[/split] Colpi di freddo, bagnetti precoci e altre leggende

Fate tutti i fenomeni ma se vi si dice che il colpo di freddo non esiste tornate tutti novax :asd:

1 Like

Io veramente sto ancora cercando di convincere tutta la mia famiglia che si può fare il bagno dopo mangiato e che mi devono restituire ore e ore di noia sotto il sole in spiaggia che avrei potuto passare a fare tuffi :asd:

E’ una battaglia persa.

1 Like

in realtà quella è una fine strategia che “se non hai figli non puoi capire” @borzo

2 Likes

Ma quello forse succede oggi che appena un figlio entra in acqua i genitori si mettono a controllare ogni singolo movimento e stanno in ansia perenne.

Negli anni 80/90 in Sardegna era diverso:

“dov’è tuo figlio?”

“booooh, in acqua a farsi un giro, prima o poi tornerà”

Io porto mia figlia in acqua subito dopo mangiato :mad:
Però mangiamo leggero.

Io anche vado in acqua dopo mangiato con i bambini, ma ogni volta che lo faccio mi appare il volto di mio padre che mi disapprova.

6 Likes

Perchè “hai dimenticato il volto di tuo padre (cit.)”

4 Likes

Mio padre…

“posso fare il bagno ora??”

“quanto è passato? 2 ore? no, non bastano perché hai mangiato l’anguria che è pesante”

L’anguria :rotfl: che è al 95% acqua :rotfl:

Però da sollevare è pesante quindi sarà pesante anche da digerire.

@Feror splitta su dai “falsi miti e genitori stronzi” :asd:

4 Likes

Cmq io non entravo in acqua subito dopo mangiato solo perché si faceva il riposino :sisi:

Arnold: Cosa Cavolo Stai Dicendo, Willis?

:asd:

Non è il colpo di freddo, è il colpo d’aria :teach:

Anche se è calda, se ti prende male, da italiano, rischi la vita :unsisi:

2 Likes

Io comunque ho letto che la cosa peggiore da fare è entrare in acqua accaldati e sudati

E cosa facevi quando non potevi fare il bagno dopo pranzo? giocavi e sudavi, poi appena scadeva il tempo ti lanciavi immediatamente in acqua

genitori terroristi.

3 Likes

Se mi prende sulla pancia, mi viene comunque mal di pancia, soprattutto se aria condizionata :sisi:

4 Likes

Beh, il loro controllo su temi come televisione e co era limitato.
Hanno scoperto tardi che guardavo solo Ken e l’uomo tigre al pomeriggio tardi :asd:

un saggio marinaio sulla barca che mi portava a Villasimius qualche anno fa, con pranzo a bordo,
(non immaginatemi particolarmente ricco, barcone da 50-100 persone che fa il giro della zona @Chuck magari conosce, che con bo con 50€ a testa mangiavi e facevi il giro con varie soste per fare il bagno )
ci istrui sul fatto che fare il bagno dopo mangiato non è pericoloso, basta prima bagnare i polsi e la pancia prima di immergersi per acclimatarsi

2 Likes

Non siete pronti per questo thread :teach:

1 Like

Ma infatti la causa del malore è lo shock termico, non la digestione in se, ed è per questo che è più pericoloso fare il bagno dopo essere stati 3 ore sotto il sole a giocare a palla piuttosto che subito dopo mangiato :dunnasd:

Soprattutto se poi per la foga ti tuffi a bombazza :asd:

4 Likes

infatti è particolarmente pericoloso al lago dove l’acqua è parecchio più fredda

o ad Alghero, chi ci ha fatto il bagno lo sa :asd:

porca troia mi ricordo dai 10 ai 15 anni ,quindi 20 anni fa almeno, che andavo in vacanza coi miei in sardegna e spesso ad alghero, il bagno alle bombarde (se non ricordo male il nome) era tragico

1 Like