finalmente sembra che l'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki (record assoluto di incassi in quanto se non ricordo male ha battuto persino Titanic) verrà distribuito anche in Italia a partire dal 18 aprile.
Dopo che Buena Vista lo aveva sbolognato alla 01 (che ha sempre fatto intendere di non sapere che farsene dato che i numerosissimi messaggi nel loro forum riguardanti tale lungometraggio non hanno mai ricevuto risposta) ora sembra proprio che Mikado lo farà uscire (speriamo in un poco di pubblicità ed in un adattamento degno di tale capolavoro) nelle nostre sale.
Il lungometraggio ha già vinto l'orso d'oro a Berlino ed è in odore di nomination (essendo distribuito da Buena Vista/Miramax è impossibile che ottenga qualcosa in più della nomination) pere gli oscar (preciso: lo so che gli oscar sono una buffonata ma valgono moltissimo come richiamo pubblicitario).
Finalmente potrò godermi Chihiro sul grande schermo (anche se con il mio proittore fa cmq la sua figura ).
(si ma in giappone ........... ) cmq.... :cool2: bellla favoletta (magari con troppa roba, ma è veramente un piacere vederlo) senza alcun eccesso stile disney & co.
e cmq ha vinto a pari merito con sunday blody sunday
Cazzate a parte, la storia non mi esalta più di tanto, ma se ha una certa profondità potrebbe anche piacermi. Spero solo di non dover andare ancora fino a Milano per vederlo! (sai che sforzo, sono 30km... ma sono pigro... )