[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

bel thread
qua c'era un bianco-blu dispel con serra, geni e isole santuario







io non l'ho MAI fatto


no

era bello giocare il mazzo "sciame" appunto con queste bombardando di fulmini e incenerire ad ogni turno
BAAAM BAAAM BAAAM BAAAM

e poi finivi con palla di fuoco
che soddisfazione se ti entravano le combo giuste

cmq dai
la wild nakati è un 2/2 a meno di giocare un tricolore (ignoranza mia, si giocano molto ora?
ai miei tempi appunto aveva molto senso solo se strabordavi di terre doppie)


io il blu lo odiavo profondamente
davvero

l'ho anche giocato ma lo trovavo cosi fastidioso quando ce l'avevo contro che alla fine ho smesso di usarlo perchè si giocava a non far giocare l'altro, piuttosto che a giocare




anche sta qua non sembra male, forse ci saran delle carte per farti giocare più terre nello stesso turno, non ricordo.

L'angelo invece vale 60€ dai siti che sto guardando

però vinceva infatti io l'ho iniziato a giocare da quando me lo giocavano contro, all'inizio giocavo il macina mazzo


non e' sgrava, e' una creatura: ci sono fin troppi modi a 1-2 mana per rimuovere creature al momento.

gia' i planeswalker rompono mooooolto piu' il cazzo
VIDEOGIOCHI 4 everrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
quante cose che mi stan venendo in mente cmq

il mazzo pillage spacca terre (che fastidio)
i miei amati disenchant che ancora ho

la mia preferenza a giocare bianco (dove un da spade a spighe che caricava la vita dell'altro non è paragonabile a un cazzo di terrore!
ma vaffanculo, viva il bianco!)


ah gia che te sei grafico

sarebbe da fare un bel business

ovviamente in un universo parallelo


T1
Stomping Ground - Wild Nacatl
T2
Sacred Foundry - Tarmogoyf
T3
Terra a caso - Woolly Thoctar

Un mazzo tricolore grazie alle terre doppie di ravnica ed alle fetchland (http://magiccards.info/query/cards/10804841.html) non ha problemi ad aver giù i colori giusti.

Altri possono partire con
Gerarca Nobile di primo per aiutarsi e giocare già al secondo turno
Doran, the Siege Tower
o
Rhox War Monk


sarebbe stato perfetto per il necropotence.
il bianco-blu-bolla ha distrutto magic secondo me


prima che arrivasse era un fiorire di mazzi diversi, c'erano macina/scarta/pesca/spaccaterre/spari vari/necropotence/stasi/ecc... una cifra di mazzi

poi arrivate le bolle hanno dovuto tutti cambiare per adeguarsi, perchè il bolla mangiava tutti

ed è lì che ho mollato sostanzialmente, quando le partite cominciavano a diventare una sequenza ininterrotta di counter:

- serra!
- counter
- countero il counter
- countero il counter che ha counterato il counter
- countero il counter che ha counterato il counter che counterava il counter

fino ad esaurimento counter

due coglioni così

(+ tutte le altre carte-immobilità tipo il moat delle legend eccetera... )
ok, non male
l wooly thoctar mi ha impressionato


si ma palesemente blu e bianco sono i colori piu forti.
bianco perche piu versatile.

blu perchè gioca con le regole infatti quando smisi di giocare "serio" intendo quando smisi di comprare bustine etc etc si giocava SOLO con blu e bianco.

non esistevano ancora i pigiamini ed i controcounter


io ho sempre ritenuto il nero tra i più forti
piu che altro perchè, blu counter a parte, in un periodo in cui si faceva molto di creature il nero con un terrore faceva veramente troppo, usando una carta per altro facilissima da avere


si il tana bastalo era una noia mortale
soprattutto perchè col counter giusto, tu aspettavi 5 cazzo di turni per cagare un serra, e lui "tappo due blu gne gne gne"




penso che ormai si siano sgamati comunque,


già ai tempi c'era quel microstrato blu all'interno del cartoncino che non si riusciva -ovviamente- a riprodurre... ora immagino ci siano ancora più difficoltà a falsificare...


...


vero

infatti ancora ora mi rifiuto di giocare contro un mazzo bolla.

che poi manco ho mai capito perche si chiamava "bolla"
Se siete curiosi di capire cosa si gioca ora qui
http://www.deckcheck.net/format.php?format=Standard
oltre a vedere i mazzi che fanno risultati in tornei che contano qualcosa, a sinistra sotto MVCs trovate le 50 carte più giocate del formato (ovviamente la maggiorparte saranno terre ). Standard in questo caso.
Qui invece
http://www.deckcheck.net/format.php?format=Extended
Quelle di Extended.
Sono i formati che riuniscono le espansioni più recenti.