[/Split]Cibi BBrutti e dove trovarli by Skylinx

l’hapansilakka :asd:

comunque la zuppa di piselli basta farla bene, certo comprare la latta e scaldare quella viene una merda :asd:

Quella della rainbow non era male considerando quanto poco costa.

teribbile :asd:

rainbow poi, una delle marche peggiori per quasi tutto :look:

notare: siskonmakkara = salsiccia della sorella. Vedi la Finlandia come è avanti in tema di diritti sociali.

1 Like

Comunque la colazione finlandese mi sembra una discreta figata

È un ora che cerco video in lingua originale finlandese e ora il tubo mi propone sta roba

Al minuto 14 ho avuto un mancamento.

2 Likes

cosa dici hans, è promosso sto finlandese? :asd:

Si apprezza la buona volontà, ma quell’arancina mi causa sofferenza solo a guardarla. Poi che cazzo, coltello e forchetta mi si è fermata la circolazione, la salsa a parte e il basilico posticcio ma dio mio. Poi magari al gusto sarà pure commestibile, non so.

guarda, rispetto a quello che ho visto (il risotto fatto bollendo il riso, ovvio no?) qua si parla di alta cucina. :asd:

1 Like

Poi non ho capito che cosa sono quelle fettine, dovrebbe essere prosciutto crudo di parma?

beh, è, magari un po’ di merda e viene tipo 40 al kg, ma è prosciutto di parma

1 Like

Come siete drammatici pero’ :asd:

2 Likes

no fidati, quel prosciutto di parma è il prosciutto di parma del lidl, che non c’ha niente a che fare con quello di qualità non dico eccelsa (che tanto non è che stiam parlando di prodotti da 200€/kg) ma neanche con quelli medi che trovi in italia. :asd:

lo so perché ho fatto il blind test alla ex :dunnasd:

1 Like

@HansWin che significa “pulla” in siciliano? In finlandia ce ne sono scaffali pieni e ne vanno ghiotti, specie quelle alla crema.

2 Likes

Sembra la versione brutta di quello
Che già è orribile in Svezia. Possibile che le papille gustative si rompono passata una certa latitudine?

Caramelle e liquirizia alla merda, pizze con carne macinata dal gusto immondo, e TANTO ALTRO, veramente di aggiungere altro a questo thread non ho voglia: la svervegia è veramente senza speranze culinarie…

1 Like

Come mia personale interpretazione, che può differire a seconda le varie zone della sicilia, si dice pulla di donna che si gode la vita senza pretendere denaro in cambio.

Potrebbe sembrare un sinonimo di puttana ma per il mio vissuto ha connotazione un pelino più cortese.

Chiaramente è un termine parecchio offensivo se usato male.

Alcuni modi di dire sono

“Chissa è na pulla, voli ficcare sempre”

A sottolineare il grande trasporto nelle relazioni amorose.

Oppure al bar può capitare di sentire

“Compà, ma u sai chi to muggheri è na pulla?”

A sottolineare che già girano video nei whatsupp della provincia.

Che poi se te lo dice uno al bar è perchè oramai sei rimasto l’unico che non lo sapeva.

Per certi versi ti sta aiutando a uscirne fuori.

Vabè qui si aprirebbe tutto un sottotema sull’amicizia che ti salva dalla rovina.

Tipo “Compà te l’avevo detto che era na pulla. Ora che minchia vuoi, paga gli alimenti o sparati”

È tra l’altro diverso da ninfomane che ha una connotazione più scientifica come a dire “questa se non ficca 3 volte al giorno poi si deprime” vabè che resta circoscritto nel novero dei miti e delle leggende giovanili ma sorvoliamo.

Ben diverso è Buttana che è un rafforzativo di connotazione grezza che un gentiluomo non dovrebbe mai proferire.

Buttana non è sinonimo di Puttana, cioè puttana in connotazione e contesto poetico gli fai quasi un complimento, come a dire sei proprio una femmina che me lo fa diventare duro, c’è chi se lo tatua pure sul culo, vabè direi che è proprio sdoganato, ha quasi perso la verve da cui originava.

Ma Buttana è una roba molto primordiale, va usato con estrema cautela se vuoi restare vivo.

È usato anche come grassetto, diciamo più una esternazione di istinti atavici.

La P di pulla è una consonante più aggrazziata, come se dicessi pappa o pisellino, invece la B di Buttana è proprio pesante forte, tipo buco, baccalà, bestia.

Insomma cose così.

Ci sarebbe anche la Tappinara che sarebbe una Pulla incompiuta.

Di chi si atteggia ma poi non te la da.

Le tappinare sono in genere pericolose, spesso ti portano il cervello a lamiera. Diciamo che te lo smontano proprio.

È usato anche amorevolmente con le figlie per significare di non fare la stronza tipo

“Ancora 'a tappinara fai? Finiscila”

Agevolo rvm di aiuto:

https://youtu.be/amHlek7yzAY minuto 2:18

2 Likes

Sul come siete drammatici, cade ogni mio autocontrollo: :asd:

OOh, grazie. La Tappinara mi mancava! Finalmente capisco in pieno questa perla:

1 Like

COSA CAZZO E’ QUESTA ROBA :rotfl:

Neanche da studente avrei pensato la zuppa di wurstel

Sono allibito, la pagina wikipedia di questo non descrive nemmeno il piatto, devono aver avuto paura di spargere una conoscenza così terribile

3 Likes

wurstellini, patate, carote, acqua, bollire tutto, sale pepe

yum

il kuumakoira dovrebbe essere ragione per invasione e occupazione della finlandia, per fortuna loro nessuno sa niente della finlandia quindi sono ancora liberi di fare questi crimini contro l’umanità

questo qual è dei due?

ho girato un bel pezzo di asia, ma la roba che a nord si infilano nel corpo mi fa tutt’ora spavento

Dai dimmi cosa c’è dentro

Fammi sentire sporca