Splinter Cell: Conviction [TPS]

ah, allora ne ho ben donde di bestemmiare... altra cosa, i sistema di interazione con gli oggetti sfora nel ridicolo ogni tanto... dopo 10 minuti, in cui sono stato attento a ogni singola mossa, senza farmi vedere da nessuno, senza far scatter nulla, arrivo all'obbiettivo, devo entrare dalla finestra: sam prende, e entra sfondandola, il vetro rotto attira settordici guardie e vengo ucciso :\
nonostante io abbia selezionato apri finestra, non sfonda
Io ci speravo.
Il primo e' stato bellissimo.
Il secondo una merda.
Il terzo era
Il quarto [ma dovrei giocarmi quello ps2, fatto dal team serio non i subappaltati coreani]
Essendo questo il 5°...

La storia almeno c'e'? E l'atmosfera?
Insomma stanno facendo una gara per rendere ogni seguito più merdoso e idiot-proof del precedente. (io infatti mi son fermato al terzo)
Il prossimo gli daranno l'invisibilità infinita, o la possibilità di usare le onde cerebrali come arma segreta per uccidere i nemici entro i 10m di distanza.
Posso fare una domanda? Ma per quale cazzo di motivo?

Perchè l'utenza base è una massa di dementi che compra qualcunque merdata, o perchè l'utenza base è una massa di dementi che compra solo perchè c'è scritto Splinter Cell?
Non mi soggiungono altre motivazioni plausibili.

Edit: ah no è vero è la Ubisoft ...probabilmente è un'ennesima astuta tattica per il suicidio commerciale.

no
per quello che ho giocato io, l'atmosfera viene montata per 20 minuti, ho anche pensato, va, magari mi sono anche sbagliato, forse son stato affrettato coi giudizi...
poi no, arriva la solita dentonata che smonta tutto
niente da fare...



Ma vadano a cagare con i loro giochi bimbominkiosi.
Su Steam è a 50€

Ma VAFFANCULO!


I colpi erano con il contagocce per l'arma secondaria (la più potente e unica dopo la pistola) ma mi pare di ricordare un episodio in cui la pistoletta aveva munizioni infinite.
E comunque essendo davvero stealth non la si usava praticamente mai, il paragone con il gameplay di oggi ha poco senso.
La pistola non è mai stata illimitata in SC. Però c'era il primo mi pare ( o forse era il secondo...? ), in cui trovavi colpi ad ogni nemico ucciso e anche in giro. In pratica avevi colpi infiniti, perché non potevi usarne più di quanti te ne occorrevano per ammazzare tutti sparando in testa o anche 3 colpi al petto.
Tra le cose "horrific" non è stato ancora citato da nessuno il "BELLIFFIMO" sistema di upgrade delle armi.

Cioè si guadagnano punticini che vanno spesi per potenziare le armi ogni volta che si trova una armeria (queste ultime molto simili alle service station di deadspace ).

Peccato che per un navigato qualsiasi di Splinter Cell, bastano 3-4 stealth kill rifinite a dovere per disporre già dalla prima missione di una valanga di punti per upgradare tutto
Probabilmente alla Ubi pensavano che i Nutellosi avrebbero fatto una kill buona solo verso fine gioco

La cosa più atroce comunque è che hanno ucciso lo studio ambientale.
Nei primi SC rimanevo fermo al buio per minuti a studiare i passaggi possibili, spesso neanche uccidevo le guardie ma le "saltavo", per non far scattare allarmi.
Qui porca vacca... l'unico efficente metodo è piazzarsi bene ed headshottare tutti... tanto "Fisher è difentato kattifo, può uccidere tutti ora" e non si hanno malus a commettere genocidi.

Il caro vecchio Lambert quando si incazzava con Sam per una kill di troppo... bei tempi
si ma è un po la stessa spirale che ha preso rainbow six
Nel primot atticismo a manetta, ore di pianificazione waypoint
Ora la serier6vegas giri con la minimi con 883 caricatori e arrivano valanghe di nemici
La ubi è riuscita a distruggere TUTTI i suoi brand, perfino silent hunter.

ah già me n'ero dimenticato
bella scelta anche quella, avessero messo armi decenti, e non delle sparapiselli sarebbe stato più bello.. invece l'upgrade è quasi obbligato (se non vuoi tirar giù santi) perchè le pistole non fanno un cazzo di danno... e i nemici son piazzati per essere uccisi, non per essere superati silenziosamente...

eh davvero, ma tanto

Spoiler

lambert è morto


Sembra batman

Ammazzi dall'alto, ammazzi tutti in killing spree tanto non esiste il livello di allarme che ti fa fallire le missioni, sembra rambo

Magari.
Arkham Asylum a questo piscia in testa.


Già


Spoiler


Altra cosa minchiosa. Poiché la morte di Lambert per mano di Fisher come è citata nella intro era il finale "bad" di Double Agent. Mentre la storia tecnicamente seguiva il giusto finale (con tanto di "to be continued") se si sparava al tizio occhialuto a fianco per poi finire nella missioncina sulla barca


E di male in peggio...


Spoiler


- Missione in Iraq assurda: vai dritto e spara con l'ACOG a munizioni infinite. Rainbow Six Style.

- Missione al Luna park patetica: 3 tizi da interrogare col centellino, interazione con l'ambiente nulla, e nel momento della fuga il nuovo gadget "bomba EMP" che farebbe morire di invidia un Predator...

- Missione nella fabbrica: Salti e Acrobazie tra le grondaie con la fluidità di *nome di qualsiasi prince of persia qui*. Nei vecchi Splinter Cell si notava la "pesantezza" del corpo di Fisher nei movimenti. Era fatto apposta per far capire che si trattava di un soldato con la stazza di un orso, equipaggiato da chilogrammi di attrezzatura e che quindi per passare una ringhiera in silenzio aveva bisogno di una certa calma e lentezza di movimento. Ora fà degli zompi che in confronto Altair quando si getta dalle torri sembra Fantozzi.




Poi vorrei capire perché ogni 2/3 mi crasha il driver video e il gioco sfancula. No ma pensiamo ai DRM e il gioco programmiamolo col culo eh
Sarà il solito porting di merda.
a me va liscissimo... ati o nvidia?

ma infatti, è patetico
io ho anche speso 10 minuti buoni sui controlli, per vedere se potevo usare la lama celata

la missione in iraq poi è incredibile
Ati... e ovviamente essendo Unreal Engine di sicuro ci fà a botte
Need video della missione in iraq