[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering



veramente i miei mazzi erano tutti senza creatura o tutti macine e controllo.E quella carta ci sta bene, e' fatta apposta per un mazzo di controllo, per questo dico che come meccanica deprime
Secondo me quella carta rovina i principi su cui si basava il magic che piaceva a me, ma probabilmente lo fanno tutte, mi ci mancava il fanboy
"la tattica la tattica " qual'e' la tattica in quella cazzo di carta?


Io giocavo multicolore senza P9, chiaramente pagavo 1/2 turni di ritardo rispetto a chi li aveva ma comunque ogni tanto la partita la strappavo. L'unica carta sgrava che avevo era la library of Alexandria (unica carta grossa che pagai cash, 100mila al tempo e poi rivenduta tranquillamente a molto di piu').

3 neri? Mai sentito parlare di rito oscuro? E altro che una necro, ce ne volevano almeno 3, era il fulcro del mazzo!


Che come tu stesso hai detto, hai bisogno di un modo per proteggerla. Quando la casti, al 7-8 turno, è perchè hai deciso di chiudere la partita, perchè a quel punto del gioco DI SICURO il tuo avversario ha in mano qualcosa per fottertela, e ti sei appena scoperto tappando quasi tutte le tue terre per lanciarla. Non è che la casti e YAY HO VINTO, ci vuole la mano giusta, la situazione giusta e il mana giusto per decidere di calarla. Sempre che ci arrivi all'8 turno.

Tu credi veramente che a un livello minimamente competitivo quell'angioletto resti in tavola più di un turno se non hai una strategia adeguata per supportarlo?

Poi se giochi tra amici con le comunaccie e i mazzi fatti a caso sì, è fortissima, ma a quel punto è fortissimo anche il wurm devastatore.


Edit: toh guarda, tre carte da tipo due che te la fottono appena tocca il tavolo:




1/2 mana e il tuo bel creaturone va a concimare le piante


Onestamente no. Poi chiaro, se ti vai a schiantare con un mazzo sparino contro un mazzo coi controcazzi e' chiaro che ne vinci 1 su 10


Certo col rito scendeva ma la situazione lì è complicata, ti serve un mazzo di tutori e peschi per prenderti in mano quello che ti serve e si torna all'uberdeck coi p9 e a quel punto te ne basta una, tanto te la vai a prendere al 1/2 turno.


Se scende son cazzi, poche balle.


Tutore era limitato a uno.

p.s. e se la disincantano? Se metti necropotence nel mazzo tutto deve ruotarci intorno: spirit link, torre d'avorio, Library of Alexandria.
La creatura più bella e più sgrava di tutti i tempi resterà sempre lui



senti ma perche' fai il garoso inutilmente?
Pensi per davvero di fare il brillante?
che sei l'unico che giocava?
Prima c'era l'angelo di serra, ora c'e' questo coso, ma questo coso e' in proporzione e' piu' forte a parita' di prezzo.
E l'angelo di serra lo buttavi giu' al terzo turno contro un mazzo sciame, ma moriva contro uno spiritello con crescita gigante.
Per sto coso ci vuole uguale ma in compenso per buttarlo giu' devi avere minimo un 3/3 volante e un crescita gigante, e non solo, ti da' anche punti vita.
Se per te e' meglio ora perche' prima era compriamo i mazzi con 3000 euro e poi vinciamo, mi sa che giocavi te con gli amichetti all'epoca


Ma va, vedi il mio edit


Demoniaco, Vampirico, Illuminato, son già tre

Cmq il mazzo di cui parlo io in pratica nei primi due turni va a prendersi TUTTO quello che gli serve, comprese un paio di counter, non te la disincantano


Si ma usarlo pagando 5 era come buttarlo via.

Aveva il Wurm Arrogante (4/4 travolgere) ha madness, lo giocavi con 3 mi pare.


Allora se sei un aggro che caga creature dal primo all'ultimo turno è normale che un posto per l'angelo lo trovi.

Se vai invece a vedere le liste dei control di T2 noterai per esempio che questa carta
Sphinx of Jwar Isle
nei maindeck è più giocata dell'angelo.
E' sicuramente meno sgrava (costa uno in più, non ha attacco improvviso, non ti fa guadagnare vite...) però si protegge da sola grazie all'abilità shroud.
Il 90% che giochi l'angelo ti arriva in faccia un Path to Exile, un Doom Blade, un Maelstrom Pulse o altro...
Quindi o lo giochi quando sei sicuro che possa fare il suo mestiere (ma a quel punto andrebbe bene qualsiasi creatura grossa, se sei in controllo-mode ti interessa solo chiudere) o tanto vale giocare la sfinge blu che non può essere bersagliata da rimozioni e non ti chiede di avere 3 counter in mano quando la giochi.


che e' urza, quando il gioco era gia' a puttane appunto


Vedi il mio edit


blocco urza
Certo che quel cazzo di angelo ha delle protezioni proprio del cazzo

anche shorud e' una merda come abilita' secondo me


Vabè ma a te fa schifo tutto vuoi giocare coi 3/3 puliti tu


Quale espansione abbia "ucciso" Magic è questione di gusti
Personalmente mi sono divertito molto di più dal blocco Urza in poi che non prima.


E secondo te io ho spazio nel mazzo per metterci tre tutori? Mi sa che non hai mai visto un mazzo fatto come dio comanda.

Se in T1 non hai mai visto un deck con dentro i tutori... vuol dire che non hai mai giocato T1 ad un livello quantomeno decente