[/split] Colpi di freddo, bagnetti precoci e altre leggende

Ma quindi io condizionatore fa ammalare o no?

Di certo non per il “colpo di freddo”

Però lo sbalzo termico può dare problemi comunque, a me lo fa per il colon irritabile ma penso non sia l’unica cosa.

1 Like

Mlk Mlk Day

Non era proprio campata in aria, frigoriferi di una volta erano spesso in lamiera, con la maniglia metallica, gli impianti elettrici non avevano la messa a terra tantomeno c’era il salvavita/differenziale.

Anche i boiler elettrici per l’acqua calda anche avevano una certa fama spesso li vedi ancora con l’interruttore dedicato :sisi:

Però non penso che negli anni '90 i frigoriferi (o “i frighi” che è più bello) non avessero la messa a terra e il salvavita c’era, probabilmente è quello che dicevano a lui e lo ripeteva :asd:

Poi non so magari mi sbaglio, non sono esperto di frighi.

Il problema era l’impianto elettrico obsoleto considera che alcune regolamentazioni le abbiamo recepite negli anni '90 perché dovevamo entrare nella cattiva EU con tutte le sue regolamentazioni :asd:

1 Like

e allora grande nonno che ci teneva che non morissi fulminato

1 Like

Fossi in te mi preoccuperei dei parenti che non ti han mai detto niente :asd:

2 Likes

Quello che non ci ha ucciso ci ha rafforzato :asd:

Sempre pensato che siam dei sopravvissuti :lode:

1 Like

penso sia tuttora obbligatorio…

E se con colpa di freddo si fosse sempre inteso lo sbalzo termico?

Man Tapping Head: Think About It Meme

no no, il nemico vero è il colpo d’ARIA, non il colpo di freddo.
e la cosa bella è che i fautori del colpo d’aria sono poi gli stessi che considerano il condizionatore un nemico. e quindi cosa fanno? usano il ventilatore, ovvero il generatore di colpi d’aria sulla schiena sudata!

comunque, altra leggenda: se prendi freddo ti viene il raffreddore! lo dice il nome: rafFREDDOre!

poco conta che il raffreddore sia un’infezione virale…

3 Likes

Cerca Grag Kawchu :asd:

Di sicuro fa venire i crampi e/o cagotto.

Sono passata da camera da letto (confortevolissimi 28 gradi) al salone (26 gradi) al corridoio dove sta il pc (il polo nord), dopo pochi minuti mi sono spostata in bagno.

Dog Crying Meme: Doggo CrysNon si può fare sta vita ohhhh

2 Likes

e che lo chiamassero viraldore allora

può sembrare serenamente snake oil, ma io e mia mamma abbiamo risolto i nostri problemi di spruzzi da culo completamente random e senza cause apparenti con il kefir d’acqua…

Mal che vada non ti fa nulla, e non costa un cazzo, quindi un tentativo fossi in te lo farei. e vale anche per @Chuck

1 Like

Il kefir mi piace un sacco e sono disperata, quindi ci provo, tanto non può andare pegg

:afraid: cos’è ? :afraid: