[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering



A) No e comunque te ne basta uno, usi sepolto vivo per cercarlo nel mazzo e metterlo nel cimitero
B) Il drago non deve attaccare, deve solo permetterti di farti entrare terre stappate all'infinito per poter fare x danni dove X è infinito.

PROVATE NEUROSHIMA HEX PER DIO
mo lo provo davvero che l idea mi gusta
ma io lo proverei ma
1) non so le regole
2) non ho voglia di giocare al computer a un gioco da tavola
3) non c'e' due senza 3


1) Sono una cazzata ma il gioco è profondo.
2) Invece giocare a magic sul pc si eh
3) Non c'è il due




Quelli che la pensano cosi' hanno fatto la mia fortuna ai tempi di beta e unlimited, e anche per qualche mesetto subito dopo prima che si spargesse la voce dagli states sul modo di usarle.

"Oooohhh guarda che bel drago rosso 5/5 volare... tieni, due artefattini che danno mana che son come terre... Ti va bene?"
"Mmmm in effetti non sono il massimo, facciamo che me ne dai 3 va"
"Ok deal"

Aahhhh quanti bei soldoni che ci ho tirato su con Magic

Peccato che ho fatto la stessa cazzata di ganja, ho venduto tutto ai tempi invece di tenere i power nine e i 3 lotus beta (uno barattato per una PS 1 con 3 giochi 6 mesi dopo l'uscita della PS 1), che oggi valgono il quadruplo, per paura che mi restassero sul gozzo.
Chissà però se effettivamente si riescono a vendere, nel 92-94 era abbastanza facile piazzarli oggi temo di no visto come è evoluto il gioco (le carte sono di livello molto alto e il gioco è tornato divertente e "potente" senza dover spendere una fortuna anche per giocatori occasionali, la wizard ha imparato dagli errori di buttar fuori 4 espansioni cagata di fila dopo aver abituato la gente a roba powerful, come successe con dark, fallen e compagnia bella dopo arabian e legend - una valanga di gente smise di giocare, tra cui io).

Da qualche parte ho ancora 4 mana drain firmati da Mark Tedin e il full set di terre doppie a bordo nero, mi avete fatto ricordare che devo ancora venderli, sempre che li ritrovo


Anch'io smesso all'espansione dopo le alliance. Sto guglando un po per vedere le nuove carte, ma quindi questo qua sotto ogni turno può fare +3/3 o mettere in gioco una creatura 1/1 e dopo quattro turni può rendere tutto indistruttibile? molto bilanciata questa carta...

Cioè alla fine è come WoW, fanno le espansioni che annullano tutto ciò che c'era prima con roba più potente e che devi assolutamente avere
se vuoi essere competitivo.

Io penso di avere ancora un mazzo rosso manaburn

Comunque io l'ho provato magic online ed è fatto benissimo. Non giochi contro il pc ma contro persone, il gioco in se è fatto benissimo ( tutta la gestione delle carte, i tornei ed i duel ).
Se non erro potevi anche scegliere fino a quale espansione giocare ( io evitavo quelli recenti perché personalmente mi fanno cagare.. l'avevano fatto diventare un gioco per frocetti )

Non so se è cambiata la cosa ma ricordo che potevi giocare free con lo stesso mazzo per prova in una sola hobby fatta apposta.
Smesso anni fa quando ho visto un Tendrils chiudere di primo turno ad un torneo, senza avere una mano particolarmente assurda :/


Non scherziamo, i mox erano mostruosi.

Una volta ho assistito ad un terra-loto-mox-rito-rito-juzam-juzam


Anche noi ad un certo punto abbiamo fatto una lega così, in più si giocava con la posta e con tutte le carte bandite che si usavano con la posta. Quando una carta passava di mano, veniva firmata dal vecchio possessore.


Però era una preziosissima fonte di mana alternativo


Mana drain che carta. Ne avevo 6
io ho il lord of the pit firmato da Tedin 2 ore in coda a milano fumetto per una firma
Un'altra carta che valeva tanto era ancestral recall, instantaneo blu costava uno e ti permetteva di scegliere se te o l'avversario di pescare 3 carte.
Valeva se non erro 500 mila lire a suo tempo
Ci giocai per un pò a 11 anni.

Avevo un mono nero con



Poi lo trasformai in verde-nero
In fine dovetti smettere perché mia madre negò i finanziamenti e mi mise sotto metadone comprandomi final fantasy VII a patto che rinunciassi alle magic.


Faceva parte dei power nine, ancestral, time twister e time warp erano tutti sulle 250/300 mila (come i mox). Time twister che ebbi il privilegio di possedere per circa, uhm, 10 secondi?
mox x5
lotus
timewalk
timetwister
ancestral recall

queste erano le top9
E comunque ho dimenticato il mio mazzo più bello: mazzo eureka madonna quanto rullava


A seguire c'erano le top arabian: Juzam, Guardian Beast, Ali from Cairo, Library of Alexandria e...la Montagna
anche il berserk valeva un botto ma meno di quelle


juzam best disegno of all times insieme al chaos orb (imho)