[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering




si, forse da giochi dei grandi che vendevano carte a prezzi superpompati perchè ci andavano solo i figli di papà

o hai giocato 3 anni fa per cui magari i prezzi si son gonfiati nel frattempo, o ai vecchi tempi (inteso come entro le ice age) i prezzi erano più o meno quelli che stai contestando
nono ma per carità
non è che erano le "mie"
era quello che girava qua
Cioè, a 35mila andavano via i sinkhole e i mana drain, altro che serra.

Avevo 9 Sengir a bordo nero, a quei prezzi sarei stato milionario a 14 anni


la fase INIZIALE a cui mi sto riferendo (e ho specificato che parlo prima di una diffusione consistente della compravendita via posta, che per quel che mi riguarda è arrivata un annetto circa dopo la mia iniziazione) l'ho vissuta tra monza e il nord di milano (ero un pischello di monza, e quindi magari non avevo la completa percezione da milanese completo che potevi avere tu, ganja) e i prezzi erano quelli

sarà stata colpa dei sovraprezzi dettati dalll'hinterland che te devo di

io parlo della realtà che conosco eh, sono mica qua a dire che è giusto o sbagliato
ma veramente no.
Io mi pare avevo un bordello di terre doppie ma cercando tra livorno e lucca comics arrivavo anche a 8mila lire a terra doppia (culo infatti gliele comprai tutte)
Il serra e il sengir, boh secondo me non costavano cosi' tanto, forse forse 5000 lire un serra, ma secondo me erano sotto le 3000 lire.

ma c'e' da dire che io frequentavo gli stabilimenti balneari, sapeva un cazzo la gente.
E anche ai tornei la gente che perdeva svendeva.
Tanto per andare sui tempi, io avevo 4 serra gia' prima che uscisse l'espansione dark (oscurita'?) in italiano... (si ero alle medie probabilmente)


Nah impossibile, io avevo 4 sinkhole e mai avrei pagato 210mila euro per 4 carte.
guarda, io ti posso dire che p.e. a monza di gente che giocava ce n'era tanta quando ho iniziato, ma di terre doppie ne giravano poche e non era cosi frequente vedere gente che ne avesse in maniera significativa


Mi sa che hai iniziato dopo di me, con che edizione hai iniziato?
Perche' io quando c'eran l'ultima a bordo nero di terre doppie ne vedevi a sfare letteralmente (roba che l'altopiano te lo tiravano dietro con le patatine) (bianca rossa) e il bayou iden (verde nera).

io giocavo con mi pa e avevamo mazzi mono terredoppie, quindi significa che minimo minimo avevamo 40 terre doppie
ho iniziato 1 annetto dopo di te, probabilmente


I sinkhole beta andavano via a quei prezzi.

Cmq hai ragione tu, Serra e Sengir a bordo bianco venivano 4000.

Parlando di quotazioni, per curiosità mi sono andato a vedere a quanto va via questo, adesso:



Beh, tra questo e qualche altra primizia ho un bel tesoretto
cmq sigmar abbiamo dedotto che se venivate a venire carte a monza dalle grandi città sareste diventati tutti ricchi


La peggiore era l'isola vulcanica, era credo l'unica di cui non ne avevo 4 (anche quella rossa e nera era una bella bocca).

La realtà è che le terre doppie erano sì rare, ma il mercato era ristretto a chi giocava ad alto livello (mazzi con più di 2 colori) - che ovviamente le aveva già tutte e 40.
ma ti sei portato dietro le carte in america?


Ma io abito tra le valli è che le quotazioni le faceva un mio amico che giocava da pro a Bologna.

Comunque ti dico solo che ad un certo punto avevo 6 mana drain, serra, shivan, assassini reali, sengir e pompe cantanti a strafottere infatti li vendevo ai bambinetti.

Carte serie erano iniziavano ad essere gli efreet di serendib, su cui si andava sopra i 10 mila.


Macchè, le uniche cose che mi sono rimaste sono un po' di arabian (ed un atog antiquities ), perchè ho sempre coltivato la voglia di fare la collezione. Adesso magari mi ci metto anche. Certo che cacciare la grana per lo Juzam mi fa un po' passare la voglia

p.s. capito adesso, no sono ancora a casa fino a sabato

ma tutta quella roba ce l'avevo e ce l'ho ancora, tra l'altro presa scambiandola (come dicevo io e mio fratello abbiamo conservato 1 mazzo a testa, io 4 serra li ho e lui 4 sengir bordo nero mi pare)

dicevo che quando ho iniziato per me era normale spendere soldi e comprare buste, un pò per il piacere dell'acquisto (dava sempre un brivido, l'apertura, le prime 3, la 4, l'odore delle carte nuove ) un pò perchè inizialmente i prezzi erano da folli (Quelli che ho detto)

poi ho cominciato a fare ordini per posta di carte americane, e fine
So solo che valeva un fottio fare gli scambi con gli americani, perchè lì le legends erano uscite molto prima e quindi avevano valori altissimi, mentre power nine bene o male avevano lo stesso valore che qui.

Cmq la combo necropotence+mirror universe mi ha dato varie soddisfazioni


Una cartina come un'altra
piucchealtro voi avete un mercato che io mi sogno.
Nel senso l'idea di 400000 lire per un lotus, sara' anche vera, ma io mai visto in vendita normalmente.
O andavo a lucca o niente.
Mai visto un time walk, una libreria di alessandria (che vinsi a un torneo primo premio percio' immaginati).
Livelli molto infimi (che tipo uno mi voleva far buttare fuori perche' facevo i mucchietti, terre da una parte carte dall'altra, 2 1 2 1 2 1 ecc ecc ecc).
Per fortuna c'era lucca e l'amico nerd che mi hanno salvato (e mi pa che mi faceva allenare tutti i giorni)
Adesso ci sono creature più grosse:

(queste si stanno a 30, euro non lire!)