[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

IL blocco di mirage/tempest/stronghold e il blocco urza.
Il blocco di urza in particolar modo.
AVeva delle carte veramente belle e na varietà di mazzi e gioco ampissima.
E soprattutto il t2 del blocco urza non andava avanti con mazzi da VENTISEI terre o giù di lì.
Kamigawa non so manco che carte c'ha ho smesso di giocare all'uscita di mirrodin e ripreso per poco tempo(giocavo solo tornei con i mazzi di un amico) quando han stampato il blocco con l'affinity(meccanica abbastanza divertente)
Ma non era Mirage/Weatherlight/Vision e Tempest/Exodus/Stronghold?
c'hoi na confusione coi blocci ASSURDA,era esodo/tempesta/fortezza si si.
C?ho un pò di caos(evvorreivedè)
Lotus Petal

Le carte che costan 0/1 son sempre state le mie preferite, seguite da quelle che costan 2 colorati, ci fai le cose più assurde e le spari a ripetizione. Il mio suicide aveva una curva di mana bassissima, il 70% delle spell costavano 2 o meno, con un paio di scuta e naturalmente gli Hatred che alzavano un pochino.


carnophage,priest of gix,negator,hatred.Che spasso il suicide nero
Beh Shin, dai, puppa te e l'avatar del cazzo



Senza poi contare la mia prima carta in assoluto di Magic:



Amore a prima vista


Yo. Noi si giocava a Magic e a basket


4 Juzam 1 milione


Ma dipende dai mazzi che hai. Col necropotence (che sui spirit link ci campava) quell' angelo li' era da raspone a due mani.


Sarcomancy, Skittering Skirge, due Nevynniral e via pedalare!


Chissà dove cazzo l'ho messo sto mazzo


E come cazzo lo casti un angelo che costa 2 bianchi in un neroblu?
Poi come ha detto qualcuno pagine fà.sparo sul negator e campo di gioco pulito


amme continuano a sembrarmi meccaniche brutte


Oddio se a te piacciono i mazzoni da tremilaeuro che ti ammazzano al primo turno liberissimo di dire la tua, a me piace giocare tipo2 che almeno c'è un po' di tattica oltre a "ok hai fatto più alto tu col dado, cominci tu, hai vinto, un'altra?"


Ma infatti. Ad alto livello tutto quello che costa piu' di 5 e' praticamente ingiocabile. A 6 qualcosa passa ancora, da 7 in su e' completamente inutile.

L'angelone li' secondo me e' molto forte, ma ovviamente parliamo di mazzi control. E di carte cosi' ne tieni una nel mazzo, mentre di efreet di serendib almeno 2 (e se avessi gli Juzam, probabilmente quell' angelo manco lo metto).


Nero-blu? Necropotence aveva tutto tranne il rosso, anche se la componente verde era limitata (cosi' a naso direi solo due uccelli del paradiso, nuova crescita e uno o due erhnam).


Son semplicemente due giochi diversi, i mazzoni da tremila euro come li chiami tu erano iper-strategici.

Amo anche io quella carta, dal più profondo del cuore (come amo gran parte dei mazzi Full Black), il problema è che, giustamente, venne limitata a 1.
A differenza di avatar ovviamente.

Ah, tanto per ridere

E' stato limitato anche a 1 (demolendo così l'80% dei mazzi basati sugli Elfi), però permettono a bestie abnormi del genere:


di avere il limite a 4 senza nessun problema (e a mio parere, la seconda è più sgravata del Campione).

Rimane però il fatto che, oltre al Tarmogoyf (di cui scoprii la gabola prima dell'internet stesso), amo questa carta:



Allora parli mazzoni coi P9, io parlo del necropotence dei poveri, neroblu con pesco e scarto che ti "overpowerava" perchè lui aveva metà mazzo in mano e tu manco riuscivi a pescare a momenti.

Poi chiaro in un bel deck 4-5color una necro ce la metti, anche se costando 3 neri non è facile da calare. Ma è puro theorycraft, in un mazzo del genere ci metti quello che vuoi, facile che lo cali al 1 turno


Sì, da costruire. In gioco poi eran 5 minuti di solitario e poi la fatidica domanda "Hai una force? No? Ho vinto"