[SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 2)

sì ma il 20 aprile c’è solo una volta l’anno, anche tu devi capire l’importanza di lanciare quel giorno :grin:

si infatti
quando dice “eh ma non si faceva in tempo a montare il water deluge…”

capisci il tipo

:triggered:

Un’altra volta che vedo menzionata questa cosa del 4/20 e mi esplode il cervello.

1 Like

Video wonderfullino.

2 Likes

Fico, chissà se riusciranno a riutilizzarle o se un rientro così veloce le avrà danneggiate troppo gravemente da rendere poco conveniente il ripristino.

Solitamente per i lanci F9 il core si spegne a circa 8k km/h questa volta era a 17k :nerdsaw:

Render di come dovrebbe essere il water deluge

Tipo fontana in certe piazze

1 Like

Più proteine per tutti.

Per ArianeGroup invece, pane e cipolle. Anzi, pane e acqua. Anzi, solo acqua.

Non ci credo
tra poco anche il Burundi ha un razzo riutilizzabile eh

Ricordo le loro dichiarazioni vagamente spocchiose su questo, all’epoca, nuovo ed evidentemente vincente approccio ingegneristico circa un decennio addietro, e quanto e’ stato ottenuto si e’ rivelato essere accumulare ritardo nello sviluppo tecnologico e perdere mostruose quote di mercato; vediamo se almeno Ariane 6 vedra’ un effettivo debutto entro la chiusura del 2023 almeno.

fixed

l’idea di sistemare tutto con acqua non e’ male (attenzione alla corrosione se usano quella marina)

imho e con il senno di poi, io avrei invece pensato a un bel 80-100 mt di vuoto sotto il razzo stile sfogo per le fiamme

avrei reso tutta la torre e il pad almeno 50 mt piu in alto con i montanti del pad piu inclinati …

boh vedremo piu avanti se faran cosi con la starship futura 2.0

gia di corrosione ne hanno alle stelle cosi
c’è un video di NSF che spiegava i motivi (il mare ovviamente ma pure le correnti aeree)

:asd:

PRODUZIONE PRODUZIONE PRODUZIONE

il piccolo è entrato in sintonia con Musk

la somiglianza a un dildo viola è forte :asd:

1 Like

“Anything’s a dildo if you’re brave enough.”

(cit.)

SpaceX tocca i 190 booster recuperati con successo, per luglio dovremmo toccare quota 200.

Chissà se vedremo il trecentesimo prima del primo starship recuperato con successo.

1 Like