[Split] Discussione su armi post uccisione Bin Laden









US special forces vs Russian farmer.


cosi giusto per spezzare un pò la tensione lol

beh dai anche la px4


Con lo scarrellano correttamente intendevo semplicemente dire che queste munizioni di cui parlo lavorano a pressioni standard e quindi permettono all'arma di incamerare il prossimo colpo normalmente.

Per quanto riguarda le emorragie interne: le munizioni a cui faccio riferimento io non sono solide ma sparano polvere o gas ad alta pressione, eventualmente se sei sfigato finisci in schock anafilattico o perdi la vista parzialmente, è sempre meglio che beccarsi una pallottola normale in testa no?
Dio, cieco non credo sia meglio di morto eh .


spray urticanti a livello militare nn so quanto siano usati (basta una maschera antigas per ovviare al problema
Sarebbero interessanti certi discorsi su schiume a resina o armi a microonde (vista su future weapons ) ma aveva un humvee in appoggio


Non sono degli spray.

Sono munizioni per armi da fuoco che sparano pellet a velocità elevate che superano anche strati di indumenti e entrano sottocutanei.

Sono tipo i pallettoni al sale grosso del nonno per interderci, ma meno artigianali.
ma a parte lo sbirro, quanti di voi segaioli delle bombe ha mai sparato un colpo in vita sua?

Io ho armi e tiro a poligono e al piattello se è quello che chiedi..
ok quindi diciamo che lo fai per sport, gli altri?

sì sì avevo ben capito....
comunque sì, però ti garantisco che fanno malissimo pure quelle caricate a polvere....

anche alcune per sfondare le porte son fatte di polvere (ok quelle serve che non rimbalzino invece di essere less than lethal) ma sai che forza sviluppano?

imho è meglio usare narcotici o altre soluzioni... ma ci vuole molto tempo




guarda non per fare il cazzo duro della situazione, ma solo per farti vedere che è solo un problema "culturale" io i primi colpi li ho esplosi a 8-9-10 anni in Brasile, quando ancora c'era una legislazione molto morbida, mica come ora che è peggio di qua e non hanno risolto un cazzo, ma anzi sono aumentati gli episodi di violenza...

bene, sai a quante persone ho sparato in vita mia? sai quante persone ho picchiato in vita mia violentemente? sai quante volte sono stato coinvolto in risse, o sai quante persone ho minacciato in vita mia?

ZERO.

poi tutti gli interlocutori (compreso me) qua penso che sparino abitualmente, io ho ancora poco, ma devi anche renderti conto che sono uno studente e già mi prendo delle sonore mazzate pagando le linee e le munizioni, quindi per ora mi accontento di quello che ho... in futuro quando lavorerò o se mi rimedio un lavoretto durante l'università (tipo farmi qualche anno nella locale non mi farebbe schifo) mi sa che prendo un altro paio di cose, ma si vedrà.


ah e io non ho precedenti penali, in nessun paese al mondo, non ho mai nemmeno ricevuto una sanzione amministrativa, quindi piantala di puntare il dito con saccenza, cercando di farci passare per delinquenti, va bene?


ma che ceppa dici?


pensa al marito


e ci mancherebbe altro che avessi precedenti penali..hai pochissimi fottuti anni.
sei nato quando io ero gia bello che stufo di trombare.

e poi no, nessuno ti sta dando del delinquente, ma solo del bimbetto esaltato per le armi.

spero tu non faccia il gioielliere da grande, non si sa mai che ti facciano una rapina e poi li insegui sparandogli alle spalle


lampo sono sicuro che spara anche appena sveglio per salutare il nuovo giorno, l'altro dice che spara sportivamente... siam in 3 o 4 eh


va tranquillo che ho già avuto bei danni patrimoniali in famiglia (per fortuna ero assicurato, e non mi riferisco alle sole auto, di cui una da n borzi nuova di una settimana che hanno mezza sfasciato senza riuscire ad aprirla) a causa di ladri e non ho sparato proprio a nessuno


il problema è la cultura del cazzo che avete: se uno ha la passione per i vini o le auto a livelli onestamente morbosi e che io non ho per le armi allora è un INTENDITORE, UN APPASSIONATO, mentre siccome qui si parla di armi allora uno è esaltato, è violento

tutte stronzate, avete poca cultura in merito, molta ignoranza molta saccenza e giudicate quello che non conoscete in base a quanto avete visto al cinema del buono che con la pistola arma di distruzione di massa uccide tutti!!!1111

fatevi un' analisi di coscienza




comunque i precedenti penali non è così ovvio averli, visto alla mia età c'è chi li ha già e non sono nemmeno così pochi, quelli poi che invece del penale hanno la segnalazione al prefetto per abuso d'alcol o uso di stupefacenti qui abbondano


ah e ovviamente parlavo a gnj, che magari sarà stato un errore giudiziario, ma da quanto ne so ha già avuto casini all'estero (di cui poco mi frega, ma serviva solo per dirgli di guardarsi allo specchio prima di giudicare gli altri), lui che non ha armi e che quindi è santo
dalmo va che non siamo in alabama

vedi? cultura.


cosa c'entra che non siamo in alabama? se la gente usa responsabilmente armi nei poligoni e nelle cave o quelli che hanno esigenze difensive le usano per difendersi senza far male agli altri è una cosa sbagliata? non ho mica capito


creiamo legislazioni alla brasiliana dove sei totalmente inerme e se vuoi qualcosa devi rivolgerti per forza ai trafficanti visto che una pistola nera costa dalle 10 alle 12 volte meno di una lecita? dove ci sono 1300 omicidi l'anno in una città di 2 milioni e mezzo di persone?


quello che è giusto è giusto in alabama o è giusto qui.

è giusto che in alabama sia un reato la sodomia? non ho mica capito.




per dirti: le armi legali in italia sono tantissime, quasi tutti i nostri nonni ne hanno una, c'è un esercito di cacciatori e ci sono molte persone che ne tengono una in casa per sicurezza...


questo in brasile non avviene (almeno con le armi lecite) e gli stati meno armati sono quelli con più omicidi procapiti, viceversa i loro stati più armati (lo stato di sao paulo in primis, nonostante la città di sao paulo sia violenta) sono quelli dove si uccide meno

significherà che forse più armi non significa affatto più violenza, ma che a volte coloro che sono inclini a commettere delitti si fanno due conti in tasca e lasciano perdere?


Non parlo di legislazione ma sull'abitudine degli italiani di sparare, che sia in poligono,in cava o al piattello