Splinter Cell: Conviction [TPS]

DRM stronzo?
Se lo tengono.
Infatti Ac2 e SH5 sono crollati come prezzo paurosamente [poche vendite immagino]

Anzi dovrebbero ridarmi indietro i soldi di AC.
Gioco orribile, non capisco come si possa amarlo tanto...
Ma perché, il fatto che regalino dei giochi ai possessori di AC2 che non riescono a giocare? Alla frutta cazzo, alla frutta.


io non capisco come tu abbia potuto anche solo pensare di comprarlo...imho (insieme al primo capitolo) uno dei videogiochi più sopravvalutati della storia

cmq coglione chi compra i giochi ubisoft con sta protezione
Splinter Cell Conviction, Xbox 360

Action-stealth violento e adulto. Se i primi Splinter Cell avevano come componente principale l'azione furtiva, in Convction diventa il raggiungimento del proprio scopo, con ogni mezzo se necessario. Non si è più una cellula fantasma, ma una fusione tra Jason Bourne e Jack Bauer (tanto per riconfermare il paragone) con le abilità di un vecchio Sam stanco ma incazzato.

Gameplay, non della vecchia scuola, ma di sicuro non troppo lontano da quel concetto. C'è da fare più rumore e menare di più le mani, ma resta il fatto che neutralizzare i nemici è rimasto gradevole come sempre. Nell'ombra, con tutte le feature che ne conseguono, è un piacere. La gestione delle armi e dei gadget anche.

Intelligenza Artificiale, c'è e non c'è. Nella maggior parte dei casi realistica, il che favorisce il gameplay, ma altre volte abbastanza stupida, rendendo più facile il gioco. Tuttavia c'è una buona risposta dei nemici, soprattutto se giocato in Realistico.

Storyline, adatta a chi conosce la saga, un po' meno a chi vi è nuovo. Scorre bene, per quel poco che dura, ma niente di eccezionale, anzi sembra essere spesso sottotono. Un Sam Fisher incazzato e risoluto, che lascia alle spalle una scia di morti incredibile, e le sue azioni risuonano ad ogni "livello", alla faccia dell'ex-cellula fantasma.

Grafica, è standard definition, nient'altro da dire. Sono rimasti al 2006. Certo l'impatto visivo non è sgradevole, ma di sicuro nel 2010 ci si aspetta qualcosa di più.

Sonoro, totalmente anonimo, delle volte condito da musiche di sottofondo poco azzeccate al contesto. Mentre i dialoghi di Sam e dei nemici sono abbastanza buoni, una nota positiva sono le frasi dei nemici (cicliche però) sul background della missione.

Capolavoro? Neanche per idea. Buon gioco, ottima esclusiva.
7,5
gioco dell'anno
cheppalle oh
20 euro se mi viene voglia di uno stealth game, altrimenti ciccia
e' davvero troppo corto


No.
che palle porca troia l'hanno rovinato
ubisoft
spero implodano davvero dal mercato pc come hanno promesso...
stronzi


Eh ma che palle, non deve essere per forza negativo un cambio di gameplay.
Altrimenti quando uscirà Max Payne ci taglieremo le vene in anticipo?
ma un prezzo medio della versione digital download lo si sa? steam ancora non lo porta


no, un cambio di gameplay non deve essere per forza negativo.
ci mancherebbe, però da una serie alla splinter cell mi aspetto un certo tipo di gameplay, ovvero un gameplay stealth.
mi è sempre piaciuta la serie come èra e per questo ti dico che PER ME l'hanno rovinato, a prescindere dal fatto che sarà un buon gioco in ogni caso.

se ho voglia di giocare con un gioco di morte e distruzione avvio bad company.

non ti sto dicendo che lo hanno modificato cosi radicalmente da renderlo un fps.
però allo stesso tempo lo hanno modificato abbastanza da farmi pensare che NON è il gicoo che mi aspettavo.

No, perché quello al contrario ha serie chance di sorpassare i predecessori.


Se ti aspetti uno stealth sicuramente, lo preferirei anche io ma è da Chaos Theory che il gioco ha svoltato.



Ho paura a chiederti il perchè, non vorrei mai rischiare di sentire commenti negativi su Max Payne.
Nessun commento negativo, sono giochi che ho apprezzato all'epoca.
Purché non mi si venga a dire che erano dei capolavori di narrativa, perché non lo sono mai stati.

Di contro Rockstar in quei campi ha probabilmente alcuni degli autori più talentuosi in circolazione e pure sul gameplay ha sempre dimostrato di saperci fare, ergo non vedo dei concreti rischi di "infangare" la serie.

Ubisoft invece non indovina un gioco dai tempi de I Due Troni.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/121666/pr-di-splinter-cell-arrestato.aspx


hahahahah


AHAHAH CHE BELLO QUELLO PUNTA LE PISTOLE PER PUBBLICIZZARE SPLINTER CELL, ORA ME LO COMPRO

Parli di Max Payne? Dimmi che ho malinteso e intendevi altro.