[SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 2)

Infatti per non farsi cagare sopra anche dalla Stoke si sono affrettati a copiargli il brevetto
cosi succederanno due cose

O la Stoke trova tanti soldi per una causa contro Bezos
O la Stoke viene schiacciata da Bezos , comprata per 3 noccioline quando il razzo funzionerà

Tra l’altro non so se sia vero o no mi era apparso un video (non aperto) sul tubo che l’ ULA sia in vendita

Questo è certamente uno scenario possibile, l’argomento è dibattuto da mesi, una delle curiose occasioni in cui un’ipotesi di acquisizione diretta veda il valore di proiezione dell’azienda bersaglio diminuire progressivamente con tanta rapidità da parte degli analisti; mi chiedo solo se la recente vendita del pacchetto azionario privato di Bezos sia correlato.

https://x.com/LeoLabs_Space/status/1762851748702511418?s=20

No buono

ma una volta dismessi non dovrebbero esser fatti rientrare a bruciare in orbita i satelliti dismessi?

Dipende dall’orbita, da quando sono stati lanciati (una volta fregava meno), e perché la loro missione è finita (se si perde il contatto non comandi più nulla)

kessler syndrome here we go

Diceva la Sabine H. che troppi detriti potrebbero distrubare anche il campo magnetico :afraid: :asd:

Va beh cmq è che non è remunerativo toglierli altrimenti lo avrebbero già fatto, saranno anche comodi per qualcuno può essere

raga ma il 14 c’è il terzo volo di starship?

Scusa, se non lo sai te quando parti lo dobbiamo sapere noi?

9 Likes

Ma la data non l’ho vista bisogna vedere quando c’è l’avviso che chiudono la strada
cmq destaccano probabile per montare il FTS , il via ce l’hanno

quindi manca solo un giorno buono

hanno già la licenza?

Comunque secondo me lanciano nel week-end non durante la settimana

chissa’, il 14 marzo non e’ il pi day? Musk va matto per queste ricorrenze nerd

Anche l’altra volta era in mezzo la settimana , l’ho visto in pausa pranzo

Sembra tutto pronto , tranne che per un particolare
Piove tutta la settimana
non so se riescono a lanciare

io mi chiedo come cavolo facciano a riempire i serbatoi così velocemente.
Se ho capito bene l’ultimo wdr è stato più veloce del tempo usato per rifornire il Falcon 9

La complessità di stage 0 e il fatto che in pochissimo tempo abbiano raggiunto questi risultati davvero lascia a bocca aperta

45 minuti c’han messo mi sembra, contro 1.30h di prima

o giu di li

si circa 45 minuti, per trasferire migliaia di tonnellate di metano e ossigeno criogenici.