[Split]Era free alcol ma non free malmostosi

a parte il lulz, di fatto sono astemio a causa di un quasi coma etilico di 30 anni fa (cose brutte :asd: ) che mi ha sviluppato una repulsione ai superalcolici.

Faccio uso veramente casual di birra in pizzeria, e il vino gratis che passano ai matrimoni.

Solo in estate esagero con le granite “squagliate” fatte da mia moglie ma solo perchè il vicino di casa ci regala sacchetti di limoni.

In pratica mette un coso di acqua limone e zucchero nel congelatore.

Poi la sera lo esco e lo lascio a squagliare con lo scirocco.

Viene un liquido a consistenza intermedia sul deforme, sembra vomito di cane, che mi piace bere o al cucchiaio direttamente dalla vaschetta.

Di rado, quando mi viene la nostalgia di un non so chè, chiedo un cucchiaino di sambuca al bar prima del caffè, per non dimenticare :asd:

Secondo me i cani devono stare al guinzaglio, sempre.

10 Likes

Comunque a me questo discorso tipo “anche noi che apprezziamo l’alcol abbiamo dei sentimenti” fa un po’ sorridere perché tutte le volte che ho detto a qualcuno che sono astemio la reazione media è stata “ah sì??? ma come mai? ma non sei pure trentino? anatema” e varianti di questo tipo :asd:

Tranquilla Nakiami che non sono quelli a cui piace bere un bicchiere di rosso la sera quelli che quando vanno fuori con gente nuova devono spiegare che no, non ho qualche malattia, è solo che tutte le volte che ho provato a bere qualcosa con alcol mi ha fatto stra schifo

3 Likes

Non esistono astemi, solo gente che ha bevuto merda :teach:

dicci brom, che problema hai che non bevi ? :unsisi:

EH MA SEI PURE TRENTINO DAI Madonna vergine dell'incoronata salvaci tu SEI DIFETTOSO

3 Likes

È perché nell’essere umano c’è questo istinto primordiale e irresistibile che si chiama “rompere il cazzo” :asd:

tipo quando uno apre un topic per consigli analcolici e vengono a dirgli “ehh ma bevi l’acqua e non rompere!111” ? :asd:

1 Like

istinto che diventa esponenzialmente più marcato dopo aver assunto alcol

E poi in realtà sono degli eroi.
Stare in compagnia di gente brilla mentre tu sei sobrio è una tortura. Quelli che hanno bevuto sono fastidiosi, gioiosi senza motivo e ridono per qualsiasi cazzata.

2 Likes

e pensa che io vivo nel triangolo delle bermuda dell’alcolismo :asd:

è divertente la prima volta, poi vedi abissi di squallore umano e non è più divertente :asdsad:

4 Likes

‘qhah rosti è froscio, non beve’

Anche quelli che non bevono però :asd:

1 Like

Io sto notando un certo pattern di quelli che non bevono E giocano a LOL :no:

Se sei trentino devi essere beone, superato solo dai veneti, è risaputo :sisi:

Io brom me lo immaginavo con il cappello da alpino che beveva birra e mangiava crauti :sisi:

2 Likes

A me piace bere, o meglio piaceva… non lo faccio più spesso perché l’alcool ad alcune persone con l’ibs aumenta tantissimo i sintomi e io ovviamente, da sfigato di merda che sono, faccio parte di questi.

Le ultime due birre che ho bevuto in compagnia le sto ancora scorreggiando. Ne volevo bere una… ne ho bevuto 2 perché mi piace bere alla fine e mi faccio fregare.

Però non sopporto quelli “uheuhe se non bevi hai qualcosa da nascondere uheuhe”, mi fate venire l’odio, mi fate salire il Drest :asd:

Io il don papa lo trovo ottimo :dunno:

I know that feeling bro.
Io ho un idiosincrasia per le bevande di origine fermentata (quindi vino e birra) mentre apprezzo i distillati, e ogni volta debbo fare la scenetta, perché se non sei un alcolizzato in veneto non sei uomo.
A casa coi miei era terribile, perché mio padre senza vino in tavola non mangiava.

Credo di avere una ricettività diversa dagli altri per gli odori associabili alla fermentazioni, ne ho un forte disgusto innato.