[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

cmq secondo me magic è uno dei giochi piu belli mai fatti dall'uomo e anche uno dei piu "complessi"...l'unico difetto è il costo
vi do la merda a tutti a magic

ci ho lasciato i milioni (di lire) in quel gioco

Una Uber combo, la usavo anche io (e al 90% la facevi entro il 5th turno).

Comunque poco da lamentarsi, io ho scoperto gli Scoiattoli...

e da allora vinsi molti tornei.

Poi mi limitarono la tana degli scoiattoli e mandai tutti a cagare.

Devo dire però che i prezzi delle terre doppie sono rimasti invariate

Ah giusto, ricordo ancora le frasi di un demente ad un torneo, una delle tante che mi spinsero a smettere in qualità di OldGamer:

"Ma che senso ha far valere una carta così tanto? Cioè insomma... Canto Ancestrale potrà anche essere bella, ma è eccessivo il costo. In fondo ti fa pescare SOLO tre carte "

E ancora
"1000 euro per una carta? Mi prendi per il culo? che poi cosa fa? E' un artefatto che ti da tre mana a tua scelta quando con il mio mazzo esaltati spacco il culo alle passere e distruggo quell'artefatto prima che possa attivarsi l'effetto "

Le pene...
Voi giocate ancora?


e allora devi difendere il fatto che sono 10 anni che stai lasciandoci soldi, e contando quanto ci abbiamo lasciato noi nei primi anni sei tranquillamente sulla cifra di 3000 euro less or more

mi pare assurdo che da giocatore dei vecchi tempi tu non posso accettare che ci sia una barca di persone che ha giocato dall'inizio, come te, e che evidentemente per vari motivi s'è trovata a mollare, non ultimo un ridotto piacere nel gioco per tutte le varianti introdotte
Che cosa avete tirato fuori

Che bei tempi caz! Anche io ho lasciato per i vostri stessi motivi, nuove abilità e divieto di utilizzare quelle precedenti rese obsolete, con continuo esborso di soldi e cambio mazzi!

Per fare il mio monobianco wheenie ci ho messo una vita e un sacco di soldi ma spaccavo il deretano a molti!!
Da spade a spighe, armageddon, miriadi di creature bianche da 1 e 2 mana max, compresi soltari con ombra (sgravati) e i vari cavalieri bianchi ecc.. qualche incantesimo di pompatina e si andava che era una bellezza! Distruggere tutte le terre avendo a disposizione 10 creature con 2/1 calate non aveva prezzo

Il mazzo ce l'ho ancora, assieme a centinaia di carte, tutte ben conservate... ora mi avete fatto risalire la scimmia! Chi se la fa una partita?

Stasera quasi quasi mi sbircio le quotazioni e mi faccio un'idea di quanto può valere il mio mazzo ora, magari avrò belle sorprese
io ho venduto tutte le rare di valore. Adesso varrebbero molto di più


L'evoluzione non vuol dire niente, ben venga.
Se fanno carte nuovi forti e io con le mie vecchie perdo, amen ben venga.
Ma non è che per una mera questione di soldi tu mi proibisci di giocare le carte che io già posseggo in modo tale che dopo nessuno ti permetta di giocarle, perché la gente gioca come se si stesse facendo un torneo per provare i mazzi.
Questa è una pura strategia di marketing che non si deve accettare supinamente.

Questo è un altro gioco che facevo e mi dava soddisfazione quanto Magic, peccato che all'epoca ci fossero regole buggate e non fece tanto successo.



Al posto delle carte si usavano dadi. Ho ancora il mio esercito di non morti, era una figata
Il dracolich



Se qualcuno avesse in giro qualcosa sono disposto a comprare...
info sui dadini, sono quasi scimmiato


Eh no la wizard è nata per fare beneficenza
E' ovvio che cerchino di guadagnarci. Lo scopo loro è quello. Inoltre i tornei dove puoi usare tutte le tue carte vecchie ci sono. Solo che sono meno comuni rispetto ai tornei che richiedono "formati" più recenti perchè ovviamente il loro guadagno è su quelli.


Boh, se uno era furbo invece i soldi se li faceva e giocava alla grande. Come è possibile perdere soldi quando il valore di certe carte è in aumento da sempre?

Io in vita mia non ho comprato più di 10 buste (ed in queste ho trovato una terra doppia, una forza della natura ed un eureka - sì, ero bello sculato ).

Poi vabbè, per i power nine uno la grana doveva tirarla fuori.


io di buste ne ho prese eccome invece (ma sarà che ero un pischello quando ho iniziato) e mai trovato una terra doppia

e su carte comprate non ho mai puntato (per motivi di budget disponibile contemporaneamente) ad acquisti "grandi" come lotus e mox (solo terre doppie che poi hanno "conservato" valore mentre altre carte, che all'inizio costavano molto tipo shivan, serra, sengir etc etc poi le hanno rifatte in varie edizioni e BUM, sono crollate)
jigen, il topic è su magic... la smetti di sviare il discorso su giochi che non si caga nessuno


Si vabbè, se tiravi fuori carte da mille per gli Shivan te credo che ci hai perso

Il trucco era comprare in bulk tutte le carte di chi smetteva, e poi scambiare e vendere.

Tutta la collezione di Riz per 200mila credo sia stato il mio più grande affare
ma tu in che periodo giocavi scusa?
no perchè nel periodo in cui giocavo io, prima che arrivasse il mercato online, nel mercato zona milano-monza le quotazioni stavano tipo sui 10-15 per uno shivan, 30-35 mila lire per un serra o un sengir e un 60-80 per una terra doppia


Nel 96-97 le quotazioni di mercato (e non quelle di oracolo, che erano assolutamente fuori da ogni logica) erano:

Shivan 10mila (ma tanto non se li cagava nessuno se non i bambinetti)
Serra/Sengir 8mila
Terra doppia 13mila

Tutto a bordo bianco. Prezzi dell' ambito bolognese. 60-80 per una terra doppia?
Toglietemi una curiosità, ma è vero che lo zappare ("da spade a spighe") è stato vietato?


Non ce l'ho fatta a venderla perchè mi piangeva il cuore, non perchè non riuscissi a trovare un compratore


già quando giocavo io in molti tornei era vietato

cmq
13 mila una terra doppia, quando le bustine costavano 8000?
solo 5000 in più?
ma che cazzo di quotazioni avevate scusa?

ora mi spiego perchè mi dici "non ho mai comprato seriamente bustine" quando da noi si faceva spesso

non so cosa dirti. a me sembrava e sembra assurdo tutt'ora che una terra doppia costasse cosi poco di più di una bustina, qui i prezzi veramente erano su altri ordini
inizialmente quelli che ti ho detto, poi le terre doppie arrivarono a costare 40 mila lire circa (prezzo per altro normale in momento in cui arrivavi a pagare 10 volte tanto per un lotus)

il tutto ovviamente con un significativo drop prima che fosse "accessibile" comprare online o via posta


Che ti devo dire. A me sembrano assurde le tue, 35mila per serra e sengir che erano non comuni.

Eppoi le bustine costavano 5000, avrebbe avuto senso a quel punto comprarsi i box interi.