[/split] Esame di fuga

E sai perchè?

Perchè sono dei cani a fare le operazioni gli avvocati Robin Hood e Little John van per la foresta

2 Likes

Comunque se vogliamo fare i pignoli, la ratio legis del preterintenzionale o di morte in seguito di altro reato, secondo me, aveva più a focus la morte del singolo e non di una strage preterintenzionale, che come minimo manco si erano immaginati.
Poi figuriamoci che anche l’applicazione del preterintenzionale andrà fatta per estensione, perché potrebbero benissimo aver causato la morte di persone non coinvolte nell’iniziale lesione (considerando l’uso dello spray urticante come fonte di lesione appunto).
Perché il preterintenzionale deve essere conseguenza di percosse\lesione.

Mi rode il culo di fare il difensore di un assassino e mi rode di più il culo a difendere il sistema penale italiano.
Però a me sta voglia di sbattere la gente in galera da molto fastidio.

Quando da un disegno criminoso vengono colpite più persone (come in questo caso) non è che fai 10x6 anche perché che senso avrebbe? Il massimo comunque è 30 (venti con rito abbreviato).
Il giudice deve valutare se c’era l’intenzione di uccidere e qui non c’era: sti ragazzi stavano derubando la gente. Non si sono alzati la mattina con l’idea di uccidere.
Punirli con 60 anni (che tanto non puoi) perché sono morte 6 persone non ha molto senso imho, anche considerando che c’è tutto un altro filone di discussione che non ho approfondito e per il quale quindi non mi esprimo (ricordo che la struttura poteva ospitare tipo 400 persone e ce n’erano x5.. poi è evidente che se succede un parapiglia anche solo perché qualcuno vede un topo, la gente si schiaccia).

1 Like

Non credo che Amon lo vuole sbattere in galera :asd:

Sì, Xender, mi sono fatto 6 mesi di galera e 6 mesi di domiciliari per risse, con gente che volevo menare e loro volevano menare me.
Quindi non è che dico “GALERA!” con leggerezza, visto che me la sono fatta.
Ma permettimi, pensare che mi son fatto più galera io rispetto a uno che ha ammazzato un bambino (oh, involontariamente per carità), perché doveva fare il coglione in macchina, mah, insomma, un po’ i coglioni me li fa anche girare eh?

A me da più fastidio che questi abbiano sbattuto SEI persone al cimitero.
Non è che stiamo parlando di reati, o di conseguenze di reato, tenui eh?

A me da fastidio che questo signore ha avuto l’occasione per capire, per ripartire, per studiare…

e ha capito una sega.
Ma questo è il SUO fallimento, non il fallimento del sistema.
Rallegriamoci che è lui che non è stato all’altezza della situazione ed è caduto di nuovo, ma ha avuto la sua seconda occasione. La giustizia almeno questa volta ha fatto una cosa giusta.

Questa è la cosa più gentile che auspico per queste inutili merde.

A vita.

Sui lavori utili son daccordo da sempre
e son daccordo anche i detenuti

mica dico per il 41bis , a quelli (ed altri) auspico la prigione di Magneto

Se per lavori utili intendi spaccare pietre o scavare e ricoprire buche nel deserto fino a che non ci crepano ok.

tieni amon, nuova edizione riveduta, penso potrebbe fare al caso tuo, 1780 :ahsisi:

Me ne batto al cazzo.

2 Likes

Qua in italia siccome son tutti rincoglioniti si son fermati alal prima riga “Dei delitti” e si son dimenticati le pene altrochè :asd:

Non capirò mai la faccenda di recuperare un assassino, o cmq i soggetti che si sono macchiati di reati gravissimi. Nessuna rirducazione. Paghi e punto. Me ne sbatto di recuperare un Maso o un Izzo, tanto x dire.

A proposito dei Maso e Co.
Stavo giusto parlando l’altro giorno di eredità con un amico che si lamenta della sorella che non guarda la madre, e me ne sono uscito giusto con “L’ha presa Maso l’eredità…”

Ecco quella sarebbe una cosa che non è giusta per niente

‘Sta gif giusto come battuta visto che è stato ampiamente dimostrato - non c’ho voglia di paperzare - che i lavori forzati sono una stronzata epocale.

Lo stan cercando anche all’estero

Apriamo il toto-coglione
Dove potrà mai essere fuggito

1. Legione Straniera
  2. E’ andato a morire per Putin
  3. Spagna … ci van tutti che so il più scemo ?
  4. E’ nel garage di casa ma fa finta di essere ai caraibi

Si e quindi?

1 Like

pure per me. Hanno degli organi da recuperare che possano salvare 6 vite?

sta cosa che essere coglioni e’ un’attenuante non funziona nella vita reale, perche’ dovrebbe funzionare nei tribunali?

Poi riguardo al fatto che il tizio sia fuggito:
gia’ il fascistissimo codice Rocco prevedeva pene minime per il detenuto che evate, perche’ riconosce che una persona privata della liberta’ (qualsivoglia il motivo) la ricerchi.
Qui la colpa non e’ del tizio che e’ scappato, ma di tutti quelli che hanno permesso che potesse scappare.