[Split] Fonti e controfonti sulla salute transgender

In effetti però dopo l’utilizzo dell’espressione “rainbow washing” pure a uno aperto come me si spegne la voglia di dialogo e si accende solo quella del trolling. :asd:

Guarda che quello che hai scritto e’ li’ e tutti possono leggerlo eh.

Phob il rainbow washing é una roba che esiste veramente eh, basta che vedi tutte le corporation che ti inseriscono tematiche LGBT-friendly nei prodotti ma poi danno soldi o stringono accordi con qualsiasi partito o governo che gli fa qualche favore indipendentemente dalla posizione politica nello spettro o da come trattano i diversamente etero in patria.

Vedi come Disney é riuscita nell’impresa di avere il sostegno di una fetta consistente dei progressisti perché si é opposta ai nazi dell’Illinois sul gay bills. Ma Disney letteralmente gestisce un pezzo di terreno in pieno territorio americano con criteri neo feudali ed elude praticamente qualsiasi tassa. Disney probabilmente non é meglio dei repubblicani di DeSanctis e della peggior feccia reazionaria come danni alla comunità (omosessuali compresi) anzi

Mio dio ma chi cazzo sei, uno di quelli che chiamano la zanzara per lamentarsi dei froci mentre cruciani li sfotte e parenzo li insulta?

La cosa bella e’ che esiste il rainbow washing, ma quando vedi qualcuno che lo usa unironically e’ come chi usa alla stessa maniera mansplain. Capisci subito che si son fusi il cervello e farebbero un favore a se stessi se prendessero a mazzate il router.

Nha ho molti amici omosessuali, omofobi e pure omozigoti

Ho molti amici gay, ma.
Ho molti amici zingari, ma.
Ho molti amici negri, ma.

ma in questo specifico caso credo che per “rainbow washing” intenda le aziende che durate il mese del pride mettono le bandiere arcobaleno ovunque e poi finanziano Homophobe McTranskill alle primarie dello stato xyz eh?

come si può negare che esista sta pratica, le corporation lo fanno su tutto

o forse non ho capito io?

Ma certo che la pratica esiste, lo dico come prima cosa.
Piu’ che altro e’ l’uso di un certo linguaggio che trovo molto indicativo, esattamente come chi dice manspread o mansplain senza ironia. Capisci che e’ gente che ha dei problemi e dovrebbe avere lo psichiatra come numero rapido sull’1.

1 Like

sono abbastanza concorde, ma ne ho conosciuti almeno un paio di young millennial che parlano di manspreading ed erano passing persone normali :dunnasd:

1 Like

L’altro giorno passavo per il parco e ho sentito una ragazzina che diceva alle altre “X non é gay,é dritto come una freccia”

All’inizio ero wtf poi ho capito dal resto del discorso che stava traducendo “straight like an arrow” letteralmente, extremely online :asdpunk:

1 Like

Si ma in che modo il corporate :rainbow: washing invalida la lotta per i diritti civili dei trans (o LGBTQ+ in generale)?

2 Likes

In nessun modo, ma l’importante è mettere in discussione che abbiano il diritto di esistere perché me lo ha detto un alpha male su youtube

1 Like

nessuno, infatti:

Io però non mi riferivo al fatto di essere scettico verso (ad esempio) la medicina. Più che altro dicevo che mantenere il dubbio è fondamentale nel progresso.

È anche successo che uno si fingesse medico per stuprare le pazienti e poi è pieno di propaganda promedici in giro, basta vedere tutte le produzioni sul tema su netflix.
Per il si o per il no io metterei fuorilegge i medici :asd:

I dentisti :teach:

ma magari…

Il problema è che la retorica/trappola del “qualcuno pensi alle donne nei bagni” sta avendo successo.
E’ facilissima da attuare e trovi sempre un qualche caso nuovo.
E chi la sfrutta non la mollerà senza fare tanti danni.

Essere più “comprensivi” verso queste tematiche porterebbe qualche vantaggio?

1 Like

Ne sei sicuro?