non è un film per bambini
quelli della disney si calano troppi acidi
Pensa che molti americani non sapevano nemmeno che film era quando l'hanno presentato all'oscar.....
disney

Miyazaki :ave:
Ma non toccatemi "Lilo & Stich".
Quella è arte allo stesso livello di Miyazaki.

veramente per quanto riguarda l'Italia Buena Vista si è tirata fuori da molto tempo cedendo i diritti alla rai prima e alla mikado dopo.
se fosse arrivato tramite buena vista avrebbe avuto probabilmente la stessa promozione di Mononoke Hime: 12 copie per tutta l'italia nessun trailer o locandina pubblicitaria

Lilo & Stitch non te lo tocco perchè è il mio film disney preferito, vistodecine di volte. Però dire che è ai livelli di Miyazaki mi sembra un pò eccessivo....
era solo per far notare l'imparzialità della distribuzione americana
sigh umiliante...
ahahah
la cosa tristissima è che anche qui a ROMA si può vedere solo il pomeriggio!!!

boicottaggio contro i jappo

io ci sono dovuto andare a pasqua perchè di pomeriggio lavoravo la settimana scorsa

voto: 10 (si pieno

a La sorella di yaga diventa una nonnina buona (prima invece fa il diavolo a 4 vuole uccidere il drago odia la sua sorella, poi è una brava nonnina, secondo è banale che
Spoiler
nessuno degli otto maiali siano i genitori
perchè ho messo lo spoiler mah.
Infine lei riesce ad andare via senza fregarsi di nessuno essì che tutti l'aiutano tutti fanno il tifo per lei ma.... lei va via saluta aku (koaru) e niente torna alla vita di tutti i giorni????
Un minino di considerazione per il sinore dlle caldaie per rikki, per il ciccione bianco (spirito di... non mi viene) insomma boh, il finale mè parso un po tirato...
conta che e' una favola, quale favola da biancaneve a cenerentola prende in considerazione gli altri personaggi se non i principali?
La trama di questo film non è inferiore a quella di Mononoke ma semplicemente diversa e i messaggi che lascia sono innumerevoli e anche molto importanti, poi se non li trovi vabbè, cmq credo che abbia una morale forse anche + alta di quella di Mononoke e te lo dice uno adora la natura e gli animali + di ogni altra cosa su questa terra ma non mi và di dilungarmi
X Evangelion
Spoiler
La sorella di Yubaba non è mai cattiva, Haku (che a sua volta è controllato da Yubaba) viene colpito dalla maledizione dell'oggetto che ha rubato non da Zeniga stessa.
Dici che è banale che se ne torni a casa? E che avrebbe dovuto fare? Un bel pranzo a base di salame di mamma e prosciutto di papà e darsi alla pazza gioia con lo spirito di un fiume, invece di salvare i genitori e lasciare quel sacro posto a cui lei non appartiene ma pur sempre tenendo nel cuore il ricordo degli spiriti che l'hanno aiutata e facendo tesoro di questa stravagante esperienza che gli ha insegnato cose che non avrebbe mai letto in nessun libro?
Io scelgo la seconda che ho detto
cmq
Spoiler
in effetti anche io me ne sarei andato ma... boh ma lasciato insoddisfatto
cmq scusami era l'ho mi sono scordato una l' sorry...
PS in realtà sono diversi ed entrambi belli ma questo l'ho visto al cinema quindi guadagna (e il finale che ho visto di mononoke lo rovina...

Spoiler
aspettarmi la morte consolazione e che lei alla fine se ne va.Aanche lì l'amore si arrende e si separano alla fine di un film...
Yubaba si scrive così, ho visto anche la versione jappo con i sottotitoli e ho la colonna sonora

Ultimo spettacolo ore 00.40. Multisala con DTS a palla. Poche e tutte adulte persone......meglio di così si muore dico io.
Bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello.

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il personaggio di Senza Volto: non capisco il suo ruolo nella vicenda... help?

Voto: 9 sono uscito dal cinema con un gran sorriso stampato in faccia. Uno di quei film che ti fanno davvero sentir meglio, e dopo averne visto uno duro e spietato come Jin Roh, ci voleva proprio

trama un pò esile?

se lo dici tu....
Spoiler
cmq il senza volto rappresenta il capitalismo, la corruzzione ed un pò anche il male in generale, tantè che lui si alimenta solo con l'incordigia e l'avidità di chi cede ai suoi regali, da solo è innoquo.
e anche con tutto l'oro del mondo non riesce a comprarsi la bontà e l'innocenza di chihiro

E adesso so anche cosa significa Senza Volto...