Penso che sia possibile spiegare e convincere un italiano che l’aria fredda in ogni caso non fa ammalare
Paese dove l’aria condizionata è vista come il male assoluto, in ufficio partono le persone IN SCIARPA se si osa scendere sotto i 27
A casa mia sta fissa a 22 da Maggio a Ottobre, giorno notte non importa, ho lo spit che spara sul letto ed al massimo mi metto una copertina, zero mal di collo zero raffreddori o malanni
A me fa male, ma non mal di collo o raffreddori, mi viene la diarrea. Sistematico.
Ed è lo sbalzo termico, il passaggio tra il caldo afoso e un ambiente molto più freddo causa la congestione intestinale, e non è pseudoscienza questa.
Quindi fanculo voi che mettete l’aria condizionata a palla con 20 gradi di dislivello rispetto a fuori, fatevi curare che si sta bene pure con 26 gradi
comunque è un problema mio e di tutte quelle persone come me che hanno il colon irritabile, ovviamente non lo fa a tutti, ma per me l’estate è diventata invivibile anche per questo non solo per il caldo.
mio suocero non la toglie MAI. se esce di casa canotta e polo/camicia sopra anche a 38°.
e il condizionatore a casa non lo mette, piuttosto sta in mudande (e canotta) sempre in casa, chiude le tapparelle e apre le finestre a seconda di dove tira un po’ di corrente, mette il ventilatore puntato dalla stanza più fredda a quella più calda… è diventato un cazzo di ingegnere del caldo pur di non comprare il condizionatore che non solo fa ammalare ma ovviamente costa.
Però porcaputtana ci sono posti dove si esagera, io se sto a 25 gradi non me lo fa, ma tipo sto weekend ho preso l’alta velocità per milano e ci voleva il maglioncino porca puttana, e infatti appena arrivato in albergo dio solo sa cosa è successo in quel cesso.
e comunque se fuori ci sono 40 gradi non puoi averne 22 dentro dai cristo, sei un criminale