un aspartamento in affitto?
Raga tipo i pomodori fanno male alla salute se se ne mangiano quantita’ industriali ogni giorno per anni, esercitiamo un po’ di buon senso che tanto viviamo in Italia dove l’aria riduce la speranza di vita di ognuno di noi di parecchio tempo perche’ bisogna scaldarsi bruciando lo schifo, bevetevi sto aspartame e non rompete il cazzo
Ma non è quello è che si possono bere la coca normale tanto cambia poco e nulla
molto meglio pizza e un bel vino bianco frizzante tipo un franciacorta/trentodoc
Non fatemi iniziare il discorso sull’acqua eh
Pensate che il vostro stomaco sia più forte del ferro?
Per non parlare dell’acqua calda che disidrata la
Pelle ed è meglio non lavarsi.
cazzate
sì, pizza e vino bianco… ci vorrebbero le gif che c’erano nelle lolline ieri.
tu sei un terrorista.
prova, la birra è da niubbi
In sostanza, però, quanto aspartame possiamo assumere senza avere effetti misurabili sulla salute? Se una lattina di bibita dietetica contiene generalmente 200 o 300 mg di aspartame , un adulto di 70 kg dovrebbe consumare più di 9-14 lattine al giorno per superare la dose giornaliera accettabile, supponendo che non vi siano altre assunzioni da altre fonti alimentari. Trattandosi di dosi difficilmente raggiungibili, l’Oms non sta certo raccomandando ai produttori o alle autorità di ritirare prodotti dal mercato, ma, considerando alcune preoccupazioni identificate da alcuni studi, ne consiglia un consumo moderato
Proprio perché ha un potere dolcificante molto più alto, ne assumi in quantità irrisorie. Inoltre non agisce sulla glicemia e non ha potere calorico, per cui fa meno male.
Ma sono l’unico a cui la caffeina non fa più effetto?
Potrei anche bermi 12 caffè dopo pranzo, avrei comunque sonno
ma scusa ma la matematica non è un opinione (giusto @Pjem?). 18mg di aspartame equivalgono a circa 216g di zucchero.(fai il calcolino non è difficile)
ma se le indicazioni sono di 40mg e in una coca zero ce ne sono 18mg puoi arrivare a 3.
Ripeto se ne bevete una ogni tanto non c’è motivo di preferire la 0 alla normale
edit Sorry per 40mg per kg quindi si sono circa 10 lattine per persona giornaliere.
Io sono arrivata a un caffè al giorno e basta. Ma tipo uno sputo di caffè. Non nel senso che viene sputato, nel senso di una goccia.
Quindi se bevo una cocacola mi fa effetto anfetamina. Per resuscitare mi bastano anche tre sorsi di redbull o monster.
O Comunque io per filosofia sono meglio una vita breve e tanto godimento quindi sfondatevi di quello che volete e godetevi la vita
Equivalgono a cosa esattamente?
Lo zucchero fa male perché alza la glicemia e perché ha calorie (ingrassi e ti viene il diabete).
L’aspartame non alza la glicemia e non ha calorie (non ingrassi e non ti viene il diabete).
Io se ne bevo una al mese è tanto, se posso scegliere dato che ormai mi sono abituato, mi prendo quella zero.
Mai provato niente con la caffeina
L’unica volta che l’ho sentita è stato con un Caffé dello Studente™, infatti non prendo il caffé per svegliarmi la mattina. Lo bevo per il gusto, posso tranquillamente prendere un caffé alle dieci e andare a dormire alle undici
Mia mamma se prende un caffé non deca, non dorme per due giorni. Boh?
i conti te li ha fatti la fondazione veronesi e te li ho linkati sopra, non ti sforzare, per il resto è una cazzata fare equivalenza con lo zucchero, mangia 216g di zucchero al giorno e io bevo l’equivalente in mg in aspartame e poi vediamo chi sta meglio.
Sì pure io come te, lo prendo per il gusto, mi piace un sacco farmi la tazzina di caffè dopo pranzo a casa accompagnata da un biscoff ma se subito dopo mi metto sul divano mi addormento
A parte che ormai si usa acesulfame K direi che fa decisamente meno male eh
A parte il discorso caffeina che non so quanta ne contenga, se sei uno che beve caffè a nastro e anche coca zero magari bene non fa