[/split] Colpi di freddo, bagnetti precoci e altre leggende

Penso che sia possibile spiegare e convincere un italiano che l’aria fredda in ogni caso non fa ammalare :asd:

Paese dove l’aria condizionata è vista come il male assoluto, in ufficio partono le persone IN SCIARPA se si osa scendere sotto i 27 :asd:

A casa mia sta fissa a 22 da Maggio a Ottobre, giorno notte non importa, ho lo spit che spara sul letto ed al massimo mi metto una copertina, zero mal di collo zero raffreddori o malanni :asd:

La genetica danese non mente quindi. :sisi:

Vogliam parlare della canottiera anche d’estate con 30 e fischia gradi? che dopo 5 minuti era un mocho vileda e ti pigliavi la morte ?

1 Like

A me fa male, ma non mal di collo o raffreddori, mi viene la diarrea. Sistematico.

Ed è lo sbalzo termico, il passaggio tra il caldo afoso e un ambiente molto più freddo causa la congestione intestinale, e non è pseudoscienza questa.

Quindi fanculo voi che mettete l’aria condizionata a palla con 20 gradi di dislivello rispetto a fuori, fatevi curare che si sta bene pure con 26 gradi :asd:

3 Likes

:approved:

Io accendo la mattina e spengo la mattina dopo ormai. a 26 gradi si sta bene, l’umidità è “relativamente” sotto controllo e consuma quasi niente.

2 Likes

comunque è un problema mio e di tutte quelle persone come me che hanno il colon irritabile, ovviamente non lo fa a tutti, ma per me l’estate è diventata invivibile anche per questo non solo per il caldo.

caldo e idromerda :asdsad:

1 Like

mio suocero non la toglie MAI. se esce di casa canotta e polo/camicia sopra anche a 38°.

e il condizionatore a casa non lo mette, piuttosto sta in mudande (e canotta) sempre in casa, chiude le tapparelle e apre le finestre a seconda di dove tira un po’ di corrente, mette il ventilatore puntato dalla stanza più fredda a quella più calda… è diventato un cazzo di ingegnere del caldo pur di non comprare il condizionatore che non solo fa ammalare ma ovviamente costa.

Ci si abitua, io cmq tra cagarmi addosso ed aver caldo preferirei cacarmi le mutande.

26 gradi è violenza domestica.

3 Likes

Ovvio che mi abituo, non c’è cura :asd:

Però porcaputtana ci sono posti dove si esagera, io se sto a 25 gradi non me lo fa, ma tipo sto weekend ho preso l’alta velocità per milano e ci voleva il maglioncino porca puttana, e infatti appena arrivato in albergo dio solo sa cosa è successo in quel cesso.

e comunque se fuori ci sono 40 gradi non puoi averne 22 dentro dai cristo, sei un criminale :asd:

1 Like

In treno si prende il colera ma l’aria condizionata non c’entra nulla :sisi:

1 Like

Come diceva mio nonno “mei sudà ca tossà” :teach: è scampato fino a 97 anni :unsisi:

Gif di io che mi avvicino alla sezione frigo della LIDL

Putting On Scarf for Randy

4 Likes

i migliori sono i negozi tipo h&m o Zara con l’aria condizionata modalità Antartide e le porte spalancate tipo Colosseo, maledetti :asd:

1 Like

Ne ho un’altra:

“Se ti scrocchi le dita poi ti viene l’artrite”

La strategia del terrore :asd:

3 Likes

Stemmerde. :mad:

In Francia c’è una legge che lo vieta tra l’altro, dove non arriva il buonsenso..

Questa merita per citare lo scienziato che si è scrocchiato le dita di una mano sola per 25 per dimostrare che non fa danni. :lode:

22 è veramente bassa e consuma un boato
non bisognerebbe creare troppo sbalzo termico tra esterno e interno

2 Likes

C’è una con cui era particolarmente fissato mio nonno che era

“non aprire il frigorifero scalzo che rimani fulminato”

Ma proprio se mi vedeva si incazzava tantissimo :asd:

Ma boh, forse questa era vera 40+ anni fa non lo so, per precauzione non lo faccio neanche oggi perché mi è rimasto il trauma.

4 Likes

Gne lascia le finestre aperte così raffredda Milano :sisi:

Fonte?

che glielo mando a mia mamma :asd: