[Split]Bergamo è Alta perchè costruita sulle rovine di secoli di rissa.



cazzo dici, lui è il boss finale



che tristezza scoprire, a distanza di anni, che poison aveva il randellone
era una stronzata messa in giro nel mercato occidentale per negare il fatto che in final fight venissero picchiate le donne nella versione snes aveano proprio cambiato gli sprite.




invece in crime fighters 2 ( noto anche come vendetta ) gli avversari sì che tentavano di fotterti letteralmente, anche i dobermann lo facevano






I doberman allupati erano il massimo
nella versione europea e in quella americana, non c'erano i frocioni che ti inculavano


ciao raven!


vabbé, in Final Fight, non dimentichiamolo, uno dei boss si chiamava SODOM eh
i bar sotto casa dalle mie parti non facevano tutti questi distinguo
Umh, sicuro? Allora al bar avevamo quella asiatica, anche se era in inglese da quel che ricordo, si che stò parlando di... bho piu o meno era il cretaceo.

Chiedo scusa per OT continuate pure sulla bergamo alta.




c'erano 2 versioni:

una aveva gli hp dimezzati e non ti faceva scegliere il personaggio, in pratica player 1 aveva il niggaz e player 2 il sosia di hulk hogan.

poi in un altra sala giochi avevano messo un altra versione che aveva il doppio degli hp anche se ogni colpo te ne levava 2 invece che uno, e all'inizio potevi scegliere il personaggio. è così che scoprii che c'era anche il tizio biondo che faceva il roudhouse kick, e il sosia di mr.T bianco che dava le testate.

e c'erano i froci, e il bullo del tempo dava i cazzotti sulle spalle a chi si faceva inculare al grido di "ahhh, sei un frocio di merda ti meno"

piccoli theraven


Fa bene, dannazione. Se uno decide di decorare il proprio saloon con un suo amico, sarà meglio che si faccia trovare armato.
theraven se da un cazzotto a un bidone della spazzatura trova un pollo arrosto




Vabbè quello non vuol dire, Sodom è anche la città di Sodoma.

Ho una felpa del gruppo metal Sodom, quando entrai in casa indossandola, diversi anni fa, mia mamma mi chiese scandalizzata se ero diventato gay.
sodom!!!

AGENT ORANGE!!



in F.F., difatti, Sodom era un tribute alla band (non è il solo riferimento musicale; sia quanto a nomi che character design).
Final Fight era pieno di citazioni ai gruppi rock/metal dell'epoca..basti pensare ai nemici che si chiamavano Axl e Slash e alle ragazze con i nomi delle band glam come appunto Poison

Crime Fighters II / Vendetta è una grandissima figata, uno dei migliori beat 'em up dal gameplay molto tattico. Quando ero allenato riuscivo ad arrivare al penultimo stage con un credito solo con il clone di Hulk Hogan.


io arrivavo con un credito ai gemellini del terzo livello che mi asfaltavano tutte le volte (ma poi perchè cazzo nei terzi livelli dei picchiaduro a scorrimento devono esserci sempre due gemelli?!?!?! ora a naso non riesco a fare altri esempi ma l'avevo notato anni fa)
io con un credito, sculando, arrivavo giusto al terzo (di Final Fight, intendo. A Vendetta... mboh!)

ho riprovato rigiocandolo sul live dell'xbox e sono scarso oggi come allora, forse pure peggio (è anche discretamente impestato Final Fight, a mio parere. Tipo, il pezzo nella fabbrica, con il pavimento incendiario è anche aleatorio: basta che ti blocchino tra un safe point e l'altro e non ne esci senza lasciarci una vita).