[/Split] alcohol tasso 0 taeg 0.5

Si beh se da tassista dovessi iniziare a portare abitualmente in giro branchi di ubriachi vorrei 10€ al metro, non al km.

1 Like

È un piacere discutere

bliz fa parte della casta dei tassisti, eccolo :mad:

2 Likes

Ne ho uno da 20 euro, se ti serve capire che sei a 0,5 o a 1 va bene abbastanza, mica ti serve la certificazione suvvia :asd:

No guarda, letteralmente tutti quelli su quelle fasce di prezzo, ti misuri due volte e ti dicono una 0.1 e l’altra 0.9 :asd:
Non sto dicendo che voglio precisione .0001, ma vorrei per lo meno fidarmi di mettermi alla guida se mi dice che sono a 0.4.

Comunque, ora non è che voglio difendere i tassisti anche perché farei un bel falò insieme ai dentisti, però sinceramente un po’ di anni fa quando ancora facevo le serate in posti lontani dal centro, dividere la spesa del taxi in 3/4 persone è sempre stata la soluzione migliore, 7 euro circa per farti portare sotto casa completamente fradicio mi è sempre sembrata una cifra accettabile.

Una volta però non ci ha preso nessun tassista perché “no, l’amico tuo non lo voglio che si vede sta per vomitare” ma ci avevano visto lungo :asd:

questa è una cosa culturale, nel 99% dei casi stai portanto in giro gente semplicemente brilla o anche meno, se esco con mia moglie e beviamo una bottiglia in 2 a cena, mica siamo “ubriachi” nel senso che sbocchiamo in macchina all’autista o lo importuniamo, però quasi sicuramente se ci fermano siamo sopra gli 0.5 .

Inoltre non conosco il mondo taxi cosi bene ma sono piuttosto sicuro che se vedi uno che può essere palesemente un problema per la tua incolumità o quella dell’auto puoi lasciarlo li a marcire nel suo vomito.

Se pesate 40kg a testa forse

Ti va anche bene che puoi prendere il treno.

Io per andare in centro a Forlì devo prendere il bus e l’ultimo è alle 20:30 :asd:

1 Like

Con una bottiglia di rosso da 14° sfori anche bevendola in due a meno di non mangiarci dietro l’all you can eat del churrasco con 24kg di carne.
Io sono 1.90 per 100kg abbondanti e se mi bevo mezza bottiglia percepisco benissimo di aver bevuto, ovviamente non sono veneto :dunnasd:

1 Like

vabbè l’amaro/digestivo non vuoi berlo ? :unsisi:

Veneto, 85kg, e mezza bottiglia di rosso da 13/14° la sento eccome, e sicuro che almeno nell’ora successiva sono >0.5

Ma bonta divina dici fesserie. E’ penale da 0.8 g/l ai sensi del 186/2B
Che devo argomentare? Parli senza sapere. Fatti un giro sul cds

Stai sopra il limite per nemmeno mezzora, questo se te la scoli in volata. Senti l’effetto perché a 0.5 si è di fatto ubriachi :asd:

Ma probabilmente ho capito male io, siamo d’accordo.

Comunque è difficile cambiare una certa cultura, soprattutto per i giovani visto che pure i 40enni fanno i post sui social su quanto sia figo bere e ridursi una merda ogni fine settimana, non diamo il buon esempio.

Bisogna fare come con le sigarette, prima era figo se fumavi ora sei un coglione :asd:

Sono l’unico che ha problemi a credere a questa parte? Soprattutto quel vago “fra 0.8 e 1.2”. Perchè 1.2 è quesi quel “triplo di 0.5%” che menziona Herburg.

A meno che i bichieri non fossero così :asd:

Secondo il tool che hai linkato poco sopra, tra l’altro molto interessante :lode:

Uomo, 70 kg, mezzo litro di vino che sono i 3 bicchieri incriminati → dopo 2 ore sei a 0.6

ho visto gente di un metro e 50 che si beve 10 volte quello che ti bevi tu e poi ti accompagna a casa in spalla :asd:

ma il punto è che ti pare che devo mettermi li con la tabella a fare i conti ? ma poi dipende da mille fattori

quindi ripeto, come nei posti CIVILI, non si beve se si guida, ma se voglio uscire “senza pensieri” mi pago il taxi, servizio pubblico, e che non mi costa come tutta la cena, e che lo posso trovare sempre e non che finiscono il servizio alle 23.

per inciso a prescindere dal bere o no, ho un sacco di clienti che quando vengono in italia e stanno in hotel, si lamentano che dopo una certa ora non ci sono taxi se vogliono farsi un giro da qualche parte …

3 Likes

Parziale OT.

Consigli su dove trovarne una affidabile e non troppo costoso?