Splinter Cell: Conviction [TPS]

sono riusciti a rovinare un bel gioco consolizzandolo per i bimbiminkia
gg

No, non hai "malinteso" (...) nulla. Parlavo proprio di Max Payne, che a livello di narrativa è stato tutto fuorché il capolavoro dell'hard boiled per cui quattro nerd nostalgici vorrebbero farlo passare.
Diciamo anzi che è una sorta di timballo fatto con gli avanzi; un ammasso di tutti i cliché del genere che può funzionare come videogioco ma che farebbe ridere al cinema.

L'ho giocato, gradito, lo ricordo anche io come un gran titolo ma, detto questo, non mi sognerei mai di sostenere che Max Payne vantasse "una trama eccezionale", come sento fare fin troppo spesso.
Non sono d'accordo. Per quanto la trama non fosse originale, era sicuramente strutturata ottimamente e raccontata altrettanto bene. Eccezionale forse no, ma ottima senza alcun dubbio. Nel genere d'appartenenza del gioco tra le migliori.



Splinter Cell è nato su console.

Ubisoft.

L'ultima: niente più manuali cartacei.
Tuco dice cosi perchè deve giustificare che il 3°capitolo sarà il migliore della saga,quando invece sarà un flop assurdo

Cmq l'ho affittato stamane,ora l'ho appena finito L'IA l'ho trovata parecchio mediocre anche giocando a realistico,la fisica è praticamente assente,si puo finire benissimo usando solo la pistola,infatti tutte le altre armi penso di non averle mai usate.
Il gioco è talmente stealth che non ho mai sentito la mancanza di nascondere i cadaveri(ora posso dire che MGS è più stealth di SC )Tuttavia l'ho trovato gradevole,tranne la parte in iraq e il finale che oltre la classica mi ha fatto abbastanza pena.

Devo ancora provare le missioni speciali,ma nel complesso gli do un 6.5.

Con questo capitolo il genere stealth è definitivamente morto.
ha arrestato un uomo in corsa per il distretto di Viaduct Basin ad Auckland, che puntava una pistola di plastica ai passanti.

Volevano far capire che questo titolo sarebbe stato un action e non uno stealth game


Io non devo giustificare nulla... vuoi perché non ritengo di avere alcun torto da farmi perdonare, vuoi perché sto ripetendo semplicemente quello che penso da anni.
Su Cinema si possono ancora recuperare miei post in cui, parlando del film di Max Payne, dicevo sul videogioco circa le stesse cose che sto scrivendo ora, in tempi in cui il terzo capitolo di Rockstar neanche era stato annunciato.

Dopo l'uscita su Darksiders sei già al secondo tentativo fallimentare di psicanalisi in pochi giorni. Desisti.
Ma sarai mica incattivito proprio dal film aborto?

Ma con giustificare mi riferivo al fatto che hai spesso ammesso che il cambio di stile e atmosfera del 3° capitolo potrà renderlo il migliore della saga,quando è stata proprio l'atmosfera noir e la parte narrativa a render famoso Max Payne.


In realtà considerando come avete risposto tu e blake,non è uscito tanto male

E' morto quando è uscito AC1.
lo sto provando, ancora un poco e affogo nella nutella


Ah, era stealth?



comunque sono arrivato al pezzo dell'aereoporto

Spoiler

quando scappi dopo aver manomesso l'elicottero



fin'ora ho trovato:
-un IA penosa
-munizioni infinite per l'arma primaria
-alcune volte le hitbox vanno per i cazzi loro
-la marcature con le armi son qualcosa di quanto più nutelloso si potessero inventare
-atmosfera iniziale che si perde dopo venti minuti

Spoiler

eh, in realtà sara è viva, ti abbiamo fatto uno scherfone per farti fermare i cattifi che hanno la bomba



-oneshot solo alla testa, se li becchi in altre parti del corpo mi son trovato a dover sparare 4/5 proiettili prima di tirare giù qualcuno
mi sà che ci vorrà un bel patchone amatoriale per togliere ste merdate...
comunque gg a skidrow che pesta tutti sulla scena.
Death Spies è stealth puro. Ma fa rosikare dal primo secondo, siete avvisati.


Ma non è sempre stato cosi nella saga?

non lo so, io la pistola l'ho sempre usata pochissimo
ciò non significa che devi perseverare
è uno stealth game (dovrebbe) non uno TPS


assolutamente no.
colpi col CONTAGOCCIE per qualsiasi arma.