[split A CAZZO DE CANE] Partita iva, tasse, trick furbissimi e finanza che bussa alla porta

Io non so nulla di BB ma ti consiglio di non lasciare il posto aziendale.

Hai valutato l opzione di “intestare” le BB alla moglie?

Se guadagna di meno e in Finlandia la dichiarazione è personale e non familiare magari eviti ti lasciare quasi metà dei reward in tasse

Sono 5k per la consulenza finanziaria, ti mando iban in pm :asd:

ma per certi versi è fisiologico farlo, perché son sicuro che sono soddisfazioni.
Ci mancherebbe eh.

Gente possiamo chiuderla con il “sta flexando” - “no a me non pare”? E’ esaurita la vena da minare dai.

Ib4 la moglie guadagna €340.000 netti l’anno :asd:

Comunque è tipo frode fiscale, se vuoi farlo finire in galera dillo :ahsisi:

Boh, clicco su Napoli

A family of four estimated monthly costs are 2,867.1€ without rent

Non lo so Rick, mi sembra falso

(ho visto che ci sono le opzioni nell’estimator, ma comunque)

Un @Hickso da qualche parte si sta strofinando le mani :sisi:

Basta aprire una p.iva a nome della moglie

:triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered: :triggered:

Magari è illegale oltre ad essere una pratica che fa schifo al cazzo? no eh?

1 Like

Non c’è di che.

Lol ma quando mai.

Aprono una p.iva la moglie assume il marito come consulente, gli paga il giusto compenso e il resto lo dichiara lei.

O magari uno paga le tasse che deve pagare visto che guadagna tanto.

Ma se @Supalova10 ti ha spiegato che è legale perchè continui?

“Puoi far così per pagare di meno”

“NO DEVI PAGARE DI PIU’ :mad:

Boh

Ma poi la moglie potrebbe pure aiutarlo con tutta la parte non prettamente tecnica se possibile

Non so se sia legale, almeno in italia. A me è capitato di vedere una persone che voleva assumere la cognata in regola come badante e pareva non poterlo fare proprio per i gradi di parentela, cosa che per altro mi ha stupito non poco.

Probabilmente è cosi

Google dice che i parenti di primo grado si possono assumere solo a titolo gratuito

Che nel caso specifico sarebbe pure meglio :asd:

Perché se guadagna di più deve pagare più tasse senza fare trick per pagare di meno?

Cosa ti turba di questo discorso?

Non dobbiamo fare cagare per forza solo perché la legge permette dei work around

1 Like

Boh Chuckino se sono dentro la legge io tendo a voler guadagnare di più e pagare meno.

Non capisco perché debba regalare i soldi allo stato.

Sta roba mi triggera tantissimo…

Non è che non arriva a fine mese che deve trovare il modo per pagare il meno possibile, santa barbara dammi la forza, guadagna 6 volte quello che guadagna in media un cittadino finlandese.

Vive pure in un paese dove hai i servizi per le tasse che paghi… No, bisogna fare cagare per forza.

Parlando per l’Italia, che la Finlandia non la conosco, se ho un modo legale per pagare meno di tasse lo faccio.

Soprattutto per uno Stato che mi manda in pensione a 70 anni, una pressione fiscale over9000 e servizi al limite del terzo mondo.

Ripeto, parlo di legalità. Evadere è la merda.

perché stai pagando lo stato sociale :dunnasd:

parlando di adulti che non capiscono le tasse :rotflfast:

4 Likes