente non aver cercato roba “a favore” ma neutrale e tu vieni fuori con queste stronzate.

Anche il video, e’ basato sulla crisi dell’NHS attualmente in corso e solo se guardi il video poi deriva sull’impatto sulle minority e il pregiudizio che sta venendo applicato.

Pero’ tranquillo, continua pure.

Infatti l’argomentazione non e’ che ne trae vantaggio qualcuno dal togliere o impediri il diritto di scelta a una certa specifica fascia di popolazione ma che serva come distrazione di massa verso problemi ben piu’ gravi della societa’ e che faccia da ottimo rally point per quel tipo di persone che tendono a preferire che le cose “restino come erano quando erano giovani” (iperbole, lo scrivo per chi ha difficolta’ di compresione) e adiacenti a quel pensiero.

Edit: scusate non mi ero accorto dello slow mode che non vale per admin/mods. Mi autoregolo d’ora in poi.

Mi sa che non hai capito quello che intendevo, dicevo non credo a quello che sosteneva Tuco che ci sia una tendenza a spingere la transizione.

Meno di 100 post e un mod è già arrivato a gamba tesa a mandare in vacca il thread. Chi l’avrebbe mai detto. :dunnasd:

infatti si vede dal numero enorme di ragazzine che affrontano una mastectomia bilaterale totale.

anche per la questione sociale che tiravi in ballo prima: lo stigma nei confronti dei trans vale nella TUA società ma un ragazzino/a anglosassone che come tutti i suoi coetanei vive su internet ha un riscontro diametralmente opposto.

1 Like

Imo c’è poco da aggiungere, io posto articoli scientifici e dati certi, e mi viene risposto con video sponsorizzati dall’independent women’s forum (associazione di destra foraggiata dalla koch foundation) ed un articolo di una “whistleblower” che scrive che ha visto bambini che si identificano come elicotteri. Ad un certo punto mi viene anche voglia di rispondere in maniera educata.

Ma abbi pazienza, ma cosa vuoi che me ne freghi di qual è l’orientamento de “la mia fonte” quando il punto è la testimonianza diretta della persona che parla, che ha vissuto l’esperienza sulla propria pelle.

White ha chiesto esplicitamente se avevo esempi di minorenni che avessero subito interventi chirurgici di “transizione”.
Lei è un esempio con una mastectomia a 15.
Deve fischiettare bandiera rossa per essere credibile?

Non me ne frega un cazzo di cosa hai specificato, Crius. La mia risposta resta pertinente.
Si trovano esempio a strafottere.

E se il mio tono ti sembra poco accomodante, mea culpa.
Magari la prossima volta il “dici stronzate” lo vai a dire a qualcuno con cui hai mangiato la coda alla vaccinara dallo stesso piatto.

È solo uno split, non ha fatto niente di male.

1 Like

Guarda sei sveglio abbastanza da capire che una “fonte” non è per forza di cose affidabile e che può avere motivi ulteriori oltre a raccontare la verità. Quindi sì, sapere quale orientamento politico tiene, sopratutto se stiamo parlando di posizioni fortemente radicali come quelle della destra americana, è decisamente qualcosa che è bene sapere.

EDIT: Messa la slow mode anche a questo thread.

Parlo da ignavo, non ho letto il thread approfonditamente.

Posso portare qualche aneddoto però, conosco diverse persone nella comunità trans e tutte mi hanno detto che dopo aver iniziato la transizione ed aver avuto un periodo di assestamento stanno n volte meglio mentalmente.

1 Like

Parliamo di lei.

Letteralmente preso dalla sua pagina di Wikipedia.

Ma parliamo dei detransitioner più in generale. Io ne conosco, sono in amicizia con alcuni detransitioner. Che si tengono lontani dai social media e non fanno attivismo.

Perché riconoscono che “la transizione non era il percorso giusto per me” è ben diverso da “nessuno dovrebbe fare la transizione”.

Ti ho scritto più sopra, con fonti, che il cinque percento al massimo delle persone che fanno la transizione hanno un qualche ripo di rimpianto. (Che è diverso da dire che detransizionano, può voler dire anche “mi sarebbe piaciuto che mi avessero detto X prima di”.) Una persona su venti. Al massimo.

Domanda secca:

Tu vieteresti in toto la transizione ai minorenni, proibendo a venti persone di seguire un percorso medico che migliora notevolmente la loro qualità di vita, perché una tra quelle venti si sbaglia?

Boh dipende, la prossima volta che qualcuno mi chiede dell’efficacia dei vaccini gli linko il Signor Nò o Breitbart e gli dico che non deve guardare le braccia alzate ma i virgolettati. Perché questo hai fatto.

Non mi pare di aver risposto a richieste sull’efficacia dei vaccini.
Ho risposto alla domanda “Sai citarmi un esempio di operazione chirurgica su minorenne”.

Non so chi pensiate di raggirare con ste equivalenze soppesate alla cazzo di cane, francamente.

3 Likes

E Alex Jones sa citarti un esempio di persona a cui è venuto il vaiolo mezz’ora dopo aver fatto l’esavalente, ciò non ti dovrebbe impedire di vedere la scienza che va a 180 sulla corsia opposta.

3 Likes

Perché probabilmente Alex Jones tenterebbe anche di suggerire/forzare una correlazione tra due cose che non ne hanno.
Ancora una volta un paragone che non ha niente a che vedere con quel che ho detto/fatto nel caso specifico.

Possiamo finirla con sto giochino vagamente stronzo del provare disperatamente ad attribuire un’interpretazione in malafede? No?
Vabbé, nel caso continua pure da solo.

2 Likes

Parli di malafede, whitetiger ti ha gia’ mostrato diverse volte che le tue obiezioni non hanno nessuna base nei fatti e fai finta di nulla :asd:

2 Likes

Quale sarebbe questo numero enorme?

Ma il bello è che contro ogni buon senso ho anche perso parte del mio tempo libero a leggerli davvero alcuni di sti link.

Che ci posso fare se non trovo roba tipo “Lo studio condotto dal direttore del Centro LGBTQ+ minimizza sull’ipotesi del contagio sociale perché I numeri non cambiano significativamente tra 2017 e 2019” esageratamente super-partes e convincente?

Quando ti ho fatto notare che entrambi gli studi sull’umore/stabilitá emotiva che mi hai linkato erano incentrati su effetti a breve termine (due-tre anni post-transizione massimo) hai glissato e commentato su tutt’altro.

Solo perché non mi sono messso a fare le pulci a ogni link o reply non signica che stessi facendo finta che non esistessero.

Cosa pensi che sarebbe ragionevole da parte mia, dedicare le prossime due settimane della mia vita a un tentativo di peer-review amatoriale, cosi puoi dirti contento di quanta attenzione presto ai link?
Mesi di fact-checking e annotazioni?

Se linkassi uno dei numerosi studi che parlano di quanto disproporzionato sia il tasso di mortalità per transgender che si sono sottoposti a pratiche mediche di transizione su una MOLTITUDINE di cause diverse? Cancro, infezione, problemi cardiaci, ecc?
Sarebbe anche quella propaganda di destra?

Ma alla fine a te di quanto controlli le fonti non frega un cazzo, diciamocelo. L’unico scenario in cui saresti contento è se semplicemente accettassi per buono tutto quello che dite come “provato oltre ogni ragionevole dubbio”, quando in realtà anche la comunità medica non è esattamente uniforme nelle conclusioni.

Sai cosa? Consideralo fatto. Finché io e te non saremo costretti a parlare di nuovo della questione (cosa che farò il possible perché non accada) contami pure come convintissimo e pentito del mio passato scetticismo.
Per quel che conta.

5 Likes

se non altro avrebbe più attinenza col primo post, e sarebbe eventualmente informativo.

Io sono estremamente ignorante in materia di transizione, per cui mi guardo bene dal dare opinioni. D’altronde, leggendo l’articolo che hai postato tre cose sono subito saltate all’occhio

1- la terminologia e anche il modo di scrivere e opinare era evidentemente di qualcuno non medico
2- affermazioni come “i medici dicono che la letteratura dice una certa cosa, poi ho controllato e… non è vero, non c’è la letteratura!!” fanno ridere, sia perché evidentemente non ha le competenze per comprenderla/ricercarla, sia perché trovo piuttosto più plausibile affermare che alcuni paper affermano il contrario di quanto advocated dai medici - ma va a vedere quanto attendibili questi paper, poi.
3- molte vibes da Karen o, comunque, da Cassandra che sa tutto lei, i medici sono solo passacarte e poi si arrabbiano con lei che non è team player. Poi oh, magari è vero questo particolare, alla fine ci sarà LSC pure nei centri di transizione :asd:

dò comunque il beneficio del dubbio all’articolo, poi però @whitetiger scrive che tutto quanto scritto è smentito da più fonti, e allora io capisco pure la tua critica “eh ma questa fonte non va bene, questa nemmeno, questa neppure…”, però almeno la prima che posti, dai eh :asd:

2 Likes

Ma tanto non farai niente di tutto questo. L’unica cosa che hai fatto e’ linkare una karen che e’ stata debunkata into oblivion nel giro di 25 nanosecondi.
Le tue idee si basano su informazioni che sono completamente sbagliate, per il resto hai parlato di cose come “in passato non c’erano piu’ suicidi” e altre robe al 100% non dimostrabili ne’ da te ne’ da nessun altro, facendole passare come fatti verificati. Il che mi fa pensare che tu non abbia un’idea molto ben formata a proposito.

3 Likes

Figa 30 anni sei su sto forum tuco non t é mai fregato un cazzo dei bambini, mai fatto un post a riguardo nemmeno quando vengono trucidati in qualche guerra, sparati a scuola o fatti annegare nei barconi della speranza, mai una parola e mo dobbiamo prenderti sul serio qua a far finta che c hai i ‘concern’. :rotfl:

1 Like