[SPACE] Thread dei lanci e dei test spaziali. (Part 2)

Ma infatti è cosi per molti , i moderati gli dicono che serviva il water delunge , i meno moderati che quello sgabello è una pessima idea

oggi musk ha detto che pensavano di fare a meno
del water delunge , ma se le tubature ci sono ma non sono state installate
vuol dire che LUI voleva lanciare ugualmente

Ma poi sempre che risolva la situazione il solo WD

IL punto è che puoi solo scavare secondo me e li il terreno è sabbioso ed impregnato di acqua
senza contare poi che dovresti riposizionare l’ OLM nello stesso punto

1 Like

Da uno degli account correlati, da una prospettiva differente, decisamente un qualche accorgimento per un deflettore di fiamma alla base della torre sarà necessario.

cmq la base d’appoggio ha retto perfettamente nonostante non sia partita a velocita’ nominale.

e’ il cemento sotto che non va per niente bene, serve uno spazio considerevolmente piu ampio…ma queste sono modifiche che si possono fare e porteranno via qualche mese

il recupero non e’ affatto un problema perche’ arrivano a potenza notevolmente inferiore e perche’ lo prendono in alto.

e’ solo la partenza che e’ problematica, devono spostare 6mila tonnellate praticamente , la forza che spinge giu’ e’ abnorme se ci pensate bene.

cmq io sono ancora sconvolto dalla fiammata creata dai raptor, 150 metri di getto.

cioe’ mettetevi anche solo in mezzo ai campi sapendo dove finiscono i 150 mt da voi…fino a li la fiammata… da painico

mah
secondo me fan prima a far partire in Florida
qui ci vogliono mesi … diversi mesi

Si vanno ripensate un po’ di cose sotto al razzo. Il test è servito anche a questo.

ma secondo loro la nasa per l’SLS ha speso milionate per la mega cascata sotto la rampa perchè gli piacciono gli acquapark ? :asd:

1 Like

#melhadettomiocugino

Ho letto in giro l’opinione che ne fossero perfettamente consci, ma hanno evitato di farlo per questioni di tempo/denaro. Potrebbero aver pensato di sistemarlo poi. Il problema è che leggo che il fatto che la rampa fosse fatta a cazzo può aver danneggiato lo stesso razzo al decollo.

L’acqua serve per il rumore, non per i danni.

da mesi e’ in allestimento nel sito accanto una nuova rampa di lancio con deflettori spargifiamma.

Rumore ~ danni (per esempio vedi Sound suppression system - Wikipedia)

l’ SLS , ed i soldi spesi, non è proprio un buon paragone :asd:

Musk ha detto che “pensavano di poter fare senza…”
il water delunge è li da montare , almeno le tubature, da settimane

Forse è come dice T3mp , si son accorti che son un pò soldi sprecati per questo OLM ed han fatto senza “vediamo che succede” ed è successo che molto probabilmente l’onda di ritorno ha spaccato motori e quant’altro

Cmq questa torre potrebbe essere ancora recuperabile , spazio sopra ne hanno e potrebbero modificare il pad

Questo magari a discapito delle future Starship maggiorare (7-10 mt più alte)

quella torre ormai non la smonti nemmeno a pregare… piu’ blobabile che facciano un restyling del treppiede di appoggio. tanto un po’ di buca lhanno gia’ scavata :asd:

cmq si, gia nel decollo si vedevano pezzi di roba che volavano ovunque da una telecamera messa a 500 metri, quindi erano pezzi di cemento grandi anche 2 metri che volavano da tutte le parti LOL

ragazzi devono applicare una spinta uguale e contraria al peso della starship…sotto ai motori c’era l’inferno in terra :asd:

bo intanto come metodo di test non hanno far esplodere roba a cazzo

1 Like

Mi spiego meglio, se rifai lo sgabello in modo che sia più alto (non scavi , non più di quello che han fatto i motori :asd: ) hai spazio di manovra verso l’alto credo che i chop possano alzarsi ancora , non so poi come si mette con il QD ma non credo sia un problema alzarlo
Cosi almeno salvi la torre altrimenti , magari sbaglio, ma non credo possano scavare