Mi ero ripromesso di non postare mai qua dentro vista l’impostazione e le premesse del thread (“queste sono le verità che accettiamo qua dentro sia chiaro che non si discutono”), ma c’è un limite a quanto si possa lasciar dire quel che si vuole senza ribattere su nulla, anche quando vengono reiterate casualmente idee dalle implicazioni a dir poco… spinose?
Intanto perché l’affermazione stessa che il processo sia stato provato “essere indispensabile per il benessere psicofisico di una persona” è completamente senza basi e non fa riferimento ad alcun ammontare di dati apprezzabile (e se vogliamo ci sono forti prove indiziare che suggerirebbero il contrario, visto che l’incidenza della “transizione” medica sul tasso di suicidi sembra essere irrilevante e che il picco si registra precisamente tra individui che l’hanno affrontata circa un decennio dopo gli interventi).
Non aiuta probabilmente il fatto che non solo gli interventi chirurgici e i trattamenti ormonali poco facciano per curare il malessere esistenziale e la sensazione di sconforto che molti di questi individui denunciano di provare, ma che anche una volta accontentati nelle richieste iniziali si trovino a essere pazienti medici per il resto dei propri giorni, con allarmanti percentuali di complicazioni mediche E generalmente un’aspettativa di vita significativamente ridotta.
In secondo luogo perché sta aumentando esponenzialmente il numero di casi, con quelli che sembrano essere francamente i sintomi di un “contagio sociale”, e lo scenario corrente sta diventando quello descritto in questo articolo:
Ogni minimo accenno di "sconforto esistenziale"o disagio legato alla pubertà espresso da questi ragazzini viene immediatamente legittimato dagli “esperti di settore”, veicolato deliberatamente nella direzione del trattamento medico di transizione di genere e incoraggiato.
La situazione è ancora più allarmante quando ci sono segni evidenti (talvolta anche esplicite prove video, infatti) che la “transizione sociale” di molti bambini in età prepuberale (e diamine, a volte perfino in età prescolare) siano chiaramente il sottoprodotto di genitori che li stanno deliberatamente veicolando in quella direzione per accumulare brownie point sui social media.
Ma probabilmente invece che accettare che non sia tutto rose e fiori e che ci siano elementi di legittimità anche in punti di vista non-favorevoli è molto più facile presumere che tutti gli oppositori (o anche solo quelli che invitano alla prudenza e a rallentare un attimo) siano “bigottissimi” e “malvagi fino al midollo” e vogliano vedere ogni transessuale in esistenza soffrire per nessun’altra ragione che una qualche forma di diffuso sadismo sociale.
Secondo me il problema principale è che le persone realmente afflitte da qualche tipo di disforia di genere sono comunque una piccola minoranza (comunque meno dell’1%) e quindi in questo caso è ovvio che bisogna dare una precedenza assoluta a combattere i falsi positivi (i ragazzini cis che poi si rivelano solo “confusi” per svariate ragioni, magari proprio perchè non performano per come la società si aspetta dal loro di genere, vedi i ragazzini che preferiscono pettinare le barbie o le ragazzine tomboy).
Quindi anche nel caso limite che fosse vero che la transizione fosse la cosa migliore per i ragazzi trans nel 100% dei casi (dibattibile, ma sinceramente non me ne intendo neanche tanto per pronunciarmi) comunque è palese che, almeno per i minorenni, ci vogliano delle limitazioni per avere accesso all’iter
Ma chi propone queste leggi non ha in mente ne’ la prudenza ne’ la tutela dei minori, ma secondo voi il GOP ha in mente la tutela dei bambini? Il partito delle armi nelle classi, dei pedofili ovunque, il partito che poi vieta le transizioni anche tra i maggiorenni?
Non aiuta neanche che quasi tutta la societa’ vilifichi continuamente le persone trans.
Dai dati che porti tu, guarda che roba strana, le persone trans sono comunque a rischio di problemi mentali dopo la transizione, chissa’ perche’, e’ talmente una vita facile quella che fanno.
Se ad uno interessa veramente il benessere di queste persone dovrebbe promuovere una societa’ piu’ inclusiva, non dare spazio alle argomentazioni di chi le persone trans semplicemente vuole eliminarle dalla faccia della terra.
Secondo me semplicemente non siete informati e vi fare abbindolare da questa propaganda, perche’ pensare che ora come ora sia facile intraprendere un percorso di transizione e dopo 10 minuti ti danno le pilloline e ti tagliano la fava e’ una cazzata.
Poia differenza tua Shenlong lo sa pure secondo me, ma visto che e’ completamente andato dice quelle robe.
Si però cerchiamo di non mischiare pizza e fichi.
Chi sia il GOP a me risulta più che chiaro e più che chiaro sono gli intenti dietro alcune delle loro leggi.
And still, il discorso è un altro. Anche perché sai bene che si può essere tranquillamente contrari alla vulgata corrente sull’opportunità della transizione di genere per i minori, e al contempo non essere una merda omofoba antitrans che vota il GOP. E puoi anche essere un elettore del GOP, essere contro l’incoraggiamento della transizione dei minori e comunque essere una persona decente o sensata. In linea di massima.
Ma il discorso e’ che semplicemente non sai di che cazzo parli.
La transizione e’ gia’ un percorso lungo e complicato, che richiede ANNI di terapia, visite infinite etc.
Non c’e’ una corsa a far diventare tutti trans. Sono cazzate propagandistiche che ti sei bevuto.
Comunque, anche se e’ OT, no, non puoi essere un elettore GOP ed essere una persona decente.
E’ un partito che se potesse reintrodurrebbe le leggi razziali e ammazzerebbe i froci, non puoi votare quella gente ed essere una persona decente.
Stai dando per scontato che i trans si suicidino per la società “brutta e cattiva” e non per il loro disagio che non necessariamente si attenua dopo la transizione di genere.
Per me votare GoP o Democratici nella maggioranza dei casi è random tipo essere ricco o povero (anche lì c’è una parte di “merito” ma è generalmente minoritaria), dipende essenzialmente da dove sei nato, in quale bolla finisci, se hai fatto o meno l’Università etc.
La stragrande maggioranza delle persone ragiona per tribalismi, quelli che hanno un pensiero politico proprio sono una minoranza delle persone.
Se avessi fatto un minimo di ricerca, ma minimo minimo eh, avresti trovato che quello che dice Jamie Reed è stato smentito in maniera categorica.
Jamie Reed:
Non ha nessun background medico, è (era) addetta alla reception.
Nell’articolo fanno dei claim non sostanziati nello stile “trust me bro”.
Le famiglie che sono assistite dal centro per cui Jamie Reed avrebbe fatto il whistleblower hanno smentito quello che lei ha detto.
Inoltre
The Free Press è un giornale di estrema destra.
Quindi mi spiace ma a quell’articolo che hai postato ci possiamo fare prot e via.
Poi per cortesia vai a leggerti le linee guida del WPATH e tutti gli articoli scientifici pubblicati sulla questione, poi torna qua a dirmi che “non ci sono prove scientifiche” e ci facciamo una grassa risata assieme.
Per quanto riguarda il “tasso di suicidi che non viene influenzato” anche lì questo è un talking point di destra, quindi di cosa stiamo a parlare?
Infatti sono gli stessi identici metodi usati fino a 10 minuti fa contro i gay, attenzione non andiamo troppo di corsa che bisogna tutelare i bambini.
Troveranno sempre un terreno fertile di gente che si presta a questi discorsi.
Puttanata gigamastodontica. Considerate le implicazioni cliniche di una transizione nei minorenni paragonata alle implicazioni negative inesistenti del non ostacolare l’accettazione dell’omosessualità da parte di un minorenne.
Beh, chissa’ perche’ dopo anni di discussioni e dover essere calmi e pacati e poi leggere uscite come queste:
Anche l’altro lato della barricata(???) e’ un tantino stanco di spiegare e rispiegare. Specie quando questo fantomatico altro lato e’ quello che cerca di avere un cambiamento che impatta sul serio sulla loro vita, non su quella di ipotetici “altri”, ipotetici “bambini”, ipotetici “indifesi vittima dei trend” (???), etc etc.