[split A CAZZO DE CANE] Partita iva, tasse, trick furbissimi e finanza che bussa alla porta

il 35% non è quasi la metà

4k su 6k la metà.

Vedi che avete problemi con la matematica diodedio.

2 Likes

Quasi la metà ho scritto :V

Mi sembra comunque un botto.

Soprattutto le prestazioni aggiuntive intramoenia o extraospedaliere me le tassano più del 50%

ok e ci sono i contributi - la tua parte - là in mezzo.

Che non sono tecnicamente tasse, giusto?

Quindi di TASSE quante ce ne sono?

Il problema è che i contributi ormai sono una pagliacciata. Ti fanno andare in pensione a 70 anni se mai tu riesca a campare.

e’ di nuovo il Krudar show?

splittone?

edit: ti lovvo anche io Krudar, pero’ dovrebbero farti un topic contenitore in cui puoi parlare di quello che vuoi usando te stesso come metro di paragone :ubersisi:

1 Like

Stavo parlando dell’Italia però adesso con Krudar, infatti mi ha risposto su quello.

No, i contributi erano una pagliacciata prima, quando versavi 10 e ti davano 100.

Adesso sono una pagliacciata gli stipendi, è diverso.

3 Likes

Quindi perché ti va bene che la gente con la partita iva faccia elusione fiscale? Per farne volare ancora di più? :asd:

Non è che debba andare bene a me, se la legge ha delle falle il problema è di chi le sfrutta o di chi ha fatto leggi di merda?

Ma soprattutto, perchè hanno fatto leggi che possono essere eluse? Perchè sta bene a loro così possono fare il cazzo che gli pare o perchè sono incompetenti?

Mia personale attitude, se uno sfrutta una cosa che legalmente è approved non mi da fastidio.

Se uno EVADE crea un danno a tutti e quindi è una merda.

No, fa cagare, ma è una roba che tant’è viene lasciata legale e l’elusione fiscale è il gold standard :asd:.
A parte che come già detto dubito sia legale fare quello che è stato suggerito qui con questi gradi di parentela, come non sarebbe legale intestare una roba ad un parente a cui si corrisponde uno stipendio finto o magie di questo tipo.

La domanda è, perchè viene lasciata legale questo tipo di elusione fiscale?

1 Like

Eh chissà perché :asd:

2 Likes

Puoi prenderti un periodo di prova ? nel senso di staccare 1 o 2 mesi e provare se questa strada va come ti aspetti?
Ora lo fai nei ritagli e probabilment emanco a mente lucida quindi i 138 van “capiti”…

Guardandomi indietro mi pento di non aver colto certe occasioni quindi ti direi “fallo” :D ma capisco la reticenza

Se elude crea danno a tutti ma col sotterfugio legale sotto, cosa lo rende meno merda?

Al massimo è più furbo.

Che lo può fare perchè è legale e nessuno può dirgli nulla.

Moralmente sbagliato? La morale è soggettiva.

tornare in topic fa schifo?

2 Likes

Intendi quando gli utenti perculano l’OP perché secondo loro sta braggando?

1 Like

Io non perculo chi lavora 16 ore al giorno, poveraccio :sad:

Avevo capito che era diventato il thread dello sparare cazzate a nastro, mi stavo adeguando :no: