[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

via... sbizzarritevi!

http://www.wizards.com/Magic/Digital/MagicOnline.aspx?x=mtg/digital/magiconline/whatshappening

ogni volta che finisco su sto sito mi sale una scimmia incredibile... peccato che le carte costino come in RL a quanto ho capito... E volendo le si possono riscattare una volta terminate le collezioni... Non so cosa succeda per le vecchie carte (se esistano o meno).

qualcuno ci gioca?
mai sentito
ma se è a pagamento mega sux
pago le carte senza neanche il piacere di possederle in cartaceo



cmq io sono un nostalgico
personalmente magic ritengo che si sia incasinato troppo col passare delle espansioni

nel senso che a un certo punto è stato impossibile continuare a giocare con le carte vecchie vuoi perchè

a) le serie nuove introducevano abilità nuove (già avevo vomitato all'introduzione del phasing :bleah: ) a volte troppo sgrave e quindi irrinunciabil
b) dai tornei venivano vietate le carte vecchie


il che in un gioco dove le carte costano fior di soldi è un problema gigantesco

peccato davvero perchè all'inizio, con le prime 4 serie e poi l'ice age (che era ottima senza scoinvolgere) era un gioco gigantesco


ero nato come mono blu
poi verde rosso

poi vari mazzi sperimentali per concludere con uno sperimentale bianco rosso che pochissimi si aspettavano

che figata che era
magic the gathering
una delle mie prime dipendenze
io e alcuni amici una volta (6-7 anni fa) ci giocavamo online usando un clientino sega opensource, MTGplay, che pescava le scansioni delle carte dalla Magic Interactive Encyclopedia su cd (che tutti avevamo comprato, ovviamente). Ovviamente non gestiva le regole, ma era leggerissimo e rullava alla grande, ci si poteva giocare pure in 4.

Avevo anche tirato su un sito php+db per gestire i sealed, soldi settimanali per comprare le buste e buste che venivano "rollate" direttamente sulla pagina di ciascuno e aggiunte al db personale. tutto a fiducia chiaramente, ma eravamo in 7-8 a giocare quindi si gestiva isi


*

non ne capivo ancora la portata, con tutti i soldi che ci stavo lasciando

al momento dell'abbandono dissi a me stesso "mai più"

e anni dopo finii a giocare a wow


*
C'ho provato a farmelo piacere, comprai pure una marea di carte ma niente... non mi ha mai attirato troppo.


sei pure a favore della riduzione del seno

hai sbagliato forum, e anche pianeta per quel che ci riguarda
ho iniziato a giocare nel 94 e per 4 anni buoni ci son stato sotto
poi ho scoperto l'alcool, il fumo e grazie a Dio la figa e ho rediretto la mia mancetta settimanale in altre attività

però lo ricordo con gran nostalgia, andavo a padova in corriera, in fumetteria a fare sfide con sconosciuti con una carta a caso in palio
poi comprai da mio cuggino un mazzo blu solo counter, girava lentissimo ma era soddisfacente...
venduto tutto nel corso degli anni, nn sarei mai riuscito a star dietro a tutte quelle espansioni

devo ancora avere qualche giornale di valutazioni delle carte
beh ricordi.. possedevo black lotus, due mox nightamre fssati angeli di serra e mille mila altre carte rari prima e seconda edizione.... che bei tempi
anche io ho venduto tutto

io e mio fratello da nostalgici ci siamo tenuti due mazzi, anche di discreto valore (uno bianco e rosso, uno bianco e nero)

io con angeli di serra, draghi di shivan, orde barbariche e fulmini prima edizione

lui con vampiri di sengir, shivan e altro
saresti milionario se le avessi conservate
io ho ancora un "vaiolo" 7a edizione penso
forse tra 100 anni varrà qualcosa
il mio primo mazzo serio era un bianco nero devastante con carte fighissime come il muro di fuoco fatuo con volante e rigenera, i leoni 2/1 con attacco improvviso, l'angelo 4/4 bianco con volare e protezione dal nero e il mitico barone sengir per non parlare del tutore demoniaco che mi salvò innumerevoli volte


p.s. ma quanto odiavate i mazzi blu fatti solo di interrupt e la carta stronza che leechava?
c'è questo che è simile a magic , ma ci sono poche carte per ora

http://www.elementsthegame.com/

il programma che si scarica dal link è come il vecchio magicstation? cioe metti le carte però il client non gestisce le regole? o vengono gestiti turni etc?



li odiavo talmente tanto che ne avevo uno


smesso quando sono uscite le Alliances

*




Aò, c'ho ancora un migliaio di carte quà. Solo che non ho con chi giocare.
Sara' che a 15 anni vendevo i trip alla gente che andava in discoteca ma non mi e' mai capitata l'occasione di giocare a Magic. Poi pero' mi son rifatto non uscendo di casa per circa un anno passato davanti al monitor con wow
Purtroppo sono anche io per la riduzione del seno in certi casi adeguatamente motivati


è stata l'ultima exp che ho comprato (ma usata mai, a parte le orde barbariche che mi piacevano per la velocità di casting anche se ti fottevano una carta dalla mano)
io ho smesso un po dopo le ice age dopo che ad una partita in fumetteria e arrivato un amico di quello che mi stava di fronte e gli ha detto vuoi sederti sulle mie gambe? e poi gli ha appoggiato la testa sulla spalla e ha continuato a giocare al mio turno ho tappato tutte le terre e mi sono suicidato
mi e rimasto solo il mazzo aaaatog da qualche parte