[split A CAZZO DE CANE] Partita iva, tasse, trick furbissimi e finanza che bussa alla porta

No vabbeh non si può rubare direttamente senza la rottura di coglioni di dichiarare?

Doubt

1 Like

santa barbara dammi la forza per la barba di Ermenegildo possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Rubano tutti quindi rubo anche io.

Questo stupendo modo di pensare ci ha portato lontano devo dire.

Lavorassi in Italia farei tutto il possibile per pagameno meno tasse possibili nei limiti della legalità, ovviamente.

Qua in Estonia non ho alcun problema a pagare le tasse che pago.

il che non è vero btw :asd:

Chuck penso che quello che volesse dire Supa è che in uno Stato che non ti tutela, ti spreme fino all’osso con una delle tassazioni più alte di Europa dandoti indietro dei servizi inesistenti e rasenti al terzo mondo non ti viene proprio voglia di pagare più tasse perchè si.

Per ora… Stanno iniziando da salute e istruzione, dagli tempo.

Living the dream :lode:
Dj set tutte le sere sulla spiaggia, pranzi e cene pantagruelici in famiglia win, che vuoi di più

A me fan sempre ridere i dipendenti pubblici che incitano all’evasione cmq, te lo paga chi lo stipendio, BABBO NATALE?

O l’Irpef della gente che la paga?

santa barbara dammi la forza se siete ritardati a volte.

10 Likes

Sisì, è esattamente questo il motivo per cui c’è un evasione così alta in Italia, per fare giustizia sociale dal basso!

Sono i nuovi paladini del popolo, lo fanno per migliorare la società!

Ma chi è che incita all’evasione?

Io sono dipendente pubblico e le tasse me le tolgono direttamente dalla busta paga, e leggendo il thread non vedo nessuno che inciti all’evasione.

Sta cosa dell’evasione te la stai inventando tu dato che nessuno ne ha parlato. Però se vuoi continua a sviare il discorso.

Ma poi la stragrande maggioranza della gente in Italia non paga un cazzo di tasse, questa è la verità.

Tra Forfettari e stipendi ridicoli, detrazioni enormi e nero nessuno paga cifre ENORMI di tasse.

E’ solo che manco sapete leggere la busta paga che vi danno probabilmente.

4 Likes

Oggi impareremo cosa significhi il concetto di “elusione fiscale” :sisi:

8 Likes

Io salto direttamente a conti offshore che voglio salire di livello :sisi:

@Hickso, tu che sei del mestiere, è legale intestare cose a parenti che non fanno nulla per pagare meno tasse?

ma cosa cazzo vuoi che ne sappia hickso di cosa è legale in finlandia :asd:

Boh a Dicembre con busta paga di lordo stavo a 6037 euro (c’era la tredicesima dentro), aliquota al 23,46% e netto di 3921 euro. Quasi la metà son volati.

1 Like

prende i popcorn

Ma certo che ci sono, gli strumenti esistono e concettualmente sono pure corretti.

Per esempio esistono le imprese familiari dove ti smezzi il reddito come vuoi ( :rotfl: )

Ci sono poi dei limiti alla deducibilita’ dei compensi tra parenti, bisogna vedere caso per caso tra l’altro.

Poi che esistano le partite iva e le teste di legno è vero eh, banalmente per risultare nullatenenti e scappare ad equitalia, ad esempio.

O le SRL di comodo… di mezzi, legali e che fanno schifo al cazzo, ce ne sono miliardi.