[SPLIT Autogestito] Magic: The Gathering

Troppi soldi ragazzi miei non è un bel modo di giocare questo.
Qualcuno ha qualcosa in contrario quando dico che Magic è solo un gioco basato sui soldi?
Ah, si, togliere il mana burn e' stata una porcata per facilitare tutto ed attirare la gente da iiùggio
non c'è più il mana burn?



Invece ti sbagli, se tu vedessi un torneo ora è esattamente come era un tempo.
Bacino utenza bene o male è sempre quello, ci sono dai condominiali eternal da 60 persone (ovvero torneini del cazzo) ad arrivare tranquillamente a ptq da 200 e passa giocatori.
Quest'anno poi ci son stati pure i mondiali qua a Roma la quantità di gente era tendente all'infinito eh..

per rispondere al resto, il mana burn è semrpe stata appunto una sottigliezza, che ci sia o che nn ci sia non cambia assolutamente nulla.
Che il gioco sia nerfato è altrettanto falso, veramente, ti cosiglio di andare a vedere qualce torneino dalle tue parti se ci sono e noterai che per giocare bene a sto gioco, di skill, ce ne vuole veramente a palate. E te lo dice uno che a stento sta sui 1650dci e succhia praticamente semrpe.

Le uniche cosde che han cambiato (ma parliamo di 1 anno fa) che realmente han fatto un po' storcere il naso, son 2:
-riserva di mana che si svuota ad ogni sottofase
-i danni in combat nn vanno piu in pila
stop

uniche due cose che han inserito "per facilitare i nuovo giocatori" ma anche qua cambia veramente di pochissimo da come si giocava prima



Io bene o male la penso come te, ed è uno dei motivi per cui non gioco t2/ext.
Rimane il fatto che come ci giocavate 10 anni fa, potete sempre giocarci ora eh, montarsi un deck 4fun con 20 euro ce lo hai, e pure carino.
Altrimenti fate come è stato detto, non giocate costruito. Fate solo sealed/draft, pagate il prezzo delle bustine e poi di quello che vincete/trovate vendete tutto.


ma fatelo draft non è più semplice?
io giocherei ma sono incasinatissimo


A me pure meglio (preferisco il draft al costructed), solo che non so se si puo' fare su MWS


l'apice del nerdume


è proprio qui il problema: dalle mie parti (genova) giocano 4 (letteralmente) gatti. a dublino manco riesco a trovare dove comprare le carte... fai tu.

ai tempi c'erano 4~5 negozi a GE dove comprare carte, di cui 3 con spazio per giocare (tra cui Blues Brothers/Big Store e Dice&Dragons). Hanno chiuso tutti e la gente si è stufata.

A quanto mi dicevano amici che giocano seriamente, si gioca prevalentemente nel nord est italiano (triveneto in particolare), milanese e romano. Il resto è morto. Quando parlo dei "torneini" (come li chiami tu) da 100 persone, intendo quelli che si facevano a Genova come in tutte le città d'italia (il Master Class per capirci) ogni 2 domeniche (almeno 2 volte al mese). Questo ora non c'e', che io sappia.


cmq, per tornare al torneino for fun: mi piace l'idea del tipo 1 fino all'ultima edizione con le grafiche originali. il problema è reperire limitazioni e regolamento di quel formato a quel periodo... ?

poi, se volessimo coordinarci, in che forum sarebbe da fare un topic? qui su Agorò?


Draftare su mws non si può. L'unico modo è usare programmi come NetDraft per draftare, salvare le carte prese come mazzo mws, aprirlo con mws e montarlo e poi giocarci


In Liguria c'è una lega attiva per quanto riguarda l'eternal (t1/t1.5) è piu savonese visto che gli organizzatori son da la, ma penso che qualche tappa ci sia anche a genova e dintorni.
Non essendo del posto però nn so dirti se realmente il bacino di giocatori c'è ancora, penso di si visto che i punti morti in italia mi han sempre detto essere altri, cmq ti lascio il sito della lega sia mai che trovi qualcosa di interessante: http://legawl.blogspot.com/
Provate a giocare a Neuroshima, sono riuscito a fare una combo con i New York che mi ha fatto usare il RocketLauncher Soldier 2 volte di fila senza appello, per un totale di 6 danni non evitabili
Il tizio contro cui ho giocato ha tirato una rosicata allucinante
Questo gioco da soddisfazioni


Ti ripeto, non si può più.
La gente che gioca a magic dalle mie parti gioca solo "serio" mai scazzo con tutti i soldi che ha speso. E se anche dovessi usare le mie carte per fare un mazzo un po' competitivo con quelli di adesso mi rompono i coglioni perché non sono da torneo non sono qui non sono là e vinco solo per quello.
GRAZIE AR CAZZO.

Non posso usare coboldi e sparafuoco.
Non posso usare oath e frutteto.
Non posso usare il reanimator.
Non posso usare il mio adorato scartacarte.
Non posso usare il botti.
Non posso usare il ruba permanenti.
Non posso usare lo stasi.
Non posso usare il mazzo chaos con le monete.
Non posso usare l'affinity.

NON POSSO GIOCARE CON UN CAZZO.
E questo perché? Per i soldi che mamma Wizard vuole spillarci ogni volta


in 1.5 puoi giocare tutti quei mazzi


Te la compro io


Mi spieghi come? Seriamente, gli unici danni da mana burn che ho subito erano via mana drain e basta.


mille volte meglio di BB, nel suo piccolo
Jigen ma permetti che dopo 10 anni un gioco possa evolvesi un minimo?
Cioè è chiaro a tutti che sto gioco ti svena e che sia difficile entrarci ed essere competittivi fin da subito, son daccordo con te però è altrettanto vero che un deck legacy carino con 100 euro lo fai, ti fai i tuoi tornei o ci giochi con amici e quando ti stufi lo rivendi riprendendoti i tuoi 100 euro.

Come in tutte le cose è ovvio che poi ti arriva quello col mazzo uberfoilsalcazzo da Nmila euro ma nn è affatto detto che ti batta...
E ripeto, io gioco cosi... apparte qualche carta bella, i mazzi che porto a tornei son sempre limitati dal costo (se poi c'è qualla carta figa che voglio giocare, me la faccio prestare) visto che brucia tirar fuori centoni per delle figurine a me quanto a te



Tranne chaos con le monete
boh a me e proprio la competitività che sta sul cazzo.
una droga quel gioco...e devo dire che con il mazzo "orim's chant" (scettro isocrono + canto di orim) facevo il culo a molti
Ma nulla ti vieta di giocare come si fa con solocomuni.deck al bar
Imho è proprio li dove ci si gode di piu, e per giocarci in sto modo nn servono ne chissa quanti soldi ne chissa quali regole (vedi manaburn).