[/Split]Cibi BBrutti e dove trovarli by Skylinx

si ma sono POLLO.
sono semi-precotte, ma a noi italiani piace evitare la salmonellosi

Lo prendo come un complimento

1 Like

Si queste, una variante della Lidl, non surgelata ma da banco frigo
Ovviamente vanno consumate cotte ma questo fenomeno riteneva la cottura superflua, ora sarà morto cred, di cagotto

Si ne parlava un tristo youtuberr che ha fatto un video in un supermercato finnico

Ho mangiato pizze migliori ad Helsinki che nel mio paese natale italiano. Però non da kotipizza, cazzo :asd:

Pizzerie “italiane” a Helsinki consigliate: Capperi, Via Tribunali, Fornitaly, Forza.
Pizzerie finlandesi: Daddy Green’s e Skiffer.

Daddy Green’s è ok, Skiffer un po’ meh.

Capperi buona, Via Tribunali sopravvalutata la sede centrale e le sedi aggiuntive sono pessime. Forza buona ma troppo fighettina. Fornitaly mai provata.

Lanttukukko tutta la vita :rulez: I parenti di mia moglie sono della nord Carelia e non me lo faccio mai mancare quando li andiamo a trovare, insieme alle karjalanpiirakka originali :sbav:

queste le ho fatte qualche volta, non sono malissimo.

Via Tribunali è peggiorata negli anni, questo è vero. Probabilmente ha cambiato gestione varie volte. Comunque è sempre una pizza ok.

Skiffer mi piace perché ha combinazioni strane, ma non terribili. Io sono sempre aperto a sperimentazioni fatte con criterio.

Ah sì, è vero che Skiffer ha tante cose strane.

Via Tribunali l’ho sentita nominare spesso e volevo provarlo

Occhio che potresti rimanere deluso, potrebbe essere roba commestibile :sisi:

3 Likes

Quindi consigliate la pizza con le Lanttukukko doppia karjalanpiirakka?

1 Like

Pensa che io le cerco disperatamente per rivivere i sapori dell’infanzia, ma non sono facili da trovare!
Quindi provai a prendere una di quelle tonde surgelate, una sottomarca qualsiasi, e ci rimasi malissimo perché era fin troppo buona, sembrava quasi una napoletana vera :asd:

2 Likes

Mah le spinacine sono una roba talmente processata che verosimilmente sono sterili appena le tiri fuori dalla confezione.

1 Like

Ho visto il topic ieri e per cena ho comprato 4 arancine per il nervoso.

2 al ragù, una ai 4 formaggi e una al burro.

Il tizio del bar mi fa

“senti quelle alla carne e al burro sono ancora calde, fatte poco fa, quella ai 4 formaggi è tiepida, te la riscaldo?”

e io “Abbuò, dammi pure l’acqua.”

E gniente, due me li sono magnati in macchina.

3 Likes

io lo guarderei un “Hans Win - our man in Suomi Finland” con hans che gira a provare i prodotti tipici :asd:

cazzo se lo guarderei.

ogni puntata, hans prova cose, e poi fa assaggiare prodotto siciliano ai finlandesi :love:

2 Likes

Io guarderei di più “Hans accompagna Skylinx in un tour gastronomico di Palermo” :asd:

2 Likes

quella è la seconda stagione

1 Like