[Split] Discussione su armi post uccisione Bin Laden

dalmo non vorrei dire una cazzata ma gli israeliani han fatto degli m4 ltl il problema è che lo sono solo sopra una certa distanza, in cqb (sotto i 5 metri) rischi comunque l' emorragia interna del nemico
e tutto sempre molto bello


questa non la sapevo onestamente, ma appunto solo con un sistema che regoli attivamente la spinta dei gas in base alla distanza del bersaglio può avere senso usare un less than lethal...

immagino che gli israeliani abbiano creato un sistema di recupero gas (non so se per direct impingement o gas piston) in modo da armare il colpo successivo anche con una pressione relativamente bassa in canna, non so, magari con dei fori per il recupero gas molto più stretti...

Ma il problema è che se non c'è un controllo sui gas che spingono la palla (o i pallettoni) a distanze ravvicinate come dici tu è molto pericoloso, o a distanze superiori a tot sono del tutto inutili...

Spero comunque che abbiano cambiato interamente l'upper, magari con un calibro molto più largo... Vedo male un 223 per fare il less than lethal onestamente...





edit:


ciao raga d cs parlate?
\



dalle pics più di 5 colpi + 1 non tiene... ed è sempre pump action... wowowow quanto mi sentirei sicuro a usarlo contro Usama, anche perchè dovrebbe stare fermo come un manifestante sbracciando perchè si possa acquisire il bersaglio e regolare la spinta agendo sui comandi posti sull'ottica
cmq clive sei un caciottaro paccaro da 2 cents. il video dell'aereo sul pentagono non esiste.
Legend ma come mai stasera hai deciso di far incazzare tutti i mod di agorà e di beccarti il ban?
Poi quando torni me lo spieghi.


Sono mesi che tira la corda del trollaggio e spam al limite... non è che "stasera" eh!


Senti dalmo, non prendiamoci troppo per il culo, è vero che i fucili con i pallettoni anticrimine in gomma hanno mille problemi ma non sono certo l'unico sistema non letale che esiste.

Flashbang? Gas lacrimogeni? Narcotici per via aerea? Granate frangenti in gomma?
Ci sono anche armi da fuoco che sparano a seconda del munizionamento peperoncino che penetra sottocutaneo o lacrimogeno ad alta pressione e non hanno i problemi dei pallettoni in gomma, le armi quando le sparano scarrellano correttamente.

Quelli che ho elencato sono solo alcuni dei sistemi che esistevano fino a 7 o 8 anni fa quando mio fratello era nel DSO, sicuramente ora ci sarà anche altro.

Se volevano non ammazzare nessuno il modo lo trovavano.

Intanto mi fa già abbastanza girare vedere "wot di cose a caso" quando erano perfettamente pertinenti, molto ben argomentate e tecnicamente esatte.

Comunque sono stato tra i primi a scrivere che a loro conveniva di più Usama morto, quello che contestavo era l'idiozia tecnica dei pallettoni, per carità, ci sarà anche stato il sistema di prenderlo vivo, ma è sicuramente più lungo e rischioso che prenderlo da morto (oltre alle implicazioni sull'opportunità di averlo vivo).

Comunque cosa diavolo centrano le M84, credi che non le abbiano usate lo stesso? Mamma che biNbominkia da counter strike.

E al di la dello "scarrellano correttamente" (come se tutte le armi fossero pistole semiautomatiche poi!) c'è sempre il problema che a distanze ravvicinate tutto il munizionamento less than lethal esistente può causare delle simpatiche emoragie interne. Per quanto riguarda i narcotici ok, ma non lo fai con un' operazione lampo in mezz'ora. Era più facile fare fuori i "sacrificabili" e catturare Bin Laden.

Ma conveniva dopo tutti gli assegni staccati dagli Americani durante gli anni 80?


gia.... però i pochi video che si hanno sono di telecamere di sicurezza.
in genere ste telecamere fanno filmati con frame di 1 sec.
in 1 secondo un aereo quanto spostamenteo fa?








Ma si, operativamente era quella la cosa da fare, solo non capisco l'OMG I SEALS HANNO ESTRATTO IL CUORE DI BIN LADEN CHE ANCORA PULSAVA E SE LO SONO MANGIATO!! degli organi di informazione e di tutti i cultori della materia in genere.
Ci sta procedere con tutta la cautela del mondo mandando un pacco di persone in piu per ogni evenienza, non ci sta mistificare questa operazione quando si e' rivelato che alla fine OSAMA era difeso da 2 guardie del corpo con un calippo alla fragola.
Non erano 3 in tutto gli uomin effettivi armati?
Ovvio che la sostanza non cambia. In vettordicilioni contro 3 vincono tutti, pure noi con armi da softair Il discorso è ovvio, ucciso perchè andava bene così, perchè pur sempre di vendetta si tratta e perchè conviene a molti che sia così.



eh, mica Glock

Per tutto il resto... ( ooviamente mi sono agganciato a te ma la perla di saggezza è per tutti )
comunque Bin Laden non doveva essere catturato vivo, oltre che per motivi "toppe secrette", un Bin Laden morto non lo scambi con nessun eventuale ostaggio, non è mica Mike Buongiorno di cui le ricerche del cadavere hanno mosso mari e monti che nemmeno per un vivo e stanno costando un botto . Quindi hanno evitato ogni possibile patteggiamento e/o accordo futuro con i terroristi adesso si devono solo aspettare azioni vendicative, ma questo lo stanno affrontando da anni.
glock si concentra solo sulle pistole, mica come qualcun altro che fa le pistole e si dimentica le sicure manuali sul carrello



ah tra l'altro, per pulirla per benino è una STRONZATA pure pulire il percussore e relativa molla... erano unti di ballistol

li ho puliti e sgrassati.. eran pieni di polvere lol

figata perchè ora sono in grado senza scazzi di installarci pure il percussore marino se mi va

con beretta non ho idea come si faccia a smontare il percussore e via dicendo

ora magari mi compro il glock tool e smonto pure i leveraggi davanti per fare le pulizie a fondo




e meno male

ora ti piemmo una cosuccia
però è un pò strano l'aver fornito 2 immagini false e il non aver svelato foto vere al mondo. al zarqawi si, saddam si, alla fine tutti si tranne obama. non si capisce il motivo


perché lui è ancora vivo
ops.
"po'".

Non è strano considerando che a parlare di Osama "terminato" è stato il corriere.it e a fornire le immagine false, le emittenti/i giornali stranieri che non la Casa Bianca non c'entrano niente .







Ma si, io in fondo le Glock le ammiro anche, se non altro perchè hanno il vantaggio che se si rompono le puoi riparare con il superattack.