[/split] Esame di fuga

Di base se i gestori non avessero fatto entrare 8 volte il numero di persone consentito per guadagnare il più possibile in barba alla sicurezza, quella sera non sarebbero morti dei ragazzini che potrebbero essere figli di un congruo numero di frequentatori di questo forum.

Non capisco perché da una parte i forconi e dall’altra no.

Che poi fosse scoppiato un incendio per che ne so, un guasto elettrico, probabilmente sarebbe successa la stessa cosa no?

Vediamo… ehi ci vivo! :asd:

Beh, criminalita’? Meno che in Italia dove ammazzi 6 persone e ti danno la laurea. Grazie per avermi dato ragione. :patpat:

e negli usa invece?

nessuno ammazza nessuno negli stati con la pena di morte no?

Sarà che il punto è proprio che non è la severità della pena ad influire?

Guarda che il fatto che in Italia sia piu’ facile e conveniente delinquere e’ un dato di fatto

poi io mica parlo degli usa, mai stato in tali posti selvaggi ed incivili

paperz o sentimento?

Quindi non lo prendiamo in considerazione perché tu non parli di quello, non fa una piega :dunnasd:

scusa pensavo cercassi un esempio di sistema giudiziario feroce con pena di morte e criminalita’ bassa, ma a quanto pare se i dati non ti danno retta non valgono :patpat:

Ma no, il punto è proprio che non dipende dalla severità della pena, dipende da mille altri fattori :dunnasd:

Non è detto che dove le pene sono severe non ci sia criminalità violenta, perché non dipende da quello, e gli USA lo dimostrano

mi stai dando ragione

invece un sistema dove le probabilita’ di restare in galera e’ comparabile con la probabilita’ vittoria al gratta e vinci, stai tranquillo che diventa l’utopia della civilta’ e correttezza. Ah non e’ successo? pazienza, e’ un caso, mille fattori, ecc. ecc.

Eppure abbiamo meno reati violenti di tante nazioni più severe, quindi questo cosa vuol dire?

che la severità della pena non è (quasi) mai un deterrente per i crimini violenti.

Questo è quello che si evince anche dalle tue parole.

che molta gente ha rinunciato a denunciare perche’ il costo non vale la sofferenza?

Altrimenti scusa, dopo la legge sul femminicidio dovrebbero essere diminuiti no?

e invece guarda un po’… si ammazzano le donne esattamente come prima.

eh??

Se ammazzo qualcuno e non mi denunciano nessuno mi fa niente? ma che stai dicendo?

E quindi cosa? Connetti le sinapsi e scrivi qualcosa di sensato.
Perché mi sembra che tu stia mancando di focus (Cit.)

tecnicamente e’ quasi dimezzato in 20 anni, ma comunque si parla di quanti, 110 casi all’anno?

vabbeh se poi vai a sentimento certo che i casi (trasmessi in tv) sono aumentati…

ma tu per reato violento intendi solo l’omicidio?

Ma scusa di cosa stavamo parlando ora? :asd:

Ancora una volta frasi scritte senza uno straccio di prova a sostegno.
Ma poi figa vivi in Giappone.
Una cultura dove rubare una macchina fotografica abbandonata in metropolitana è un abominio ma se invadiamo la Corea allora ammazzare 350k civili è ok.
Dai santa barbara dammi la forza su

1 Like

reati, pene, nazioni con sistemi giudiziari piu’ o meno “severi” o “feroci”

oh se hai una capacita’ di context paragonabile a quella di un’AI generativa che gira su raspberry non e’ colpa mia :dunnasd:

Oh, per me un teppista o gruppo di teppisti sono, che so, dei ragazzi che vanno in giro a spaccare i vetri delle macchine per scommessa, o scrivono sui muri e spaccano roba.
Non chi si organizza per fare rapine e furti in discoteca, in maniera non occasionale, utilizzando spray urticanti (che tra l’altro causano lesioni personali, da trattare), girando tra centro e nord Italia per andare a colpire i vari locali.
Parliamo inoltre di persone tra i 19 e i 22 anni.

Io credo che le parole siano importanti eh? :asd:

Bel modo di discutere, te l’hanno insegnato nel civile Giappone?

E quindi?

Ecco l’altro… Ma dimmi tu se vale la pena discutere in questo modo, meno male c’è e1ke

1 Like