[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

vampire: the masquerade era bellissimo!!! anche competitivo come gioco... i mazzi dovrei ancora averli
quello e vampire the eternal struggle ; )


ma non mi sembra che quella carta sia poi così assurda, con cinque mana tiri giù di ogni.
La masta la casti un turno prima e manda al creatore quel cazzetto bianco (ed esiste da una vita)
Sicuramente old, ma me l'hanno postato da poco su facebook e non ho resistito


" data-parameters="feature=oembed&wmode=opaque">


scusami ma e' totalmente inutile pensare che una creatura non sia sgrava perche' puoi ucciderla con un terrore.
e' una creatura sgrava in confronto alle altre creature che avevamo noi e' palesemente piu' forte.
Ma non e' il problema piu' grosso e' che di fatto e' una creatura con abilita' fortissime mettere li' che dicano "sono abilita' fortissime!!111ONEONEONE la userai cosi'" che secondo me ammazza il gioco.
Anzi peggio perche' manca una logica basilare, una creatura vola, e' un 5/5 con attacco improssivo volare e lifekeeper deve avere un tot costo.
Se un angelo di serra costa 5 ed e' un 4/4 che non si tappa.
O il sengir e' un 4/4 che costa 5 e lo shivan costa 6 e il mamothi costa sei, quel coso non puo' costare 5. Indipendentemente dalla rarita'
In realta' la rarita' si, ma lo juzam valeva anche all'epoca piu' di quello di che dite vale sto angelo


eva forse mi sbaglio, ma mi sa che non hai capito che con masta intedevo masticora. Stavo facendo un paragone tra questo angelo e un'altra creature che c'è da una vita e che è più forte (anche perchè va giù con solo mana incolore e non c'è bisogno di spiegare che vantaggio sia).
Se devo essere sincero io preferirei avere sotto il mio controllo una masticora o un morphling piuttosto che quell'angelo, anche perchè col morphling puoi farci davvero di tutto



L'ho visto anch'io da poco, raramente mi prudono le mani a sentire qualcuno parlare, ma se vedessi questo dal vivo avrei già le mani intorno al suo collo prima del ciao

Poraccio sembra anche simpatico ma c'ha la combo faccia + voce che non si può reggere
Ma infatti quell'angelo è il classico "guarda cosa ti do in cambio di queste tre merdosissime terre (da 20 euro l'una)" col bimbopaciocco, di creature removal ce ne sono a cannone, il bianco non ha accellerazione, è una finisher come ce ne sono tremila altre, se la scendi vuol dire che stai per chiudere ma mica ti serve per forza quel tizio lì. C'è ben di peggio in giro. Cercati i "Kitchen Finks" (mi sembra), QUELLA è sgrava.
Ho riaperto Magic Online, brutti stronzi

(Si fa per ridere eh Mau


apparte che la masticora per uccidere la zoccola ti ci vogliono 10 terre, quindi hai subito 30 danni nel mentre. (ma vola la masticora poi)?
E anche se fosse pari ogni turno devi scartare una carta, non e' comodissimo
E il morphling a parita' di costo non serve a niente contro quell'angelo onestamente, anche se tu avessi al massimo puoi dargli 2 danni in piu' e andare pari con i danni che guadagni attaccando col morphling ogni turno
Non ha mica detto angelo vs morphling, ha detto che il morphling è meglio ed è verissimo


Me la sono trovata in gioco, ma ero tranquillo perchè avevo Terrore.

Tac che lo gioco "bene, direi che il tuo mostrone pompato va a quel paese caro"
"eh no"
Tira fuori un altra combo che gli para il culo, ma si tanto un mostro così sgravato costa 5!!!!

hai tranquillamente modo di parargli il culo.

A costo 5, le creature più pompate ai tempi erano dei ciclopi o dei Wurm 4/4 con travolgere (al massimo).
Mettiamo caso fosse stata rara lo avrei fatto diventare un 5/5 con volare.

Cioè, rendiamoci conto che questa carta mi impedisce killing di molti demoni.

Però questa è e rimarrà la mia puttanella di fiducia:
MInchia,le profezia...una delle espansioni più BRUTTE di sempre.

Ban per bestemmia
bestemmia cosa.
Gli avatar e i venti eran una delle cose più OSCENE di sempre dai.
NOVE MANA per giocare un vento,NOVE FOTTUTI MANA.
Toh,l'avatar nero era il meno peggio,ma di quell'epansione,su 143 carte,toh,se ne saranno salvate si e no 10?

Beh, a parte l'Alfa, la Beta (che è semplicemente l'Alfa un pò diversa) e la prima Edizione, quali edizioni si salvano per intero?

non dirmi le Kamigawa ti prego, c'è già bastato uno che lo disse perf armi ridere per mezzagiornata



Ma ancora.... riuscire a giocare quel tizio E avere la combo che ti para il culo se te lo killano si chiama "chiudere il gioco" ed è esattamente il modo in cui un mazzo control vince

Sulla carta sembran tutte forti le creaturone, ma in gioco poi è tutto un altro discorso.


Che poi quella carta sia stragiocata non lo metto in dubbio, sarà la finisher del t2 di adesso, ma di sicuro non è la carta uberomfg, ce n'eran di peggio ai tempi e ce ne saran di peggio in futuro.


Il blocco delle Leggende, Invasion, Il blocco di tempest eran tutti blocchi bellissimi. A me piaceva un sacco anche Odyssey.

Poi c'è stata la MERDA di Mirrodin che è un blocco osceno ma non puoi negare sia fortissimo (l'affinity )
cmq a voi sfugge che non e' potenza della carta ma il rapporto potenza costo che e' svalutato, abilita' messe a caso che non costano niente, mentre prima c'era una logica


E a te sfuggono le meccaniche di adesso, te lo ripeto, quel tizio che costa 5 bianco è più lento a scendere di una creatura nera/verde che costa 8 in tipo1.

I bestioni una volta costavano 8-9 mana perchè quelli che costavano 4 scendevano al primo/secondo turno.