Spirited Away : nelle sale da 18 aprile

bravi a rimini l'han messo in un cinema solo domenica pomeriggio, come se fosse un cartone animato peggio della gabbianella e il gatto, complimenti, fallissero sti gestori
Idem... all'UCI di Lissone hanno messo come ultimo spettacolo quello delle 17:50 eh già, perchè dopo quell'ora tutti i bambini bravi sono già a letto...


We we! non lo sai che bestemmiare nei forum è vietato?


True True
Visto, stupendo.

Ovviamente visto di pomeriggio, giacchè non è degno di una programmazione migliore.
bah me lo riguardo in jap faccio prima che sacrificarmi per questi proiezionisti
visto oggi, sono rimasto tutto il tempo così

che vi posso dire, non ci sono parole x descriverlo... magnifico, fantastico, meraviglioso... gli stanno tutti stretti stavolta il maestro ha voluto proprio esagerare di brutto

premettendo che sono un grandissimo fan di questo autore ero quindi certo di vedere un bel film, ma dopo Mononoke Hime non mi aspettavo di vedere un altro film agli stessi livelli, ed invece è riuscito a migliorare la perfezione

le tecniche di animazione sono avanzatissime, il miglior lavoro dello studio gibly sotto questo punto di vista.
Le musiche come sempre sono perfettamente in sintonia con le scene oltre che di alto livello, devo trovare la soundtrack!
della storia non vi anticipo niente, posso solo dirvi che come sempre e forse anche di più riesce a tenervi incollati e assuefatti dal susseguirsi di tocchi di classe a profusione e da una trama coinvolgente, originale e con un aura di magia e mistero che non avevo mai sentito così forte

un capolavoro, e ora capisco perchè ha vinto l'oscar e l'orso d'oro









PS
uscendo dal cinema ho beccato RRobe di spalle che se ne andava, sicuramente era andato a vedere anche lui La città incantata come me ma non mi andava di chiamarlo, in fondo non ci siamo mai conosciuti di persona, cmq sono curioso di sentire il suo giudizio


nono, lo DEVI vedere
ti assicuro è fantastico io l'ho visto al cinema
è doppiato benissimo (a parte la tizia serva che aiuta chihiro all'inizio che ha un accento strano)
inoltre non hanno censurato nessun kanji o cambiato un nome
Beh yatta, perfezione insomma.
Bellissimo si, ma i suoi difettoni li ha.
Argomenterò meglio quando avrò più tempo.




grazie per avermi chiamato...


ce sò annato con walter e jabba.... mi hanno invitato loro

cmq vattelo a vedere con alessandra, assolutamente da non perdere!!!!


Poi mi dirai


sono veramente curioso di sentire i difetti di questo film

ovvio che come tutti i film non può piacere a tutti, e qualcuno che ha da ridire su tutto ci sarà sempre

in fondo il mondo è bello perchè è vario




io dal canto mio posso dire che quando uscirà il DVD lo vedrò fino a farmi sanguinare i bulbi oculari
si immaginavo tranqui

lol
almeno in videoteca te lo potrai mette quanto te pare senza scojonatte
Per me, questo film non ha difetti.

CAPOLAVORO (1000 volte meglio di Mononoke).
Datemi il tempo di rivederlo, per ora ho assistito ad una proiezione penosa con episodi raccapriccianti tipo l'omino della pellicola che dopo la fine primo tempo i fa rivedere i primi due minuti di film, poi capisce e schippa troppo avanti alla fine si decide e lo riporta al punto giusto... da farsi accapponare la pelle.
Quindi ora che torno a bologna cerco una sala decente per godermelo meglio e riflettere su alcune cose che non mi sono piaciute.
In generale però non ho apprezzato alcune scelte stilistiche, qualche scena poco curata rispetto alla media delle altre e.... vabbè lo devo rivedere.

Comunque non fraintendete, l'ho adorato, solo che non mi pare perfetto.
anche perchè il finale di mononoke...
che cavolo troppo ottimista...


uhmm dove sarebbe l'ottimismo nel finale di Mononoke Hime?

Spoiler

San ed Ashitaka rimangono divisi, Eboshi vuole ricostruire Tatara-ba e continuare a distruggere la foresta, gli animali se possibile odieranno ancora di più gli uomini, Jiko-bo continua a ritenere stupido - e a non capire - il comportamento di tutti: uomini, animali e dei.
Davvero non mi sembra un finale molto ottimista




Forse l'hai già letto nell'altro topic su Comics&Manga, ma nel dubbio...

Il finale di Mononoke Hime è stato modificato dalla Buena Vista, leggi qui: http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=227079&pagenumber=2

Edit: hai già postato nell'altro topic, per cui l'avrai letto di sicuro... ma lo lascio lo stesso, nel caso qualcun altro non sia al corrente di queste modifiche. Anche perchè vanno a inficiare pesantemente un film fino a quel punto stroardinario.


Ok, mi fido sta settimana lo vado a vedere, in barba alla programmazione del cazzo dei nostri cinema!


minchia, questo non lo sapevo

cmq anche mettendo il finale a sopresa, con gli alieni o come ti pare, Mononoke Hime resta un capolavoro