Fate tutti i fenomeni ma se vi si dice che il colpo di freddo non esiste tornate tutti novax ![]()
Io veramente sto ancora cercando di convincere tutta la mia famiglia che si può fare il bagno dopo mangiato e che mi devono restituire ore e ore di noia sotto il sole in spiaggia che avrei potuto passare a fare tuffi ![]()
E’ una battaglia persa.
in realtà quella è una fine strategia che “se non hai figli non puoi capire” @borzo
Ma quello forse succede oggi che appena un figlio entra in acqua i genitori si mettono a controllare ogni singolo movimento e stanno in ansia perenne.
Negli anni 80/90 in Sardegna era diverso:
“dov’è tuo figlio?”
“booooh, in acqua a farsi un giro, prima o poi tornerà”
Io porto mia figlia in acqua subito dopo mangiato ![]()
Però mangiamo leggero.
Io anche vado in acqua dopo mangiato con i bambini, ma ogni volta che lo faccio mi appare il volto di mio padre che mi disapprova.
Perchè “hai dimenticato il volto di tuo padre (cit.)”
Mio padre…
“posso fare il bagno ora??”
“quanto è passato? 2 ore? no, non bastano perché hai mangiato l’anguria che è pesante”
L’anguria
che è al 95% acqua ![]()
Però da sollevare è pesante quindi sarà pesante anche da digerire.
@Feror splitta su dai “falsi miti e genitori stronzi” ![]()
Cmq io non entravo in acqua subito dopo mangiato solo perché si faceva il riposino ![]()

![]()
Non è il colpo di freddo, è il colpo d’aria ![]()
Anche se è calda, se ti prende male, da italiano, rischi la vita ![]()
Io comunque ho letto che la cosa peggiore da fare è entrare in acqua accaldati e sudati
E cosa facevi quando non potevi fare il bagno dopo pranzo? giocavi e sudavi, poi appena scadeva il tempo ti lanciavi immediatamente in acqua
genitori terroristi.
Se mi prende sulla pancia, mi viene comunque mal di pancia, soprattutto se aria condizionata ![]()
Beh, il loro controllo su temi come televisione e co era limitato.
Hanno scoperto tardi che guardavo solo Ken e l’uomo tigre al pomeriggio tardi ![]()
un saggio marinaio sulla barca che mi portava a Villasimius qualche anno fa, con pranzo a bordo,
(non immaginatemi particolarmente ricco, barcone da 50-100 persone che fa il giro della zona @Chuck magari conosce, che con bo con 50€ a testa mangiavi e facevi il giro con varie soste per fare il bagno )
ci istrui sul fatto che fare il bagno dopo mangiato non è pericoloso, basta prima bagnare i polsi e la pancia prima di immergersi per acclimatarsi
Non siete pronti per questo thread ![]()
Ma infatti la causa del malore è lo shock termico, non la digestione in se, ed è per questo che è più pericoloso fare il bagno dopo essere stati 3 ore sotto il sole a giocare a palla piuttosto che subito dopo mangiato ![]()
Soprattutto se poi per la foga ti tuffi a bombazza ![]()
infatti è particolarmente pericoloso al lago dove l’acqua è parecchio più fredda
o ad Alghero, chi ci ha fatto il bagno lo sa ![]()
porca troia mi ricordo dai 10 ai 15 anni ,quindi 20 anni fa almeno, che andavo in vacanza coi miei in sardegna e spesso ad alghero, il bagno alle bombarde (se non ricordo male il nome) era tragico