[/split] Colpi di freddo, bagnetti precoci e altre leggende

Si li mi ricordo che era più fredda :asd:
Uno dei miei zii aveva una caletta li quindi ci andavamo ogni tanto (cioè non credo che fosse “sua” ma lui e gli amici l’avevano colonizzata :asd: )

1 Like

Ricordi benissimo, io da Algherese comunque ci mettevo un po’ e mi bagnavo a pezzi prima di entrare in acqua alle bombarde, non immagino il trauma per uno non abituato :asd:

comunque è il maestrale che nella costa occidentale spinge l’acqua calda in superfice verso il largo e quella gelida profonda verso la riva, nell’altra costa infatti si sente meno.

Bho mi ricordo solo le bombarde così fredda, poi non ci andavamo spesso se non ricordo male, forse i giorni che non volevamo girare. Di base eravamo a Fertilia.

Devo dirè però che della sardegna mi piace più la zona del golfo di Orosei come mare. Certo sto facendo il sommelier visto che la spiaggia più schifosa da voi sembra i caraibi a confronto di quelle romagnole :asd:

Altra grande leggenda in italia è che l’acqua del rubinetto faccia schifo nel loro comune, che il calcare faccia venire i calcoli o abbia dentro un sacco di schifezze che l’acqua in bottiglia non ha.

1 Like

2 Likes

Queste sono stronzate, però il sapore di quella di casa mia fa schifo :dunnasd:

Comunque un altro falso mito che ci ha fatto soffrire da bambini è l’acqua ossigenata sulle ferite aperte

“se brucia vuol dire che sta funzionando”

In realtà uccideva i germi ma rallentava il processo di guarigione, infatti ora consigliano semplicemente acqua e sapone.

1 Like

L’acqua dell’acquedotto è estremamente più controllata di quella in bottiglia, il problema può essere al limite tutto il sistema che va dall’acquedotto al rubinetto, in primis l’impianto idraulico della casa, soprattutto se molto vecchio, o se si lascia “fermo” per diverso tempo

Non è che acqua e sapone brucino tanto meno pero eh

eh oddio, forse non ti ricordi bene quanto brucia l’acqua ossigenata… inutilmente oltretutto perché peggiorava la situazione :asd:

Io mi ricordo pure che qualche volta mi hanno messo l’alcool :triggered:

Il bagno dopo mangiato ha solo un problema.
A causa della digestione la soglia di sforzo muscolare che porta ai crampi si abbassa e quindi è meglio evitare di mettersi in condizioni in cui devi fare grossi sforzi per salvarti la buccia.

Per il resto, shock termico a parte (che puoi avere anche a stomaco vuoto), il nulla

2 Likes

Ne ho un’altra

“non stare troppo vicino alla TV che diventi cieco!!”

rischio di cecità che probabilmente raddoppiava nel caso in tv ci fossero donne poco vestite :sisi:

Cercando in rete leggo che nacque tutto a causa di un difetto di alcuni televisori negli anni 60 che emettevano raggi X in quantità superiori ai livelli di sicurezza consentiti, problema risolto con il ritiro dei modelli difettosi, ma comunque le autorità del tempo consigliarono per precauzione di non far sedere i bambini troppo vicini allo schermo.

E rimase così per 40 anni circa superando qualsiasi confine :asd:

Certo, il tubo catodico affaticava gli occhi, ma non c’era nessun rischio di danni permanenti.

1 Like

io da bambino in estate facevo il bagno nei laghi vicino casa di mio nonno in Polonia
acqua freddissima, un lago che in inverno gelava probabilmente, io semplicemente andavo a gradi abituando il corpo, prima i piedi standoci un minuto poi andavo avanti un tot e aspettavo poi tot ecc fino a immergermi tutto

Io invece mi gioco che non hai avuto ferite aperte come quelle da piccolo :asd:
La doccia dopo un giro in mtb un po’ sanguinoso… :love:

a me i crt fanno ancora paura un po’ con “i raggi” :fear:

Malintesi e disinformazione a mezzo stampa per dolo oppure per incuria hanno una storia lunga quanto l’umanità evidentemente, queste distorsioni non differiscono troppo da quanto accada oggi con i social-network, solo nell’epoca contemporanea la velocità e la scala del processo è clamorosamente più vasta, e, suppongo, considerato appunte le premesse ed i precedenti, assai duratura forse.

1 Like

la colazione è il pasto più importante.

copriti bene così sudi la febbre

1 Like

Se ingoi la gomma da masticare resta nello stomaco per 7 anni :rotfl:

4 Likes

Io andavo a correre se la febbre non era troppo alta (fino a 38) o facevo i compiti se era troppo alta (true story, per dimostrare a mia madre che ero ancora lucido a 41).

Però in cambio non facevo i compiti in condizioni normali.

1 Like

Io già a 38 di febbre son praticamente sbronzo :asd:
E pure prima dei 38 ho sempre un sacco di mal di testa

Pure adesso che ho 37 e mezzo c’ho un bel mal di testa, ma almeno ho risolto il problema del caldo :asd:

200 IQ Smart Meme

Era il lavaggio del cervello a stare sempre in mezzo a gente fissata con lo sport e “un po’ di destra” che portava a queste soluzioni :sisi:

Mai arrendersi al proprio corpo :madsaw: