Augh fratello.

Augh fratello.

C’è sempre posto negli stati con la pena di morte e la tortura comunque, andate a vivere la se vi piace di più no?
Di solito sono posti dove si sta benissimo, 0 crimini violenti perché tutti hanno paura della pena giusto? ![]()
Mi sembra impossibile ma per una volta sono d’accordo con xender.
A seguito di una stupidata, un locale che ha venduto 5x i posti che legalmente poteva vendere e che aveva strutture non a norma che sono crollate diventa una trappola e causa sei morti.
Ok, il ragazzino è un ladruncolo teppistello, ma cristo, 11 anni. Non se li fa un maggiorenne per omicidio volontario 11 anni. Il gestore del locale se non erro poco o un cazzo. Non può essere una condanna equa, non esiste.
Cosa hanno fatto al gestore del locale che non lo trovo?
Niente, tutto prescritto ![]()
Sì stavo leggendo esattamente questo articolo ![]()
I genitori delle vittime non l’hanno presa molto bene…
Guarda che aveva 20 anni al tempo dei fatti, perché siete convinti fosse un minorenne?
I minorenni sono quelli morti.
Inoltre, la condanna che ha ricevuto ha un cumulo di pena dato non solo dai fatti che hanno portato alla strage, ma anche a rapine e furti plurimi che questa banda di 19-22 enni continuava a compiere nelle discoteche con le stesse modalità.
Questo si legge nel dispositivo della sentenza (non posso leggerla tutta perché non ho voglia di abbonarmi):
(dai quali sono scaturite le imputazioni di rapina, furto, lesioni personali e omicidio preterintenzionale contestate ai capi da 1 a 5) e ad una pluralità furti pluriaggravati (contestati ai capi da 6 a 43), commessi dal febbraio 2019 al giugno dello stesso anno, in altri locali delle province del centro e del nord Italia (Verona, Massa Carrara, Ancona, Como, Padova, Treviso, Forlì, Vicenza, Brescia, Rovigo, Cremona, Mantova, Monza, Milano, Bergamo, Perugia, Parma, Reggio Emilia, Roma, Firenze, Pavia, Biella, Modena e Lucca). Imputazioni dalle quali poi originava anche la contestazione (di cui al capo 11), relativa all’associazione per delinquere, costituita, in ipotesi, fra tutti gli odierni ricorrenti e finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di delitti contro il patrimonio.
Furti pluriaggravati, rapina, lesioni aggravati, atti compiuti in pluralità di persone, cioè oh ![]()
Pure il patrigno non è dalla sua:
Poi ripeto, son morte 6 persone, non è che ha fatto la bravata e si son fatti male e basta, no, ha stroncato la vita di ragazzini perché sono una manica di teste di cazzo.
Ma io non penso che gnr stia dicendo che hanno dato troppo alla banda, penso che si stesse lamentando che i gestori e chi amministrava sia stato assolto.
Anche io sinceramente fatico a pensare che far entrare 4000 persone in un locale che per legge ne deve contenere max 500 non sia colpa di nessuno.
Appunto, quanto meno approfondite il minimo sindacale il fatto.
vabbè ma i 40enni pensano che un 20enne sia un ragazzino dai, è relativo ![]()
non ha detto minorenne, io l’ho intesa così, era un giovane testa di cazzo.
il punto del suo discorso però è un altro, concentratevi su quello.
Perché andrebbero inasprite le pene in generale.
Inoltre, occhio, perché c’erano più filoni distinti processuali con più persone coinvolte, la prescrizione riguarda le contravvenzioni, perché sono stati condannati:
Bartozzi ha patteggiato 2 anni e 8 mesi di reclusione, Capone è stato condannato a 4 anni e 2 mesi in abbreviato. Marco Cecchini, sempre in abbreviato, ha subito una pena di 5 anni e un mese di arresto.
Sì Chuck, io i reati da testa di cazzo (risse, botte e tutto) li ho compiuti dai 18 ai 19 anni eh? ![]()
Non è che sei santo perché sei piccolo, se sei un coglione come lo ero io, sei un coglione: fine.
E non sei manco meno pericoloso di uno che di anni ne ha 30 o 40.
Cioè questi facevano furti e rapine in tutta Italia nelle varie discoteche eh, non sono quelli della bravata a caso perché TROLOLOL.
Se sono pochi 10 anni per chi ha spruzzato lo spray, sono pochi 4 anni per chi se ne è sbattuto il cazzo delle misure di sicurezza per fare cassa, mia onesta opinione.
Ma non lo sto giustificando, per me 10 anni sono troppo pochi… dicevo solo che gnr ha usato quel termine perché è un vecchio di merda come lo sono io perché pure io chiamo “ragazzino” un ventenne ![]()
Per come è la mia visione, considerando il senso di impunità che aleggia nell’ aria e di cui in molti sono coscienti, le pene devono essere dure e certe per dare un chiaro messaggio preventivo a chi ha intenzione di commettere un reato.
Ovviamente mi sto riferendo solamente a fatti cristallizzati e quando c è un colpevole oltre ogni ragionevole dubbio.
E personalmente quando succedono fatti di un certo livello come per l appunto questo della discoteca, io mi metto moralmente e totalmente nei panni di chi ha subito una perdita come se fosse mia e la mia impressione è che qualcuno, al contrario, fa un po’ il finocchio con il culo degli altri.
Chi ha subito una perdita però è più incazzato per la pena ridotta che ha ricevuto chi si doveva occupare dell’amministrazione del locale più che per i 10 anni alla banda.
Leggi le dichiarazioni sull’articolo postato.
E’ esattamente questo il punto che ha sollevato gnr e che mi trova d’accordo
Sì beh, non ne farei una gara sull’incazzo-o-meter, perché se questi idioti non avessero avuto la brillante idea di spruzzare il peperoncino per fare rapine, non sarebbe successo un cazzo.
Ma pure se avessero rispettato le misure di sicurezza invece di pensare solo a guadagnare il più possibile, io non ci vedo tanta differenza.
Poi ripeto, la lista di reati è multipla, perché sono stati condannati per lesioni personali, per furto, rapina e anche per le morti causate.
Arrivi a quell’entità di pena perché sono più reati messi insieme.
Siamo d’accordo, ma un locale del genere pure se scoppiava una lampada e prendeva fuoco una luminaria la tragedia era analoga.
A livello di logica se percorro a ritroso cosa ha causato cosa, sicuramente non difendo i teppisti ma la responsabilità e la pena era condivisibile con i gestori.
Cinque anni è niente, quando hai venduto il triplo dei biglietti per una balera non a norma della quale, non felice, blindi pure due delle tre uscite di sicurezza.
Se poi quei ragazzi erano criminali abituali ok perfetto, cumulo e niente pene alternative, però che cristo.
Non capisco perché soffermarsi sulla questione della sicurezza rispetto a quella di un gruppo di dementi ed idioti che volutamente volevano commettere un reato che ha avuto ics conseguenze.
Di base se quella mattina si fossero svegliati con l intenzione di trapanarsi il loro inutile cervello invece che organizzarsi per commettere una rapina, con assoluta certezza, quella sera non sarebbero morti dei ragazzini che potrebbero essere figli di un congruo numero di frequentatori di questo forum.