[split A CAZZO DE CANE] Partita iva, tasse, trick furbissimi e finanza che bussa alla porta

2 Likes

Si può fare cagare nella legalità, intestare le tue cose che fai tu ad un parente che non fa un cazzo per pagare meno tasse equivale a fare cagare, legale o non legale che sia.

Non parliamo di gente che non arriva a fine mese e non riesce a mettere il pane a tavola, madre di Cristo donami la grazia, in quel caso non ti direi nulla pure se andassi a rubare, anzi avresti tutto il mio supporto.

2 Likes

Ah messa così sono più d’accordo.

Anche se penso che se la legge lo permette uno può fare quello che gli pare.

e io sono libero di dirgli che è no stronzo :dunnasd:

1 Like

Beh, si certo. Al massimo si asciugherà le lacrime con una banconota da 100.

Premesso che è una situazione dove non c’è giusto e sbagliato, proprio perché la legge dice una cosa e la “morale” ne dice un altra, non è poi così strano avere un allowance per la moglie, ci sono stati che la forniscono e concettualmente è la stessa cosa, puoi scaricare delle tasse su tua moglie e ottenere deduction nonostante questa non abbia partecipato lavorativamente a quelle tasse.

Non sono esperto fiscale ma penso che magari la legge è così per via di una serie di cose come ad esempio il fatto che le donne spesso devono sacrificare il lavoro quando si tratta di avere figli e crescerli, mentre l uomo continua a lavorare

Ma fammi capire, secondo te è corretto?

:rotfl:

Devono tagliarvi le mani devono, la legge del taglione funzionerebbe benissimo con certa gente. :asd:

2 Likes

Voi non capite che stare in Finlandia per così tanto tempo azzera completamente le skill sociali.

Se pensate davvero che stia braggando avete dei problemi che dovete risolvere con voi stessi, imo.

4 Likes

Se è legale mi spiace ma è oggettivamente quello che fa qualsiasi azienda, compresa quella per cui lavori tu.

2 Likes

Se è nella legalità non vedo che problemi ci siano.

Guadagnare di più non significa che posso buttare soldi “tanto li ho”.

1 Like

Ma poi vuoi mettere? Se va tutto in merda e fallisce la bancarotta risulta intestata al parente, mica a te. WIN WIN WIN CHA-CHING!

Mi state dicendo che intestare cose a parenti che non fanno un cazzo solo per pagare meno tasse è ok?

Abbiamo differente concezione di “ok”

Per me è una pratica che fa molto cagare a meno che non si faccia per mettere il pane in tavola.

1 Like

Ma poi e’ ricapitato su questo forum dopo anni… Pensa quanto dev’essere disperato per ricominciare a scrivere qui :rotfl:

1 Like

Non butti i soldi, stai pagando più tasse perché guadagni di più, madre di Cristo donami la grazia :asd:

Magari possiamo discutere che in Italia non hai servizi quando paghi le tasse, ma in Finlandia?

1 Like

Definiscimi la condizione.

Uomo che non arriva a fine mese, vive in una casa popolare e non ha alcun bene intestato o uomo sposato con casa moglie e figli annessi che non arriva a fine mese perchè non può permettersi lo stile di vita che si è costruito?

@SkyLinx io mollerei il lavoro e andrei full bb, mi trasferirei in Sicilia con @HansWin e anche se un anno ti va male e guadagni la metà ci vivi da nababbo, mangi da dio e pensa hai delle ore di luce normali!

7 Likes

I professionisti non falliscono. (anzi, non fallsice più nessuno, in Italia il fallimento è stato sostituito dalla Liquidazione Giudiziale :themoreyouknow: )

La “bancarotta” è un reato specifico che nulla ha a che fare col fallimento.

In linea di massima è scorretto, ma in non Italia dove le tasse pagano lo stipendio di Salvini, i servizi fanno cagare e i politici si rubano tutto quello che non è bullonato a terra

In Finlandia probabilmente è scorretto però non posso giudicare

1 Like

Ripeto, le mani devono tagliarvi.

Il passo successivo è scegliere quanto dichiarare perchè rubano tutti, giusto?

Madonna mia…

6 Likes

Quello è evadere. E’ diverso.

Penso che nessuno sostenga che evadere sia giusto.