[Split] Discussione su armi post uccisione Bin Laden





dite quello che volete ma c'è un gran numero di americane gnocche


chi lo metteva in dubbio scusa?
strano, trovandomi su commielandia avrei giurato che sarebbe uscito fuori qualcuno con la falce e il martello a urlare la supremazia delle russe e delle venezuelane


no ma mi riferivo in realtà al luogo comune americane grassone di merda, totalmente falso anche tra mie conoscenze personali che son gran fighe
Dalmo mi ricorda Mighty Angel.


questa è bellissima
ieri notte mentre stavo prendendo sonno, e cercavo un canale da mettere in background mentre leggevo un libro, penso di aver visto il servizio più imbarazzante della storia dei servizi di un TG/Approfondimento giornalistico su italia 1 roba che per raccontare il bliz nel covo di osama, usavano spezzoni di film, tra i quali anche indipendence day
ma questo?
http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/10/news/bin_laden-video_falso-16032971/?ref=HRER1-1
secondo al quaeda il filmato di binladen che guarda la tv sarebbe falso

+

Come diavolo hai fatto a inanellare tre win in un post solo?

Questa tuo ragionamento induttivo e' talmente fallace sin dal principio che risulta perfino imbarazzante leggerlo.




Io non ne ho molti in più ma fa ridere lo stesso il post


Si guarda, vengono i brividi a me che il porto d'armi ce l'ho a leggere ste cose.

La legislazione italiana in ambito armi è GIA' imbarazzante, io mi ricordo ancora quando sono andato a fare la visita dal medico legale per il rislascio del porto d'armi:


ma che diavolo stai blaterando?

mica sto dicendo che è aumentata la violenza perchè è cambiata la legislazione, sto dicendo che la violenza è addirittura aumentata nonostante una legislazione disumanamente dura

che poi in paesi con criminalità alta, anche se non così alta, come gli Stati Uniti rompere meno i coglioni ai civili in fatto d'armi abbia contribuito a migliorare la sicurezza dei civili QUESTO E' UN DATO DI FATTO STATISTICO, ALTRO CHE IL BUON SENSO TUO O DI PHAS


ti dico che solo nella città da me considerata (e che non è manco tra le piu violente) l'anno scorso ci sono stati circa 1400 omicidi, quest'anno se continuerà così la media sfioreremo i 2000

in barba alla legge


chi crede di poter levare le armi ai criminali con delle norme è un povero coglione e testa di cazzo, che espone ancora di più ai criminali (armati con ar15, pistole di calibro proibito, ak e anche mitragliatrici da contraera) il povero civile che non c'entra un cazzo con l'aumento della criminalità


se si dimostrasse che l'arma civile finisce in mano criminale potrei essere d'accordo con te, ma così non avviene di norma, anzi, di norma guarda un po' finiscono nelle mani dei trafficanti quelle di polizia e esercito, un po' come capita anche in sudafrica, alla faccia del "è meglio che sia armata solo la polizia e i militari"



vedi una mia vecchia amica di la che mi riferiva che le armi si comprano direttamente dalla polizia per 200 R$, molto facilmente


se poi tu non sai una madonna ne del contesto sociale, ne di norme, ne di statistiche, ne di armi allora è meglio che lasci perdere guarda



a parte il primo che è un fail clamoroso degno della migliore autoironia, ma a me gli attacchini personali non interessano un cazzo, anche perché si usano quando manca l'argomentazione, quindi, doppio fail


a me interessa solo smontare l'ammasso di puttanate che confezionate ogni volta senza statistiche/fatti, che puntualmente pensate di poter sostituire con le vostre opinioni personali e il vostro "buon senso"


no vabbè parliamone se la metti cosi.
Probabilmente non ho la tua stessa quantità di conscenze americane,anche perchè le mie sono limitate all'Arizona e alla florida ma diciamo che se la giocano 50 e 50 tra grassone e fighe sverse.

la stai buttando troppo in vacca


a me è stato richiesto un certificato anamnestico, che mi è stato rilasciato SOLO dopo aver controllato TUTTA la mia cartella clinica

in seguito mi hanno testato la vista e l'udito professionalmente presso gli uffici dell'usl, quindi evitiamo di prenderci per il culo


le cretinate tipo esami psicologici etc non funzionano ed è affermato dagli stessi psicologici che possono al massimo guardare lo stato del soggetto nel momento in cui è testato e non possono sapere se un giorno questo impazzirà


è importante guardare l'onorabilità della persona dal punto di vista dei precedenti, sia accertare se in passato abbia consumato droghe, abbia guidato in stato di ebrezza o abbia avuto patologie che precludono il rilascio della licenza


solo così si ha la certezza che queste cose siano realmente accadute e che non si commettano errori




io propongo che tu per primo paghi 100€ e rotti per la visita del capello, altri 50€ per il test dallo psicologo e magari altri 200€ per un certificato del tsn a ogni rinnovo, così magari sarai soddisfatto dell'attuale normativa


sono le tue idee di falsa utilità a far venire i brividi

quindi le prossime che conoscerò saranno grassone?


No ma quindi fammi capire, la tua soluzione alla proliferazione di armi in mano alla criminalità (organizzata e non) e alla violenza riconducibile alle armi sarebbe armare i cittadini onesti e far girare la nonnetta con la 38 nella borsetta in metropolitana?

Ma con il senso civile che c'è mediamente oggi in italia ti aspetti che il bravo cittadino che gira armato e che si trova davanti ad una rapina a mano armata intervenga?
Molto più probabilmente starebbe li a guardare come un vecchio davanti ad un cantiere.

Più sensato a mio avviso sarebbe semplicemente aumentare le risorse alle forze dell'ordine ad un livello adeguato per fronteggiare i livelli di criminalità attuali, è il loro lavoro e se gli si danno mezzi adeguati sono perfettamente in grado di svolgerlo.


hai detto una 38 ???

Ma cosa c'entra?
A parte che non vedo perchè una vecchia (andrebbe controllata più spesso a livello medico così come si fa per le patenti, ma mi pare una cosa scontata e che già si fa) che pesa si e no 40 kili non possa difendersi, e guarda che non esistono solo le armi. Esistono anche gli spray al peperoncino che già può portare senza nessun problema. Ma se fosse per me, avrei ben più paura dei delinquenti rispetto alle vecchiette armate. Ma tu poi pensi davvero che troveresti in giro le vecchiette armate anche se si potesse?

La soluzione per le armi in mano alla criminalità NON ESISTE, almeno in Europa. DEAL WITH IT.

E non mi riferisco solo al fatto che siamo accanto al più grande arsenale della storia che continua a inondare tutta europa di Kalashnikov e pistole semiauto a 200€, e questo non lo afferma Dalm0, lo affermano diversi giornali e fonti di polizia.
E questo già da se rende quasi impossibile debellare del tutto il fenomeno, è già ambizioso pensare di contenerlo.

Ma mi riferisco soprattutto al fatto che finchè c'è guerra c'è mercato parallelo delle armi. E ci sono le triangolazioni commerciali tra stati e organizzazioni poco nobili. Ossia io vendo a te che sulla carta sei pulito, poi tu vendi a me che io uso per scopi poco nobili e poi vendo. Funziona così. E non solo in Africa.

Come pensi che abbiano trovato quell'immensa partita di Beretta agli insorti Iraqeni?

E secondo te, come mai terroristi e delinquenti possiedono armi che NON VENDONO VENDUTE AI CIVILI? E come mai queste sono disponibili praticamente nelle strade di tutto il mondo? Sono i civili cattivi che vendono le loro armi ai delinquenti?


L'unica cosa che si può fare è cercare di far prevenzione e di combattere i crimini.
Ma le armi sono una merce, e hanno una vita molto superiore a quella di chi la usa. Un kalashnikov prodotto negli anni 70 ieri lo trovavi in russia, poi in afghanistan, poi in yemen, oggi in Libia magari e via dicendo.

Lo sa anche la Polizia, bisognerebbe controllare ogni casa d' Italia e perquisire ogni persona che cammina. Di fatti più di un dirigente lo ammette candidamente.


E allora qui cosa si fa? Siccome non si riesce (e non si fa neanche abbastanza) per limitare l'accesso alle armi nere, le si levano a chi non le usa per delinquere ma solo per difendersi o per sport, e così si va sui giornali da politico o brillante dirigente del Ministero dell' Interno. Peccato che però si faccia a spese dei diritti civili delle persone oneste.

Togliere le armi a civili indifesi e che non fanno male a una mosca è un atto VIGLIACCO che semplicemente serve per mostrare sui giornali che si fa qualcosa, e così viene scelto un capro espiatorio che viene ulteriormente sacrificato ogni volta che un criminale con armi non acquistate in armeria commette delitti.





Cazzo ma mi auguro che agisca così. Perchè tu ti metteresti a sparare in mezzo alla strada in una situazione in cui sei estraneo e di cui non sai nulla, rischiando di sparare alle persone sbagliate e via dicendo? Io se non sono sicuro di quello che faccio, come potrebbe capitarmi mentre vedo una rapina per strada, onestamente lascerei l'arma in fondina e lascerei che se ne occupi la squadra mobile quando questi sono a casa disarmati, invece di creare l'inferno di fuoco per strada.

A meno che il cittadino non sia coinvolto nella situazione (come ad esempio chi sta dietro al bancone o chi è nel negozio e ha una certa esperienza) e riesca a ponderare meglio i rischi e i benefici, trovo che sia un' idea stupida e pericolosa.

E' una follia da rambo pensare che un cittadino medio possa sventare una rapina mentre cammina per strada. Tuttavia a Napoli succede spesso che delle guardie giurate sventino delle rapine a mano armata, anche mentre sono di passaggio nel negozio. E succede anche in America spesso.



Guarda che pur essendoci molta criminalità a livello patrimoniale (guarda il mio caso, ma non mi sogno nemmeno di dire che non sarebbero avvenuti se avessi avuto una pistola addosso ) oggi si sta meglio che negli anni 70.

Tuttavia da quando è iniziata l'epoca del terrorismo hanno ben pensato di creare una legge BIZZARRA e STRAVAGANTE che ha solo limitato le libertà dei cittadini.


E all'orizzonte si vedono i desideri dei Ministeriali, ma riusciranno a limitare ulteriormente le libertà civili per esempio proibendo la ricarica delle munizioni ai tiratori sportivi.


edit: quando dico ma riusciranno invece di "non riusciranno" è chiaramente un lapsus che evidenzia la mia convinzione che i diritti civili saranno sacrificati senza alcun beneficio per la sicurezza pubblica, ma solo per le casse delle società produttrici di munizioni