[Split]Era free alcol ma non free malmostosi

Però quando la terra aveva il doppio dell’ossigeno di adesso avevamo la megaflora e soprattutto la megafauna coi mastodonti che erano oggettivamente una cazzofigata :lode:

da domani smetto :sisi:

Non mi hai convinto, è scritto il contrario praticamente ovunque, 2 volte a settimana per le carni rosse perché di più fa male.

Metti i paperz, se mi convinci esco dalla palestra e compro una fiorentina.

Fa bene/fa male sono assolutismi poco utili, tutto dipende dalle dosi e su molte cose non ci sono certezze così solide.

  • La carne processata è G1 per lo IARC: ci sono abbastanza prove che sia cancerogena (*)
  • La carne “Rossa” è G2A, ci sono prove ma non del tutto conclusive (tuttavia è molto probabile) ( ** ) ( *** )
  • Le crosticine sono date dalla reazione di Maillard, qualsiasi cosa con la crosticina è molto gustosa ma può contenere Acrilamide come sottoprodotto. Guess what, l’acrilamide è cancerogena.

( * ) Lo IARC non fa assessment sul rischio ma solo sul pericolo, per a differenza cercate sull’internet
( ** ) cosa vuol dire “Carne rossa” per lo IARC: Cancer: Carcinogenicity of the consumption of red meat and processed meat , prima FAQ
( *** ) Ancora nessuno sa per certo cosa la dovrebbe rendere cancerogena, il sospettato N. 1 è una sostanza che sia chiama ferro-eme

I nitriti/nitrati nelle carni (soprattutto in alcuni salumi) sono messi perchè sono inibitori del botulino, una roba che se prolifera ti manda al creatore.
In alcuni casi i nitriti posso trasformarsi e diventare nitrosammine, che sono cancerogene.
Però devi bilanciare il rischio di prendere il botulino con quello di prendere il cancro, e di solito è meglio proteggersi dal botulino che ammazza più del cancro.

5 Likes

Esistono anche le ammine che fanno bene :unsisi:

1 Like

Da domani tutti ad inalare ossigeno per avere il megapene :sisi:

Tranne su NGI ovviamente, piu’ grosso di cosi’ e prendiamo Sky :cool:

Sono immortale

* same

Che schifo il formaggio però, non so come faccia la gente a mangiarlo.

5 Likes

Formaggia > formaggio

1 Like

Beh la morte è un componente essenziale dell’evoluzione, direi che è stato quindi il jolly.

Io ho sempre dato per scontato che le cose buone fossero cancerogene e di conseguenza sono pronto a stringere la mano a Gesù nei prossimi 10 anni

Una cosa però voglio dirla: lo spritz fa schifo alla merda

1 Like

:volemose:

Una piaga sociale

non se vai sul campari invece che l’aperol :sisi:

1 Like

*

Poi per carità, grazie ar cazzo che un Americano o un Negroni son più buoni, ma costano anche il doppio :asd:
Lo spritz campari ha un buon rapporto bontà/prezzo/alcool.

Anche con il cynar è interessante, ogni tanto lo prendo per cambiare.

@Nico ma tu hai 30 anni, sei nato l’altro giorno ma che vuoi fare l’esperto beone adesso?

Quando ho iniziato a bere io tu eri all’asilo :dunno:

Ovviamente scherzo, mi ha solo destabilizzato questa cosa che hai 30 anni, pensavo fossi più vecchio da quello che scrivi.

Ora vedi tu se prenderlo come un complimento o come un’offesa :asd:

2 Likes

Comunque siete tutti delle pussy anche quando parlate di spritz: scommetto non avete mai bevuto uno spritz fatto con campari E aperol (in mancanza di vino)

D’obbligo

Si ma tu hai cominciato a bere a 20 anni, io a 10 :sisi:

“Contro il logorio della vita moderna”
gli slogan rimasti dagli anni 30 :asd: