[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering



Beh, i da spade a spighe c'erano anche a quel tempo. Ed anche gli Juzam, che facevano (e probabilmente fanno) molta più paura di quell' affare lì.

Juzam al primo turno venivano giù se non sempre molto spesso, ed erano cazzi da cagare.

Cmq path to exile è mostruosa.
io blu bianco lo adoravo ma contrastava col mio ideale di perfezione del niente creature.
Credo la creatura più forte che usassi sia il cavaliere bianco.
Essendo improponibile un blubianco senza serra non facevo il blubianco.
Facevo un blunero con cavaliere nero e spettro ipnotico e mille cose a far scartare le carte.
Anche se lo psaccaterre è quello mi ha portato più in alto


si per carità
ma il da spade a spighe era sempra una pompata di 4 o 5 punti vita all'avversario, una cosa non da poco in un gioco in cui parti da 20


ma l ammazza creature non teneva contro gli sciami verdi fatti bene dal punto di vista di potenza di fuoco indiretto il verde era allucinante.
a capodanno feci un mazzo elfi con i rimasugli di un draft che facemmo un annetto fa (e cioe senza rare serie)
beh e venuto fuori un mazzo che vinceva due partite su tre.
e rifiutandomi di metterci dentro creature con wither (altra abilità leggermente sgravata).


25 mila, ne avevo tre e avevo fatto un mazzo con gli Argivian Archaeologist

ma che cazzo ganja, guarda qua



Erano una cagata. Con necropotence+mirror universe ti uccidevo nel mantenimento, anche con 7000 punti vita Mi sa che voi giocavate coi gorilla di kird
vabè chi è che lancia più di una cosa contemporaneamente?


scusa ma chi è che te lo faceva fare?
Nel senso di base 4 desenchant nel mazzo ci stavano, contando che te devi trovare 2 carte nel mazzo (e necropotence non lo so ma mirror cazzo era limitato a uno, anche se immagino lo potevi cercare ovviamente) dovresti riuscire a disencantarlo prima


vabbè in fase di evocazione uno tappa n per castare due cose e penso che puoi aspettare che le nomini entrambe come casting e fermargliele


Mahmoti
Mazzo solo incantesimi che sto testando su MWS, niente di competitivissimo, ma mi piacciono i mazzi divertenti e cacacazzo :

4x Terramorphic Expanse
4x Marsh Flats
14x plains

4x Sunspring Expedition
4x Journey to Nowhere
4x Day of Judgment
3x Sigil of the Empty Throne
4x Luminarch Ascension
4x Oblivion Ring
4x Silence
1x Path to Exile
3x Lapse of Certainty
1x Planar Cleansing
1x Indestructibility
1x Landbind Ritual
4x Mesa Enchantress

In pratica cerchi di rimanere vivo facendo impazzire l' avversario finche' non inizi a cagare 3/4 angeli 4/4 a turno, then gg

(come detto non rompete il cazzo, non e' competitivo ma for fun)
Beh insomma, io giocavo nelle prime edizioni ed il biancoblu counter era forte se e solo se girava bene. Quando l'altro ti iniziava a macinare il mazzo e a spaccarti ogni terra/fonte di mana che mettevi giù, col cazzo che counteravi
Comunque anche da noi c'è stato il momento dove si giocava col mazzo preparato ma solo carte comuni, è stato decisamente il periodo più divertente!


Lo Juzam è nero. Non dico altro.


Ste merde per esempio:
http://magiccards.info/query/cards/10805171.html
minkia vabbe se dobbiamo tirar fuori le carognate.



e la seconda la avevo pure mortacci sua
minchia, bellissima questa.


E questa.


ma parliamo di sti due signori




Beh, di necro ne avevo mi pare 3. La combo con il mirror era ovviamente solo un modo per vincere, e quando scendeva secondo te avendo costantemente 8 carte in mano io non avevo almeno due counter per pararmi il culo (ne avevo 6 nel mazzo, 3 counter e 3 mana drain)?

Per il resto avevo un fossato e 4-5 creature grosse volanti, due Serra, un Sengir, un Mahmoti e due Efreet di Serendib (e mi pare due Erhnam? Boh), visto che purtroppo non avevo i Juzam. Poi spirit links, torre d'avorio e le varie standard (bilancia, anello solare, Zuran, Sylvan, un paio di uccelli del paradiso, un paio di fonti di mana alternativo, etc.).

Chiaramente era un mazzo lento, ma divertentissimo visto che pescavi contro un disgraziato. Il mio amico (da cui l'ho brutalmente copiato) aveva mox e Juzam, era veramente devastante.
http://magiccards.info/m10/it/4.html
35-40 euro l'uno

-.-