Spirited Away : nelle sale da 18 aprile

finalmente sembra che l'ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki (record assoluto di incassi in quanto se non ricordo male ha battuto persino Titanic) verrà distribuito anche in Italia a partire dal 18 aprile.

Dopo che Buena Vista lo aveva sbolognato alla 01 (che ha sempre fatto intendere di non sapere che farsene dato che i numerosissimi messaggi nel loro forum riguardanti tale lungometraggio non hanno mai ricevuto risposta) ora sembra proprio che Mikado lo farà uscire (speriamo in un poco di pubblicità ed in un adattamento degno di tale capolavoro) nelle nostre sale.

Il lungometraggio ha già vinto l'orso d'oro a Berlino ed è in odore di nomination (essendo distribuito da Buena Vista/Miramax è impossibile che ottenga qualcosa in più della nomination) pere gli oscar (preciso: lo so che gli oscar sono una buffonata ma valgono moltissimo come richiamo pubblicitario).

Finalmente potrò godermi Chihiro sul grande schermo (anche se con il mio proittore fa cmq la sua figura ).
http://www.apple.com/trailers/disney/spirited_away.html

Il doppiaggio inglese non mi entusiasma affatto, speriamo bene per l'italiano
Ah, è una mia impressione, o Miyazaki ha tratto qualcosa dalla novella (nordica mi pare) di Gherda e Kay? (la questione del nome)



(si ma in giappone ........... ) cmq.... :cool2: bellla favoletta (magari con troppa roba, ma è veramente un piacere vederlo) senza alcun eccesso stile disney & co.

e cmq ha vinto a pari merito con sunday blody sunday
basta co sti manga.




fanno cagare!








non è una favoletta ... per me è un capolavoro, bisogna leggere tra le righ... i frames
Accidenti finora ho letto solamente buoni commenti riguardo a questo anime, deve essere qualcosa di veramente spettacolare.
lo è infatti.

come quasi tutta la produzione di Myazaki... un Genio!

Nausica... Conan... Mononoke!!

... un maestro geniale... non c'è bisogno di altro

Bye
AleX
...cmq, per chi ha visto il trailer, il dragone mi fa molto di "la storia infinita"...


favoletta può anche non essere dispreggiativo



è un drago.... come altro potevano farlo?
nel trailer quando lei corre tra le siepi fiorite e' qualcosa di favoloso... non vedo l'ora...


manderò uno dei miei uomini strafatti di crak con una pinza ed un saldatore... ehi tu hai sentito? è in arrivo una cura medievale per il tuo Barco 8"
In effetti sembra confermato il 18 aprile

vedere anche qua:
http://mangaitalia.gamesurf.it/board/viewnews.php?newsid=14325





Non è un manga



Cazzate a parte, la storia non mi esalta più di tanto, ma se ha una certa profondità potrebbe anche piacermi. Spero solo di non dover andare ancora fino a Milano per vederlo! (sai che sforzo, sono 30km... ma sono pigro... )


no il barco no


Stik, stok, stump stump
kreeeeeck
btuuuumm

...ops...

up ci siamo, speriamo lo distribuiscano in un numero decente di sale (non come mononoke), anche se a me quest'ultimo era piacciuto di piu'
nell'unico multisala vicino a casa mia (vicino per modo di dire... 35 km andata + altri 35 per il ritorno) non è in programma

spero che almeno una delle altre sale della zona lo proietti (anche se dovrò dire addio ad Dolby Digital )

una curiosità: il dvd giappo è in dts-es 6.1 la versione cinematografica che formati audio supporta?
Chi non va a vederlo è un