bah quando vedi le solite ladre incinte della solita etnia nelle solite metropolitane di roma o milano andare a chiedere aiuto ai poliziotti quando vengono “importunate” da qualcuno che le prende a male parole beh il sospetto che lo facciano in Italia perchè qui glielo permettiamo pacificamente ti viene eh…
Un esempio fra i tanti, furti, truffette e piccoli reati in genere in italia li puoi tranquillamente fare quelle 10-20 volte prima che forse ti buttano dentro per un po’.
Dai meno male allora che ci sono gli YouTuber fasci che tutelano i cittadini in metropolitana.
Strano che a sentire la stampa Inglese e non Londra a quanto pare sia oramai territorio delle gang di ragazzini e latinos e invece scopro che SOLO in Italia i delinquenti possono fare il porco del comodo loro.
Sarà che forse Ministero, Magistratura e Polizia sono più impegnati a infiltrare PaP, arrestare Punkabbestia e a randellare i ragazzini che protestano fuori Scuola?
Chiedo eh!?
vorrei capire in quale altro paese uno che ammazza 6 persone + altri n reati e si prende 10 anni e ne sconta forse 5 in carcere. E nonostante questo lo lascian o pure libero di andare a farsi i cazzi suoi in giro da solo.
Secondo te vengono a fare le rapine in italia dall’estero perchè siamo più ricchi ?
bah, dai possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento c’è un problema grosso come una casa in questo paese.
Non è tutto in proporzione, inasprire le pene per piccoli reati ha un impatto, farlo per omicidio o stragi no, infatti nei posti dove ti ammazzano se ammazzi uccidono più che da noi.
I dati sugli usa parlano da soli, questi tipo di reati non diminuiscono con l’aumentare delle pene, il femminicidio è un altro esempio.
Poi se volete parlare dei ladri in stazione fatelo ma non c’entra molto.
ma il fatto che sia piu’ facile ammazzare negli usa perche’ hanno come diritto costituzionale quello di tenersi dei fucili d’assalto semiautomatici coi proiettili in canna e’ solo un sentimento che ho io?
Non è questione di inasprire le pene, è questione di darle e darle in maniera corretta con le aggravanti e farle scontare tutte o comunque la stragrande maggioranza in carcere.
Omicidio preterintenzionale prevedede dai 10 ai 18 anni ? bene. Hai ammazzato 6 persone durante una rapina ? te ne fai 18 in carcere.
A parte che ho già detto che andrebbero inasprite le pene, hanno perso 5 anni tra una cosa e l’altra, fossero stati di più a me mica avresti fatto un torto: perché forse avrebbe fatto giurisprudenza come caso.
Visto che TUTTI i locali italiani ignorano la capienza, che siano ristoranti, bar, discoteche o altro, la gente viene stipata di base in barba a qualsiasi buonsenso.
Una cosa che per altro è ben diffusa e non solo nei locali italiani purtroppo.
Detto questo, a leggere in giro, si parla di 1400 persone e capienza complessiva del locale di 870 persone, il numero di 500 persone dovrebbe essere l’eccedenza a quanto ho letto:
Fino a qualche anno prima era sopra le mille persone la capienza, ma è stata ridotta per mancata osservanza delle leggi anti-incendio e impianti non a norma.
Non vale la pena no, perché la mia posizione non ammette repliche.
Io voglio spezzare le gambe (metaforicamente parlando e non) a chi in maniera del tutto consapevole, commette un reato contro persone e cose e c è la certezza di avere un colpevole oltre ogni ragionevole dubbio.
la questione sul procedimento nei confronti dei proprietari è spiegato decisamente meglio qui:
Fermo restando che ci sono state petizione tecniche nominate da pm e gip sulle carenze strutturali e che la corte d appello risentirà periti e medici legali, ad oggi la causa della morte è attribuibile alle conseguenze delle azioni commesse dalla banda dello spray che con la loro azione hanno causato una situazione di panico incontrollabile.
E faccio un appunto su quanto affermato da un genitore di una giovane vittima che attribuisce la morte della figlia anche al cedimento della balaustra che abbraccio con tutto il cuore ma in una situazione del genere la figlia poteva morire anche in conseguenza dello schiacciamento generato dalla pressione della massa.