[Split] Discussione su armi post uccisione Bin Laden


Sono molti più di quelli che credi...
Sono sicuramente oltre il milione di persone, non so però esattamente quanti...
Stai dimenticando i cacciatori comunque.


edit: secondo i giornali sono 4 milioni di famiglie, imho è una stima gonfiata per fare sensazionalismo, mentre io voglio essere corretto e portare dati oggettivi, quindi prendi questo 4 milioni di Repubblica con le pinze


Guardate che è una cosa normalissima, non è giusto demonizzare una cosa perchè non la si conosce adeguatamente.




edit: comunque ho controllato ora i dati sul brasile... beh ti parlo di una città che conosco molto bene per motivi personali, e che secondo i giornali del sud dovrebbe essere poco armata da cittadini con armi legali...

bene il 99% degli omicidi che leggo è fatto con armi da fuoco (immagina tu la provenienza)...

Beh solo a gennaio 186 morti... febbraio? 142

GG, se ci fate i conti siamo sui 1950 omicidi all'anno, ammettendo che rimanga costante la media


ah e negli articoli saltan fuori un sacco di armi che ai civili li non vendono nemmeno, trai da solo le conclusioni


quale parte di "tutti" ti sfugge?

Comunque sembra che tu ti senta attaccato, per me le persone possono benissimo tenere la pistola, mg, arma nucleare tattica. In casa/negozio però, non fuori (salvo allenamento).

PS: si lo so, sarebbe meglio un mondo senza pistole con combattimenti all'arma bianca ma...visto che qui i furbi (in questo caso i delinquenti) ci son sempre, non capisco perchè uno deve aspettare la polizia quando entra gente in casa.
Ma come cazzo è che ogni volte diventa sempre dalm0 vs il mondo e si finisce sempre a parlare di armi?
Si è capito come la pensa, non mi pare si renda necessario ogni volta dargli corda e svaccare tutti i topic per dargli addosso, se si riuscisse a ignorarlo e restare IT magari sarebbe più utile.

a proposito, Spinoza a riguardo è già stato postato?

Osama Bin Laden è morto. Ma non mi ricordo più perché dovrei essere felice.
(Una beffa per Osama. Era a soli quattro mesi dalla prescrizione)
Gli Usa liquidano Osama. Non avevano intenzione di rinnovargli il contratto.
Osama Bin Laden è stato ucciso. È la sorte di tutti i testimoni chiave.
Il leader di Al Qaeda colpito da un proiettile alla testa. È l’unico modo per uccidere uno zombie.
L’uccisione di Bin Laden è avvenuta nel corso di un’operazione dei reparti speciali americani. Nome in codice della missione: “Boh, proviamo qui”.
Il leader di Al Qaeda vittima di un blitz. L’operazione è durata solo 15 minuti e 304.041.600 secondi.
Giustizia è fatta: finalmente ucciso il colpevole di centinaia di migliaia di morti in Afghanistan e Pakistan.
Ha funzionato la tecnica americana: bombardare tutti i paesi vicini, costringendo Osama a rifugiarsi lì.
Nell’operazione arrestate due mogli e sei figli. Se è vivo è un genio.
Bin Laden era stato riconosciuto colpevole di uno dei più vergognosi crimini della storia: la rielezione di George W. Bush.
Dall’11 settembre Bin Laden minacciava gli Usa con video e messaggi su internet. Ma magari cercava soltanto di rimettercisi insieme.
Il test del dna conferma quanto già si pensava: le altre vittime della guerra non erano Bin Laden.
Bin Laden si nascondeva in un complesso residenziale di lusso. Gli piaceva minacciare i vicini dal videocitofono.
(Osama era l’unico al mondo che quando sentiva il campanello sperava fossero i testimoni di Geova)

Quando è stato ucciso, Bin Laden aveva in tasca 500 euro. Era chiaro che non sarebbe arrivato a fine mese.
(500 euro addosso a Bin Laden. Anche in Pakistan esistono i Responsabili?)
Barack Obama: “Non mostreremo alcuna immagine di Osama”. Puntano sulle mille parole.
Gli americani divisi sulla foto di Bin Laden. Per molti è un nudo artistico.
Un funzionario Usa alla Cnn: “Il cadavere è stato trattato secondo la tradizione islamica”. Portato a spalla festeggiando per le vie della città.
Al Qaeda conferma la morte di Bin Laden. Ok, di loro ci si può fidare.
Berlusconi: “Tutti aspettavano questa notizia”. So già quando rispolverare questa citazione.
Al Qaeda starebbe già scegliendo il nuovo leader. Si attende a breve la fumata bianca da qualche grattacielo.
Bin Laden sepolto in mare. Ora sono cazzi di Capitan Findus.
Il cadavere di Bin Laden è stato abbandonato in mare perché nessun paese lo voleva. Quindi arriverà a Lampedusa.
La Santa Sede: “Di fronte alla morte non si festeggia”. E dire che erano reduci da tre giorni di bagordi.
Alcuni attribuiscono a Karol Wojtyla la morte di Bin Laden. Ma non mi risulta che avesse l’aids.
Pare che Al Qaeda si stesse preparando a colpire in maniera durissima le ferrovie americane. Vendendole a Trenitalia.
Diffuse le ultime parole pronunciate da Bin Laden: “Chi è?”

boh io spero di non dover mai chiamare la polizia in futuro, perchè è BRUTTO avere delinquenti in casa, ma proprio BRUTTO da vivere

tuttavia ho l'impressione che arriverebbero troppo in ritardo per difendermi, pur essendo attaccato alla questure eh...



comunque io la lascerei anche in giro con controlli più stretti a chi ne ha necessità... oggi invece... mi beccherò una querela a dirlo ma danno il porto per difesa personale senza alcun tipo di trasparenza amministrativa e solo a gente PARACULATA amica di amici, e lo negano persino a poliziotti (che per la loro qualifica posson portare la 92 ovunque) che vorrebbero portare fuori servizio altro rispetto alla pistola di ordinanza, pesante e scomoda.

Oppure lo danno al personaggetto famoso di turno, vedi quello del grande fratello a cui l'hanno ritirato perchè puntava la pistola contro la gente in autostrada in fase di sorpasso. (secondo te cosa si era calato per stare così?)
Ma lo negano al poliziotto o al benzinaio che nonostante prenda 1000€ al mese si trova da "sorvegliare" incassi da migliaia di € ogni giorno ed è soggetto a rapine da tossicodipendenti e delinquenti.

Non scrivo oltre perchè sono al limite della querela, ma sono apparsi diversi casi sui giornali di gente che ha avuto casini perchè ha tentato di paraculare X per l'ottenimento della licenza (anche magistrati), ovviamente io per evitare la querela dico che non so quanto sia vera questa cosa e lascio a voi trarre le conclusioni.

Ah e non succede solo in Italia, è un fenomeno globale. Sento che le stesse cose succedono anche in America in California, New York e New Jersey. Bella merda.

Sarebbe opportuno fissare delle linee guida, e levare la totale discrezionalità che c'è oggi. TROPPA DISCREZIONALITA'.


io con un po di tutto
(dio benedica gli amici svizzeri e sardi )
grande regione la sardegna
Se uno va a sparare non e' per ammazzare gente, e' un divertimento ludico come altri.C'e' chi si diverte ad abbassare il tempo sul giro con i kart chi si diverte a giocare a guardie e ladri con il softair, chi si diverte ad infilare un pallone in una porta e chi si diverte ad avvicinarsi il piu possibile al centro di un bersaglio.
Lo snobismo ad indicare un appassionato di armi e' una cantilena sentita e risentita che comincia a stancare ormai.
parole degne di una persona civile


ogni riferimento è puramente casuale ???


però è beretta




come fai a saperlo... comunque io sostituisco il campanile, ad ogni ora esco e sparo tanti colpi quanti dovrebbero essere i rintocchi...

la mezza la faccio col .22
Mi intrufolo a gamba tesa nel 3d, visto che non mi rileggo le 12 pagine mancopucazz, ma i poligoni di tiro in italia come sono strutturati?

Cioè (ANTIFAP) una roba come questa è praticabile solo in usa??!



Qua si spara con le beretta e al tiro al piattello?!?! Oppure ci si da al softair in mezzo ai boschi?

Come funziona insomma?!?




col 22 sarebbe pure fattibile dai


E' praticabilissimo... Dipende dal tsn, ma ce ne sono tanti in tutta Italia.

Il tiro a segno nazionale è la sezione PUBBLICA di tiro.

Aggiungi poi che ci sono sempre più campi privati e che fino al primo luglio non è nemmeno necessaria la licenza di polizia per aprirne uno.


Quello che stai vedendo è consentito, incluso quello spegnifiamma enorme che sembra un silenziatore. Tuttavia qui nei tsn puoi sparare con massimo 5 colpi nel caricatore. Ma pure nei campi di soggetti privati, perchè non è chiaro se dal primo luglio si potranno usare caricatori di tutte le taglie (meglio non rischiare) pertanto ti toccherà usare caricatori da 5 colpi pure li.


sta roba la puoi fare anche in Italia, purché tu ne abbia i titoli
La fanciulla è esclusa
bella bella





edit: e con una ragionevole certezza posso dirti che non solo puoi sparare senza licenza al tsn, ma anche nei campi di tiro privati con l'arma di qualcun altro, purchè tu sia sotto la sua supervisione
l'arma eh, presumo







non mi piace troppo l'arma, se si vuole fare tiro di precisione da seduti sarebbe meglio una canna più lunga e pesante

l'operatrice però....
ecco, continua così allora, hai l'aria di uno che alla mia età dovrai tirare fuori i soldi per non restare con il biscotto all'asciutto

ma forse anche prima
ma cosa c'entra sta cosa







Io la canna piu' lunga e pesante gliel' appoggerei da qualche altra parte.