[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

io ho sempre voluto imparare a giocare a magic,ma siccome i miei amici preferivano yughi oh mi son dovuto buttare su quello..provero pure io a buttare un'occhio a quel gioco online


il negator

il mazzo suicide black, uno dei piu' divertenti di sempre

aprivo di palude rito rito, negator + reaver



e di la' montagna - shock al negator - FFFFUUUUUUUUUU-
lolwut? Ho fatto bene a smettere di giocare allora, contando che sono arrivato all'8° edizione

A. Drago Divoramondo è limitato a 1.
B. Le carte magie che ritornano da uno status che non sia quello attivo, devono attendere un turno prima di attaccare o usare effetti, che abbiano o meno rapidità (Regola dell'anno scorso).

Turno avversario:
"bene, credo proprio che metterò in gioco questa terra e ti gioco Terrore "
oppure "Ira di Dio "


ma sei sicuro?
Sicuramente non 4, ma 1 sola, a me pare venisse spessissimo mentre giocavo.

Tra l'altro secondo me i mox erano sopravvalutati, si tanto ne potevi mettere 1 per colore, erano buoni se ti venivano all'inizio ma su 7 carte la probabilita' di avere un mox non era poi cosi' alta.
In realta' il mox ti e' utile finche' hai terre in mano, percio' ipotizzando che hai 3 terre in mano all'inizio fino alla 10 carta ti torna bene un mox.
E si sono convinto che avere al primo turno un cavaliere bianco in gioco convenga.
Pero' secondo me non era cosi' devastante come altre carte (per dire con il black lotus metti in campo un genio 5/5 al primo turno, quello ti cambia la vita molto di piu'
ecco queste carte mi fanno cagare, cioe' il bello di magic iniziale era che le strategie dovevi costruirle, dovevi vedere come sfruttare le carte, li' invece sembra la descrizione for dummies


il mio mazzo!!


vabbè limitato a uno, sepolto vivo esiste apposta
ma tipo giocare in modalita tutto fa brodo ?

ingredienti

uno scatolone di comuni
una scatola di terre

peschi una manata di comuni e da quelle fai il mazzo aggiungi le terre e giochi.

aspettatevi cose orrende tipo capra di montagna poi due holy strength e soffio del drago.
la silvan era limitata a 1
il mox era una terra in piu sia che ti capitasse alla prima mano o anche dopo comunque un bel vantaggio a meno che non avessi un mazzo sciame


una volta l'abbiamo fatto. Preso una tonnellata di comuni e abbiamo fatto quel gioco come si chiama quando ognuno apre una busta e sceglie una carta, e passa la busta al successivo?


infatti il valore del mox dipendeva dal colore: blu era il più caro (counterspell dal primo turno), Bianco e nero (cavalierini), Verde (library e elfetti vari) e in ultimo il rosso (con 2 mana rossi ci facevi ben poco di utile al prim oturno).

sta di fatto che ti aiutavano ad avere mana (anche di 2 colori diversi) al primo turno, ma non andavano bene in tutti i mazzi.


se ti capita dopo (quando hai finito le terre in mano) e' come pescare una terra.
L'unica cosa che ti salvava del mox era contro uno spaccaterre, ma alla fin fine era 1 terra, non potevi farci chissacche'
Ehm...quel viandante è fake eh
Quelli stampati sono questi:
http://magiccards.info/query/cards/10781837.html

E comunque nn sono nulla di che, certi non si giocano proprio visto quanto fanno cagare



Non piu



Se una creatura ritorna da qualsiasi zona ed ha rapidità la puoi tappare tranquillamente (quindi ci attacchi e ci fai salcazzo vuoi), altrimenti devi aspettare di controllarla dall'inizio del tuo mantenimento.


l'unica volta che ho avuto problemi con un mox e' stato con un tipo che mi ha messo il mamothi al primo turno (mox black lotus e rito oscuro) ma penso sia una evenienza irripetibile (e infatti le altre 2 le ha perse)


anche draft & sealed deck


si ma noi avevamo tipo no scatolone dell esselunga pieno di comuni ci facevamo i tornei al centro giovani da pischelli e poi ache piu tardi al cs o a casa di amici.

smettemmo quando una sera momenti ci strozzammo dal ridere dalle stronzate che venivano partorite dai nostri mazzi.


io mi ricordo facevamo mazzi da 120 carte e poi pescavamo 7 carte a testa dal solito mazzo e poi giocavamo
Ma sono l'unico che non ci aveva speso mille mila LIRE e giocava con un mazzo fatto da me medesimo e quindi perdevo SEMPRE e COMUNQUE?
Chissà perchè poi...
Il vero magic è bello che sepolto...oramai a stargli dietro non si capisce più un cazzo, è quasi un'altro gioco -_-

Il client della wotc a pagamento però é ben fatto...tutto gestito via computer (regolamenti ecc).
Quelli free praticamente ti mettono il tavolo e le carte, poi devi continuare a chattare/parlare per spiegare cosa fai (magari i veri pro vanno anche in silenzio, non ho mai provato bene).


E cmq io mi sono iscritto 1 o 2 anni fa, ho fatto un mazzo di solo comuni che avevo trovato online solamente scambiando e usando i soldi inclusi all'iscrizione. Bi o Tricolore non ricordo, e qualche partita la vincevo, anche contro mazzi studiati. Ma viene troppa voglia di spendere quindi grazie a wow ( ) ho smesso in fretta.
ma infatti quello che mi sta sul cazzo di magic è

a)il costo che è da fottuti strozzini
b)la competitività intendiamoci se devo passare meta della mia viota a tentare di fare il mazzo perfetto che spacca i culi sfruttando i cavillini delle regole ho di meglio da fare

pescando carte a cazzo di cane diventa un gioco divertentissimo