[Split]E se l'autore è un coglione ma mi piace il libro?

la peggio politica btw

Beh è ovvio che la gente si triggera perché prende per il culo i nazisti

edit: ah è un thread, vabè inutile che leggo 26 pagine, saranno rant che lo definiscono antisemita perché critica israele etc

Capito tutto eh :ubersisi:

ha delle idee del cazzo patetiche, liberissimo lui di averle ed io di pensarla così

1 Like

Tipico del fascismo appropriarsi di simboli del passato (anche persone), rimodellandoli a proprio piacimento, in maniera stravolgente.

Nulla di nuovo e tutto già descritto da Umberto Eco.

però solo waters triggera il sensore del fezometro

si oddio, diciamo che è qualche anno che waters ha stance “particolari” anche escludendo quelle su israele, che è uno stato terrorista fondato sull’apartheid

Io da giovine ho letto un sacco di libri di Silvana Demari.

Questa ha tutto: fascista, complottista, novax, razzista, nazicristiana, omofoba.

Ammetto che oggi non ce la farei a rileggerli. E nemmeno li mollerei ai miei figli.

E’ vero, razionalmente l’opera e l’autore sono due cose differenti, ma mi prende fortissimo la sensazione what has been seen cannot be unseen se solo ci penso.

born 6 September 1943

ho visto comunque gente invecchiare peggio :asd:

nzomma, syria, ukraina, gli uiguri, taiwan…di take di merda inizia ad averne parecchie eh.

3 Likes

Mi mancava, ma è un personaggio meraviglioso :rotfl:

Questa pure era un bel soggetto

Il mio DJ preferito è Jimmy Savile

1 Like

Klaus kinski stuprava le figlie

E poi c’è Woody Allen che non ha fatto nulla di illegale ma mi fa molto schifo uguale :asd:

Comunque anche qui ci sta una differenza, tipo tra autori e attori la cosa è diversa. Kinski stupratore non influisce per nulla su un film con Kinski, se invece lo sceneggiatore o il regista o lo scrittore pensano robe merdose poi quella roba lì te la ritrovi nelle opere e poi sta a te dire se vale la pena o no.

In Aguirre un po’ ci è finito nell’opera, method acting :ahsisi:

Infatti mi veniva da dire che l’essere un pazzo uomo di merda di kinski è probabilmente uno degli aspetti che lo ha reso così efficace in certi ruoli :asd:

1 Like

tipo Besson con Leon e il quinto elemento? :asd:

Si. Besson lo vedi proprio che ha il cazzo in mano. Ma anche Woody Allen, mezza carriera a rifare scene da un matrimonio di Bergman ma col cazzo in mano e l’altra mezza carriera solo col cazzo in mano senza Bergman.

1 Like