[Split] Fonti e controfonti sulla salute transgender

Beh sì, hanno palesemente perso, ora gli tocca far finta di non essere omofobi e razzisti mentre prima potevano farlo apertamente.

Pure al governo Meloni sulla carta gli tocca essere inclusivo, poi lascia perdere quello che pensano veramente e che metteranno i bastoni tra le ruote a prescindere, ma il fatto che debbano dichiararsi antirazzisti e anti omofobia è la palese dimostrazione che i movimenti per i diritti civili abbiano funzionato.

Ovviamente parlo del mondo occidentale.

Poi se mi dici che c’è ancora tanto da cambiare è vero, ma è un altro discorso.

secondo me siamo a niente dal tornare “a peggio di prima”

Si specialmente da quel che si vede in US dove son passati dalla normalizzazione a reintrodurre nel discorso pubblico che i gay sono pedofili e bisogna proteggere i bambini dai groomer, roba che anche solo 10 anni fa sembrava ormai qualcosa che nessuno avrebbe detto pubblicamente, e ci metteranno 2 nanosecondi a reintrodurre nel discorso politico anche da noi.

2 Likes

Anche lì poca proiezione. Tipo in Italia quelli a cacare più il cazzo che i gay si inculano i ragazzini storicamente sono stati i preti, cioè non saprei cosa dire :dunnasd:

3 Likes

Ah si certo, come il fatto che quando un politico insiste tanto contro il giender ci puoi scommettere la casa che ha visto piu’ uccelli lui di un ornitologo

Conflitto d’interessi?

BA DUM TSH

Ma anche la destra, surprised pikachu, quando era emerso il giro delle baby prostitute a Roma.

bhe, quando nei film disney e netflix mettono fatine maschi gay qualche dubbio mi viene anche a me che ho 40 anni.

per Temp funziona cosi’

:asd: dopo una settimana di netflix e disney hai un ticket per lo psichiatra infantile

o più probabilmente, devi spiegare al bambino che è normale; i bambini ci mettono 15 minuti a capirlo.

Quale sarebbe il problema? Perchè la fatina dev’essere femmina per forza?
Le caratteristiche che rendono una fatina una fatina non hanno niente a che vedere con la sessualità.

Non è che stanno facendo interpretare Anna Frank a Samuel L Jackson :asd:

Io personalmente sono sicura che nel giro di massimo un decennio le persone trans saranno accettate allo stesso modo delle persone omosessuali adesso: verrà vista come una diversità come le altre, ed alla gente importerà zero, eccetto che ai bigotti, ai fascisti, ed ai politici di destra. Come si suol dire, This Too Shall Pass.

Però per il momento vivere in tempi interessanti non è cosa né facile né simpatica.

l’unica cosa che mi dispiace e’ che la gente soffra di questo: gia’ la vita e’ dura a cose normali, figuriamoci per un lgbteccecc.

io non ne sono tanto sicuro, perché sempre più si avvicinano periodi di inculate per vasta parte della popolazione.

quando succede, la ricerca di un capro espiatorio è la mossa più semplice: giender, gay, trans, immigrati…

Un decennio mi sembra ottimistico, ma secondo me non siamo poi così tanto distanti. Fai un paio di decenni e per me potrebbe essere plausibile.

Pure durante la belle epoque si diceva che ormai l’umanità non sarebbe mai più scivolata verso la barbarie :asd:

1 Like

Anche io in questo vedo un ottimismo della nostra generazione cresciuta negli anni 80/90/2000, che non e’ necessariamente giustificata, una sorta di repeat del positivismo che pero’ e’ piu’ un’eccezione che la regola.
A volte ripenso al finale di Angels in America, dove Prior dice “the world only spins forward” e no, non e’ vero, e credo che sara’ un’opera teatrale ricordata proprio per questa vena di positivismo tipico della sua era.

1 Like

Ma quale ottimismo, che il futuro è considerato una minaccia da ogni nato post 1975 più o meno :asd:

Pensare che in un decennio le persone trans siano accettate allo stesso modo degli omosessuali è ottimismo, tanto anche :asd:

comunque il discorso di tiger va bene finche i fascisti non diventano la maggioranza